PDA

View Full Version : C'e qualcuno di avellino (centro) che mi aiuta ad assemblare il pc?

luka734
01-08-2005, 21:10
ciao a tutti
siccome i miei amici sono in vacanza e io sono un pò incapaciotto ad assemblare qualcuno vorrebbe aiutarmi?
sono anche disposto a pagare (non troppo)

DarkDiablo
01-08-2005, 21:35
io ti aiuterei ben volentieri gratuitamente ma sono di roma :cry: comunque on-line trovi tutte le nozioni da sapere per assemblare al meglio un pc ;)

luka734
01-08-2005, 21:53
No il problema non e sapere come si fa, quello lo so e anche bene il problema e che mi serve una mano a mettere il dissipatore sul socket (a) gia una volta ci ho provato mandando in furmo il processore, questa volta visto che la merce e nuova vorrei farlo fare da qualcuno piu esperto di me!

KenMasters
01-08-2005, 21:55
prova a leggerti il manuale della scheda madre. Penso cmq che in giro per la rete troverai anche qualche guida

DarkDiablo
01-08-2005, 21:57
No il problema non e sapere come si fa, quello lo so e anche bene il problema e che mi serve una mano a mettere il dissipatore sul socket (a) gia una volta ci ho provato mandando in furmo il processore, questa volta visto che la merce e nuova vorrei farlo fare da qualcuno piu esperto di me!
ah ho capito bhè se la roba è nuova basta far incastrare i piedini della cpu sulla mobo fallo con molta attenzione. Poi spalmi (bello questo termine) della pasta sopra ma non troppo e sopra ci metti il dissi con il socket a non ho mai lavorato ti saprà dire meglio qualcun'altro.

Comunque è meglio se impari ti potrà sempre tornare utile ;)

luka734
01-08-2005, 22:00
vorrei imparare senza rompere però, gia ci ho provato una volta ed il risultato e stato pessimo da allora con i socket non ci ho piu messo mano x il resto so farlo!

Piripikkio
02-08-2005, 10:35
Ciao

Secondo me non basta leggere le guide per montare un dissipatore su un amd socket A, ma ci va molta pratica; se propio non ti va di rischiare procurati il copper shimm una protezione in rame da mettere sulla cpu prima di mettere il dissipatore.
Con quello è molto difficile scheggiare la cpu.

http://www.crazypc.com/images/accessories/shims/amdshimfull.jpg

Ciao

luka734
02-08-2005, 10:59
grazie del consiglio Piripikkio cercherò di procurarmelo anche perchè la volta scorsa ho fottuto il processore poprio perche avevo spinto molto e quindi si sarà scheggiato.
grazie dei consigli, se c'e qualcuno che vorrebbe aiutarmi/insegnarmi ne sarei ben lieto :D

Oaichehai
02-08-2005, 23:26
Questa discussione non ha nulla a che vedere con la ricerca di materiale in acquisto.

LOCKED
http://www.sangroaventino.it/equal/seed/Immagini/535959160554_lucchetto1.gif