PDA

View Full Version : Con 100 Eur esiste un case che SVENTOLA?

reporsenna
01-08-2005, 21:09
Ho deciso, chiudo il forno :cry: e cambio cabinet: il mio P4 prescott 3,20 con 2HD, 2 unità ottiche, la scheda video XT-AGP a aria e altre schedine varie non ce la fa proprio più su un case del '98 completamente privo di ventole aggiuntive: :help: FONDE :help: !!

:idea: Allora vi chiedo: cosa c'è di ottimo in giro se le temperature sono alte e non si vuole cadere nella spesa clamorosa di uno CM Stacker o un Lian-Li in alluminio? Esiste un case con ventole davanti, dietro e di lato in zona CPU diserie, che dissipa bene e costa meno di 100 eurozzi?

Grazie a tutti ragazzi ;)

nairno
01-08-2005, 21:13
ti avevo risposto sull'altro thread, cmq copio incollo:

per rispondere alla tua domanda sul case da 100€ troppi ce nè :D

quello che leggi nella mia sign Aerocool Aeroengine jr con due ventole da 120 (anteriore e posteriore) e una da 8 di lato (altezza vga)

Cooler master Centurion 5 con una 120 dietro una 80 davanti

ma anche tanti altri, fatti un giro su vari siti adocchiane qualcuno per farti un idea e poi chiedi che qualcuno che ce l'ha lo trovi di sicuro qui sul forum :D

reporsenna
01-08-2005, 21:46
Visto com'è: forte la turbina davanti, potrebbe essere una valida opzione!

Ho trovato su ebay anche un Termaltake SOPRANO nuovo a 79 Eur con 2 ventole da 12cm davanti e dietro (senza alimentatore, tanto io ho un 400W che per ora basta...).

che ne dite del Soprano, qualcuno ce l'ha??

nairno
01-08-2005, 22:29
il soprano sarebbe lo tsunami non in alluminio se non sbaglio beh non sarebbe male a quel prezzo (mi pare di averlo visto da queste parti a una 90ina di euro)
cmq se spiccichi qualche parola di tedesco o sei un tipo intuitivo controlla caseking.de l'aerocool è in offerta a meno di 60€ :D insomma poi vedi tu :D

SilverXXX
02-08-2005, 13:32
Nella guida ufficiale dei sistemi silenziosi ci sono diversi case non troppo costosi apposta.

EDIT: Il soprano cmq non sembra male, non costa troppo ed è meglio dello tsunami (l'alluminio non è il massimo per il silenzio). Sicuramente dovrai downvoltare (o nel caso estremo cambiare) le ventole di serie. Anche un taglio delle griglie non ci starebbe male.

reporsenna
02-08-2005, 19:38
AFFARE FATTO, da Pixm***a ho acquistato un SOPRANO a 95 EUR compreso spese di spedizione, la versione argento con finestra trasparente laterale e 3^ ventola da 9 cm di serie altezza processore, oltre le 2 da 12 davanti e dietro.

Ma perchè sostituire o downvoltare le ventole?? Sono rumorose? Thermaltake dice che non superano 21 db... quindi appena percepibili!!

Sono soddisfatto comunque, ho visto una recensione sull'attuale PC Mag e il soprano l'hanno usato anche per i caldissimi processori dual-core + SLI descrivendolo come IDEALE per sistemi a dissipazione di molti WATT.

Grazie a tutti ragazzi. Ciao

bartolino3200
02-08-2005, 21:30
Guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988804 pagato 115 euro e forse lo trovi anche a qualcosina in meno.
Consiglio? Aspetta settembre coi nuovi listini.