View Full Version : Con 100 Eur esiste un case che SVENTOLA?
reporsenna
01-08-2005, 21:09
Ho deciso, chiudo il forno :cry: e cambio cabinet: il mio P4 prescott 3,20 con 2HD, 2 unità ottiche, la scheda video XT-AGP a aria e altre schedine varie non ce la fa proprio più su un case del '98 completamente privo di ventole aggiuntive: :help: FONDE :help: !!
:idea: Allora vi chiedo: cosa c'è di ottimo in giro se le temperature sono alte e non si vuole cadere nella spesa clamorosa di uno CM Stacker o un Lian-Li in alluminio? Esiste un case con ventole davanti, dietro e di lato in zona CPU diserie, che dissipa bene e costa meno di 100 eurozzi?
Grazie a tutti ragazzi ;)
ti avevo risposto sull'altro thread, cmq copio incollo:
per rispondere alla tua domanda sul case da 100€ troppi ce nè :D
quello che leggi nella mia sign Aerocool Aeroengine jr con due ventole da 120 (anteriore e posteriore) e una da 8 di lato (altezza vga)
Cooler master Centurion 5 con una 120 dietro una 80 davanti
ma anche tanti altri, fatti un giro su vari siti adocchiane qualcuno per farti un idea e poi chiedi che qualcuno che ce l'ha lo trovi di sicuro qui sul forum :D
reporsenna
01-08-2005, 21:46
Visto com'è: forte la turbina davanti, potrebbe essere una valida opzione!
Ho trovato su ebay anche un Termaltake SOPRANO nuovo a 79 Eur con 2 ventole da 12cm davanti e dietro (senza alimentatore, tanto io ho un 400W che per ora basta...).
che ne dite del Soprano, qualcuno ce l'ha??
il soprano sarebbe lo tsunami non in alluminio se non sbaglio beh non sarebbe male a quel prezzo (mi pare di averlo visto da queste parti a una 90ina di euro)
cmq se spiccichi qualche parola di tedesco o sei un tipo intuitivo controlla caseking.de l'aerocool è in offerta a meno di 60€ :D insomma poi vedi tu :D
SilverXXX
02-08-2005, 13:32
Nella guida ufficiale dei sistemi silenziosi ci sono diversi case non troppo costosi apposta.
EDIT: Il soprano cmq non sembra male, non costa troppo ed è meglio dello tsunami (l'alluminio non è il massimo per il silenzio). Sicuramente dovrai downvoltare (o nel caso estremo cambiare) le ventole di serie. Anche un taglio delle griglie non ci starebbe male.
reporsenna
02-08-2005, 19:38
AFFARE FATTO, da Pixm***a ho acquistato un SOPRANO a 95 EUR compreso spese di spedizione, la versione argento con finestra trasparente laterale e 3^ ventola da 9 cm di serie altezza processore, oltre le 2 da 12 davanti e dietro.
Ma perchè sostituire o downvoltare le ventole?? Sono rumorose? Thermaltake dice che non superano 21 db... quindi appena percepibili!!
Sono soddisfatto comunque, ho visto una recensione sull'attuale PC Mag e il soprano l'hanno usato anche per i caldissimi processori dual-core + SLI descrivendolo come IDEALE per sistemi a dissipazione di molti WATT.
Grazie a tutti ragazzi. Ciao
bartolino3200
02-08-2005, 21:30
Guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988804 pagato 115 euro e forse lo trovi anche a qualcosina in meno.
Consiglio? Aspetta settembre coi nuovi listini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.