PDA

View Full Version : Devo potenziare la ram..help tecnico?... 667

stingray5
01-08-2005, 21:02
Ciao, allo stato attuale ho una asus p5ad2 premium e, con montate 2x512 ocz 5400 ddr2 667 platinum...

...volevo aggiungere almeno un giga di ram (o anche 2 e arrivare a 3..)..

Mi sono pentito di aver preso quella ram (funziona da dio per carità, ma ho capito solo dopo che mi bastava una 4200 anche se con latenza maggiore...)..

Ora il mio problema è: che prendo???
... devo prendere per forza una 5400? Se non si sballa il rapporto di frequenza fra bus e ram (1:1..e cosi via?)... volevo prendere qualcosa di leggermente meno costoso (appunto 4200 per es)
...se non si sballa cosa posso guardare per non far rallentare inutilmente la 5400...
Infine: le 2x512= sono in dual channel..., se prendo un modulo da un giga, o due moduli da un giga perdo il dual channel...
...ma posso fregarmene se il mio bandwitch è già altamente sopra al processore... (p4 550, su bus 800, e scheda madre che è nativa 1100 di bus)...?

So che potete togliermi dall'ignoranza, fatelo grazie :-) :D

ps. se qualcuno si vuol comprare le mie 512x2 (garantite a vita da ocz) per il suo nuovissimo sistema extreme megasuper dual core, e le sfrutta appieno, io vado sul sicuro e mi prendo 2 giga un po' più scarsi... :-)