PDA

View Full Version : Come si fa a collegarsi con un router?

madnessly
01-08-2005, 20:45
Ho un router con modem adsl integrato, una volta collegato alla linea telefonica e alla scheda di rete, poi cosa bisogna fare per connetterlo e navigare?

Per esempio: ho un modem adsl fastrate usb, per connettermi con quello clicco sulla sua icona e si connette, ma con l'ethernet non so come muovermi

L'icona sulla barra dice che la connessione ethernet c'è, ma se apro internet explorer e clicco su CONNETTI mi fa scegliere solo la connessione FASTRATE, non so dove andare per scegliere il router, forse devo creare una nuova rete dal pannello di controllo?

Please help me!

Ho Alice ADSL e Windows xp

dadedj
01-08-2005, 20:54
devi digitare l'indirizzo del router ,di solito 192.168.0.1 ,da un qualsiasi browser!
Ciao!

CèTutto
01-08-2005, 21:14
Ricordati pure che non devi utilizzare la connessione remota, da start- pannello di controllo - opzioni internet - connessioni ,spunta la casella non utilizzare connessioni remote.

fatto questo apri il browser e digita l'indirizzo del router ,di solito 192.168.0.1
e imposta il nome utente e password per il collegamento a internet.

Ciao!

Anto75
01-08-2005, 21:40
Ciao, mi inserisco qui, premetto che sono imbranato non mandatemi quel paese, io ho appena comprato il netgear wireless, l'ho collegato, la rete adls c'è perchè la luce verde è fissa, il simbolo wireless invece non è fisso, fa un breve lampeggio, sul notebook ho la luce fissa ma pare non vede nulla, son so che fare, tra l'altro è la prima connessione adsl che faccio...aiuto?

madnessly
01-08-2005, 21:41
Grazie!

Tutto risolto!