PDA

View Full Version : Collegare PrintServer+Harddisk Ethernet al router netgear

CèTutto
01-08-2005, 20:14
Ciao a tutti
ho un consiglio da chiedere a voi esperti , ho un modem\router-adsl Netgear DG834GTIT 108Mbps al quale vorrei collegare un Print server sempre Netgear il modello PS121 e un Hard Disk Ethernet modello laCie Ethernet disk mini disk .

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10592

Vorrei sapere se vado incontro a qualche problema e\o conflitto se collego il tutto al router dato che è gia collegato al mio computer desktop e via wireless al portatile.

Ciao

wgator
01-08-2005, 22:11
Ciao,

no, nessun problema nè conflitto, si tratta di prodotti dotati di porta ethernet, in particolare il lacie ha un suo server incorporato (in pratica è un computer) :D
Per il print server verifica semplicemente che sia compatibile con la tua stampante.

Dovrai solo assegnare (possibilmente) degli IP statici della stessa classe del router agli apparecchi. Reti di questo genere è bene che non ricevano gli indirizzi da DHCP

CèTutto
02-08-2005, 07:02
Grazie per la risposta , per il print server ho gia verificato che è compatibile con la mia stampante .

Ciao

mouse
22-09-2005, 12:45
Riesumo questa discussione x chiedere consiglio su un problema simile.
Io ho 2 stampanti da mettere in rete, solo che il mio AP, un netgear DG834GIT al quale ho collegato 2 pc, si trova al piano superiore: la domanda è esistono dei print server wireless adatti allo scopo?
Grazie