View Full Version : Sistema DUal Channel con 4 Banchi di ram DDR
demy1981
01-08-2005, 20:13
Salve, a tutti, volevo sapere se i sistemi dual channel a 4 banchi diversi a coppie sono compatibili sulla mia Asus P4P800.
Ovvero attualmente ho montato due banchi della Exilir da 256 MB DDR400 ciascuno in dual channel, quindi acquistandone altri due da 256 MB uguali tra loro ma di diversa marca rispetto alle exilir, potrei avere problemi di compatibilità/stabilità?
Grazie anticipatamente.
Ovvero attualmente ho montato due banchi della Exilir da 256 MB DDR400 ciascuno in dual channel, quindi acquistandone altri due da 256 MB uguali tra loro ma di diversa marca rispetto alle exilir, potrei avere problemi di compatibilità/stabilità?
Si, potresti averne; io ho una P4P800-SE e ho avuto proprio questo problema: due coppie diverse e niente dual channel.
Per fortuna il mio negoziante di fiducia aveva due moduli di RAM gemelli di quelli già avevo e ho potuto risolvere senza dannarmi troppo.
saluti
OverClocK79®
01-08-2005, 21:03
se fossero state altre ram
ankora ankora
ma le elixir rognano molto spesso
bYEZZZZZZZZZZ
capitan_crasy
01-08-2005, 23:26
Elixir: ottima marca per cercare problemi... :(
demy1981
01-08-2005, 23:32
Elixir: ottima marca per cercare problemi... :(
Siceramente, non mi hanno dato problemi queste ram. Per le performance sicuramente non sono il massimo. Da CPU-Z mi dice che sono come timing a 2,5-3-3-6 a DDR400. Inoltre mi dice che il manifactured è Nanya. Si dice in giro che siano delle buone ram.
Inoltre ho attivato anche HyperPAT. Dovrebbe aumentare le prestazioni, giusto?
Magari vorrei saperne di più.
capitan_crasy
01-08-2005, 23:38
Siceramente, non mi hanno dato problemi queste ram. Per le performance sicuramente non sono il massimo. Da CPU-Z mi dice che sono come timing a 2,5-3-3-6 a DDR400. Inoltre mi dice che il manifactured è Nanya. Si dice in giro che siano delle buone ram.
Inoltre ho attivato anche HyperPAT. Dovrebbe aumentare le prestazioni, giusto?
Magari vorrei saperne di più.
buon per te... ;)
Personalmente ho avuti troppi problemi, soprattutto sulle Asus... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.