View Full Version : Nokia 6630 & Vodafone UMTS... Possibile??
Da 3 giorni ormai impazzisco dietro a impostazioni e script, e come risultato ottengo sempre una connessione GPRS, mai UMTS.
Avendo oggi sottoscritto una tariffa speciale con Vodafone, mi interesserebbe sfruttare UMTS oltre che GPRS.
Le impostazioni sono esatte, perchè in GPRS tutto funziona, ma il script trovato in rete "Nokia 3G CID1" da sempre errore, possibile?
C'è qualche parametro speciale di Vodafone che voi sappiate??
Purtroppo ho anche poco tempo, perche tra 2 giorni parto...
Grazie a chi risponderà...
KvL
Scusa la domanda banalissima, ma la zona dove sei è coperta dalla rete umts? ti compare la scritta 3g sul telefonino?
Ti colleghi in bluetooth?
Da 3 giorni ormai impazzisco dietro a impostazioni e script, e come risultato ottengo sempre una connessione GPRS, mai UMTS.
Avendo oggi sottoscritto una tariffa speciale con Vodafone, mi interesserebbe sfruttare UMTS oltre che GPRS.
Le impostazioni sono esatte, perchè in GPRS tutto funziona, ma il script trovato in rete "Nokia 3G CID1" da sempre errore, possibile?
C'è qualche parametro speciale di Vodafone che voi sappiate??
Purtroppo ho anche poco tempo, perche tra 2 giorni parto...
Grazie a chi risponderà...
KvL
Credo che la soluzione più veloce sia vedere qui:
http://www.macitynet.it/forum/forumdisplay.php?f=8
ed in particolare questa discussione sembrerebbe fare al caso tuo
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=9271
Fammi sapere...
Myname
Ho guardato e riguardato.
In GPRS va, in UMTS no, va in errore il modem, ma come faccio a sapere se le due freccette sotto a "3G" sono per il GPRS o per l'UMTS?
A volte poi la scritta "3G" e le due freccette sotto alla scritta lampeggiano in blocco dopo una connessione!
Mah!
Aiutatemi se potete!
KvL
Ciao a tutti,
mi "intrometto" nella discussione perchè anche io utilizzo un 6630 con Voda per navigare e non ho avuto problemi di connessione umts.
Bisogna accertarsi che la tua zona sia effettivamente coperta dall'umts: semplicemente guarda il display, se sotto le tacche del campo c'è scritto 3g allora vai tranquillo al 99%: infatti può anche essere però che il cell prenda l'eco del segnale 3g ma così non ti collegherai mai (infatti puoi abitare in una zona che è al limite del poligono umts).
Per la configurazione ho fatto tutto con "impostazione assistita bluetooth", ho inserito il numero di connessione (*99#) e come modem ho selezionato "nokia infrared". Poi alla voce "connessione internet" ho spuntato la voce "mostra lo stato del modem nella barra dei menu", sulla barra ci clicco sopra, compare "connetti" e il gioco è fatto.
Comunque "errore modem" ieri lo dava anche a me (benchè non avessi cambiato una virgola della configurazione).
Prova così e facci sapere.
P.S. la mia versione software del nokia è la 2.39.129 (la prima TIM penso) e uso tiger 10.4.2.
Ciao
Ciao a tutti,
mi "intrometto" nella discussione perchè anche io utilizzo un 6630 con Voda per navigare e non ho avuto problemi di connessione umts.
Bisogna accertarsi che la tua zona sia effettivamente coperta dall'umts: semplicemente guarda il display, se sotto le tacche del campo c'è scritto 3g allora vai tranquillo al 99%: infatti può anche essere però che il cell prenda l'eco del segnale 3g ma così non ti collegherai mai (infatti puoi abitare in una zona che è al limite del poligono umts).
Per la configurazione ho fatto tutto con "impostazione assistita bluetooth", ho inserito il numero di connessione (*99#) e come modem ho selezionato "nokia infrared". Poi alla voce "connessione internet" ho spuntato la voce "mostra lo stato del modem nella barra dei menu", sulla barra ci clicco sopra, compare "connetti" e il gioco è fatto.
Comunque "errore modem" ieri lo dava anche a me (benchè non avessi cambiato una virgola della configurazione).
Prova così e facci sapere.
P.S. la mia versione software del nokia è la 2.39.129 (la prima TIM penso) e uso tiger 10.4.2.
Ciao
Grazie!!!
Ma allora tu raggiungi i 384kbit teorici?
Io ormai solo quello volevo sapere...
Anche con lo script "infrared" funziona in modalità UMTS.
Grazie ancora per i chiarimenti!
KvL
I 384 kbps sono veramente teorici...
Mediamente il download, almeno dove sto io a Bologna, è in una forbice tra i 36 e i 42; qualche volta ho visto anche i 48-50... ma è stata proprio una cosa eccezionale.
Tutto sommato non va male (almeno per quanto mi riguarda): non è certamente una linea dsl ma quando sei fuori casa va più che bene.
Lo script "infrared" mi funzionava anche col 3650 in gprs e mai avuto grossi problemi.
Ho visto in sign che hai un pb 15": recentemente ne ho provato uno con la connect card umts della Voda: ho perso un pò di tempo per configurarla, ma una volta fatto ho visto che il download stava fisso a 42-45 (quasi banda piena): gran begli oggettini (il pb da 15 e la connect).
Mauna Kea
03-08-2005, 00:13
Ciao a tutti,
anche io utilizzo un 6630 con Voda per navigare e non ho avuto problemi di connessione umts.
ma và... ma pensa te.. :D :D
diamine se anche tu avessi avuto dei problemi a configurarlo allora pensa gli altri cosa dovrebbero dire..
PS
ho comprato una schedina voda e quando sei a casa sali che la configuriamo assieme
:fagiano::fagiano:
@ KVL: sei incappato nell'utente più qualificato.. se hai QUALSIASI problema tra VODA e il 6630 postalo ora o mai più.. stressalo!!!
tanto poi si sfoga con me :ciapet:
@ Aussie: grazie per l'SMS sull'auricolare bluetooth da usare su nokia e Mac :cool: lo sto già cercando
poi.. complimenti per la sign :D "una qualche forma non ben definita di pc con windows" rende benissimo!! anzi aggiungerei "rumorosa"
Bye :Prrr:
I 384 kbps sono veramente teorici...
Mediamente il download, almeno dove sto io a Bologna, è in una forbice tra i 36 e i 42; qualche volta ho visto anche i 48-50... ma è stata proprio una cosa eccezionale.
Tutto sommato non va male (almeno per quanto mi riguarda): non è certamente una linea dsl ma quando sei fuori casa va più che bene.
Lo script "infrared" mi funzionava anche col 3650 in gprs e mai avuto grossi problemi.
Ho visto in sign che hai un pb 15": recentemente ne ho provato uno con la connect card umts della Voda: ho perso un pò di tempo per configurarla, ma una volta fatto ho visto che il download stava fisso a 42-45 (quasi banda piena): gran begli oggettini (il pb da 15 e la connect).
Dato che ho avuto l'espresso ordine da Mauna Kea di stressarti: mi confermi che con Vodafone e un 6630 anche con lo script "infrared" va in UMTS e, se non c'è copertura, in GPRS?
Ragazzi grazie ancora!
Domani parto, ci risentiamo dalla Calabria Saudita ;)
KvL
@ KVL: confermo: lo script "infrared" funziona sia per connessioni UMTS che per connessioni gprs. Se non riesci a navigare in umts (benche' la tua zona sia coperta) i problemi possono essere altri.
@ Mauna Kea: prego per l'sms. Caso mai ti do' il link dell'auricolare in pvt. Adesso provvedo a modificare la sign.. ;)
Mauna Kea
03-08-2005, 11:10
@ Mauna Kea: prego per l'sms. Caso mai ti do' il link dell'auricolare in pvt. Adesso provvedo a modificare la sign.. ;)
grazie per il link..
ora faccio l'avvoltoio per i prossimi 2gg8hh26mm
la sign è bellissima... rende benissimo l'idea manca solo questa faccina --> :muro: dopo rumorosa
Bye :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.