View Full Version : scansione antivirus modalità provvisoria
gandalf3000
01-08-2005, 20:36
vorrei chiedere, dopo che vado in modalità provvisoria (devo fare una scansione antivirus) in quale modo devo aprire il windows? devo aprirlo come administrator o col l'account che ho dato io( infatti qui me lo carica con tutti i programmi).
io ho fatto la scansione col primo account e ho notato che kaspersky mi ha trovato 8 virus ma ne ha eliminato solo 4 e gli altri come faccio a sapere che fine hanno fatto?
andorra24
01-08-2005, 20:47
Accedi in modalita' provvisoria come amministratore ma prima disattiva il ripristino di sistema.
gandalf3000
01-08-2005, 22:10
ma perchè si disattiva il ripristino?
quindi mi consigli di rifare la procedura?
andorra24
01-08-2005, 22:32
Se il pc si infetta a causa di un virus, è possibile che venga eseguita una copia di backup del virus stesso nella cartella utilizzata dal ripristino.Il Sistema Operativo non permette che questa cartella venga modificata da programmi esterni: percio' anche se facciamo una scansione con l'antivirus, questo non può andare a rilevare e cancellare i possibili virus salvati in questa cartella.Se noi ripuliamo il pc, non toccando questa cartella, la prima volta che utilizziamo un punto di ripristino infettato, ci troveremmo con il pc nuovamente colpito dal virus.
Quando noi disattiviamo il ripristino configurazione di sistema e riavviamo subito il pc,andiamo a cancellare tutti i salvataggi; possiamo procedere in seguito con la nostra scansione e pulizia con una maggiore sicurezza ed efficacia.
Se vuoi puoi postare il log di hijackthis per vedere se si trova qualcosa che non va.
gandalf3000
03-08-2005, 22:16
ti ringrazio, ma per adesso ho risolto i problemi che avevo.
alla prossima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.