View Full Version : asus extreme n6600 256mega
Ciao raga ho dovuto prendere questa scheda video a 150euro :muro: :muro: :muro:
Nn c'èra nulla di meglio a questo costo dal negoziante, e comprare su internet nn mi va...
Ma come prestazioni di quanto differisce da una 6600 con 128mega??? Molto???
Speriamo di no :cry: :cry: :cry:
So che normalmente le schede video con tanta ram hanno scarse prestazioni rispetto alle altre con meno ram, è vero???
Cmq con 256mega quali vantaggi si hanno???
Nel editing video potrei ottenere vantaggi???
Inlogitech
10-08-2005, 00:07
se nn sbaglio tra la 6600 a 128mb e quella a 256mb nn cambia nulla la frequenza della ram (forse ti riferivi a questo quando parlavi di prestazioni minori, sbaglio?) in ambedue i modelli è uguale......indi nn avrai cali di prestazioni :)
p.s: capperi però vi sono un sacco di shop online seri (vedi bow, tecnocomputer, tiburcc...per citarne qualcuno) e ti vai a prendere la svga dal negoziante dietro l'angolo che te l'ha passata quanto una 6800le :doh:
Inlogitech
10-08-2005, 00:11
azz! ho visionato adesso il sito asus e vi è una differenza di frequenza tra la ram della 6600 128mb e quella a 256mb...la prima sta a 550mhz la seconda a 500mzh, ma sinceramente la cosa è irrilevante ai fini prestazionali.
ho overcloccato la scheda video o perlomeno ci ho provato
Il max che son riuscito a fare è:
Core 415
memory 545
Poi nn ho ben capito come mai nn riesco a vedere la temperatura sul panello di controllo dei driver nvida, unica maniera è installare il prog asus SmartDoctor con i driver ASUS enhanced driver per vedere temperatura e alimentazione della scheda video.
Cosi overcloccata (più di tanto nn fa si blocca se salgo di core e memory) fa in idle 36° Gpu, 39° ram e in full la gpu sale a circa 50°/53° e le ram a 40°/43°.
Come temperature sono buone???
Altra cosa credo di aver capito come mai nn sale più di core e memory forse serve overvoltare il v.core sta a 1.31 potete vedere voi a quanto lo tenete???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.