PDA

View Full Version : (win XP) morto il supporto ai file con + di 8 caratteri

maurischio
01-08-2005, 18:55
è una cosa assurda, al limite del concepibile, mi è improvvisamente morto il supporto che legge i nomi di file e cartelle + lunghi di 8 caratteri.

come conseguenza, praticamente tutti i collegamenti nel menù start non funzionano +, praticamente tutti i collegamenti nel registro di configurazione non vanno, l'uico modo che ho di avviare le applicazioni è entrare da command facendo come nel vecchio dos:
cd\
cd progra(alt126)1
ecc ecc.

stò impazzendo, e non ho voglia di formattare tutto, avete suggerimenti per correggere il mio problema? ho già provato a ripristinare il sistema, ma non c'è stao verso.

help me :mc:

skirzo
01-08-2005, 19:15
è una cosa assurda, al limite del concepibile, mi è improvvisamente morto il supporto che legge i nomi di file e cartelle + lunghi di 8 caratteri.

come conseguenza, praticamente tutti i collegamenti nel menù start non funzionano +, praticamente tutti i collegamenti nel registro di configurazione non vanno, l'uico modo che ho di avviare le applicazioni è entrare da command facendo come nel vecchio dos:
cd\
cd progra(alt126)1
ecc ecc.

stò impazzendo, e non ho voglia di formattare tutto, avete suggerimenti per correggere il mio problema? ho già provato a ripristinare il sistema, ma non c'è stao verso.

help me :mc:

ma con che fileSystem viene riconosciuto il disco?

maurischio
01-08-2005, 19:16
ma con che fileSystem viene riconosciuto il disco?
ntfs

skirzo
01-08-2005, 20:04
ntfs
hai disinstallato niente di recente? di solito alcuni programmi si prendono la briga per il loro uso di modificare la lunghezza caratteri

maurischio
01-08-2005, 20:25
in effetti si, ho disinstallato un pò di robaccia inutile, ma a dire la verità non so esattamente cosa, molti sono quei simpatici programmi che ti si infilano nel pce all'insaputa di antispyware e antivirus, mentre navighi su internet