PDA

View Full Version : (win XP) morto il supporto ai file con + di 8 caratteri

maurischio
01-08-2005, 19:55
è una cosa assurda, al limite del concepibile, mi è improvvisamente morto il supporto che legge i nomi di file e cartelle + lunghi di 8 caratteri.

come conseguenza, praticamente tutti i collegamenti nel menù start non funzionano +, praticamente tutti i collegamenti nel registro di configurazione non vanno, l'uico modo che ho di avviare le applicazioni è entrare da command facendo come nel vecchio dos:
cd\
cd progra(alt126)1
ecc ecc.

stò impazzendo, e non ho voglia di formattare tutto, avete suggerimenti per correggere il mio problema? ho già provato a ripristinare il sistema, ma non c'è stao verso.

help me :mc:

skirzo
01-08-2005, 20:15
è una cosa assurda, al limite del concepibile, mi è improvvisamente morto il supporto che legge i nomi di file e cartelle + lunghi di 8 caratteri.

come conseguenza, praticamente tutti i collegamenti nel menù start non funzionano +, praticamente tutti i collegamenti nel registro di configurazione non vanno, l'uico modo che ho di avviare le applicazioni è entrare da command facendo come nel vecchio dos:
cd\
cd progra(alt126)1
ecc ecc.

stò impazzendo, e non ho voglia di formattare tutto, avete suggerimenti per correggere il mio problema? ho già provato a ripristinare il sistema, ma non c'è stao verso.

help me :mc:

ma con che fileSystem viene riconosciuto il disco?

maurischio
01-08-2005, 20:16
ma con che fileSystem viene riconosciuto il disco?
ntfs

skirzo
01-08-2005, 21:04
ntfs
hai disinstallato niente di recente? di solito alcuni programmi si prendono la briga per il loro uso di modificare la lunghezza caratteri

maurischio
01-08-2005, 21:25
in effetti si, ho disinstallato un pò di robaccia inutile, ma a dire la verità non so esattamente cosa, molti sono quei simpatici programmi che ti si infilano nel pce all'insaputa di antispyware e antivirus, mentre navighi su internet

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.