View Full Version : Caratteri particolari Notebook (es.VAIO)
Ciao a tutti,
vorrei porvi una domanda: dovrei acquistare un notebook sony vaio fs215s per lavoro. Ma dovendo usare spessissimo caratteri tedeschi (con lettere tipo ä, ö ,ü e ß) volevo sapere se con questo notebook e la solita combinazione potevo scrivere questi caratteri. Lo chiedo perchè con il mio vecchio asus è impossibile. Oppure avendo la possibilità di acquistarlo in germania lo potrei prendere là (e pagarlo meno), ma poi come la mettiamo con i programmi???
Grazie
Franco
Se lo prendi da notebook.de puoi ordinarlo con la tastiera che vuoi (di default e' tedesca) e col s.o. multilingua o inglese o francese ecc. (di default sempre crucco).
grazie tanto per l'importantissima info (era un sito che non conoscevo)
ho visto il sito (www.notebook.de) bello, però i prezzi confrontati a certi siti italiani sono abbast alti e poi con la garanzia come la mettiamo ?
La garanzia e' valida anche in Italia, mentre per i prezzi non so che dirti, i notebook che ho valutato avevano lo stesso prezzo che avevano in italia, con l' enorme vantaggio pero' di una maggiore disponibilita' di frequenze di proci e sopratutto la possibilita' di cambiare hd in bto.
maggiore disponibilita' di frequenze di proci e sopratutto la possibilita' di cambiare hd in bto.
??????????
cioè???
Ti spiego: Io stavo guardando un portatile (asus w3) in Italia veniva venduto solo col p-m a 1.6ghz li lo trovavo anche col 1.8 e il 2.0ghz. In piu' c'era (e c'e') la possibilita' di scegliere che hard disk montare, quanta ram ecc. Tutto questo senza invalidare nessuna garanzia.
Grazie per la spiegazione sei stato molto gentile ed esaudiente, però rimango convinto che costi troppo.
A me interessa il vaio fs215s, che già di base costa 1.559,--, in più gli devo far montare la tastiera italiana e XP Pro (unica soluzione) in multilingua ed il prezzo già solo così mi arriva a 1.817,-- Euri....no no grazie tante. in italia lo trovo a 1.500,-- rimane il problema delle lettere ä,ö,ü e ß che vedrò di risolvere in altra maniera....AIUTOOO!!!!!!
Ma non potresti usare la mappa caratteri di windows?
Se in tutti i font che hai non c'e' il carattere tedesco o di qualsiasi altra lingua (world li dovrebbe avere), ne installi uno nella cartella fonts e poi inserisci i caratteri che ti interessano di volta in volta con la mappa, copia-incolla.
Forse gia' lo fai ed e' un sistema troppo macchinoso vero?....
Sai come ho fatto..finora con il mio vecchio Asus?
Sono andato in un sito tedesco mi sono fatto un copia incolla con tutti i caratteri tedeschi che mi servivano in un documento di Word ed ogni volta che li dovevo usare aprivo il file e ..copia incolla, copia incolla, copia incolla sai che 2 mar**ni.
Quasi quasi me lo compro in Germania...
Sai come ho fatto..finora con il mio vecchio Asus?
Sono andato in un sito tedesco mi sono fatto un copia incolla con tutti i caratteri tedeschi che mi servivano in un documento di Word ed ogni volta che li dovevo usare aprivo il file e ..copia incolla, copia incolla, copia incolla sai che 2 mar**ni.
Quasi quasi me lo compro in Germania...
ma perchè non ti compri una tastierina portatile esterna USB tedesca e risolvi il problema ?
ah beh non mi sembra una gran trovata, preferisco il copia e incolla ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.