PDA

View Full Version : Gabbietta per Hard Disk

Kupò
01-08-2005, 18:47
Penso sia la sezione giusta :rolleyes:

Mi chiedevo se esiste in commercio una torretta "a sè stante" per hard disk, diciamo 4 o 5 dove potere anche mettere delle ventole per il raffreddamento.

ne avrei in mente una bellissima in plexyglass.. se solo esistesse..

ciao!!

simoTDI
01-08-2005, 21:17
:rolleyes: mi serve anche a me!! ho un case tower cui avanza di tanto spazio in basso e ha solo 2 alloggi da 3.5" in alto ... siccome ho 2 hdd, nn li posso mettere appiccicati... e quindi nella prima gabbia sta solo uno (con rispettivo hdd cooler).. pensavo di recuperare la gabbietta da un altro case ma è piombato ...se rompo il piombino poi come lo fisso nuovamente??

CRL
02-08-2005, 14:17
Non ho capito se le volete esterne, tipo rack esterni, oppure interni, da aggiungere agli slot disponibili...
Nel primo caso ci sono, ma costano un occhio, nel secondo caso invece dovrebbero costare molto meno, ci sono quelli della coolermaster da mettere negli slot dei CD, con 2 slot montano 3 dischi, e sono ventilati.
Per soluzioni più fantasiose si deve fare un po' di ricerca su google...

- CRL -

Kupò
02-08-2005, 15:13
a me servirebbe una semplice torre dove mettere gl hd da posizionare dove voglio (preferibilmente all'interno del case, tanto c'è posto).

ho provato tanto con google, ma non ho trovato niente :rolleyes:

simoTDI
03-08-2005, 14:51
idem.... guardate il mio case... in basso c'e posto a volontà... e soprattutto nn arriva le vampate di calore della ram e della CPU....
http://simone84.altervista.org/_altervista_ht/case.jpg

altrimenti in alto, dove c'e l'estrattore dell aria, c'e una specie di rack a 2 piani, forse a malapena sta un hdd, ma anche a malapena arrivano i cavi ... :(

CRL
03-08-2005, 15:09
Io sposterei le ottiche in alto, e poi nello spazio libero che si è creato, nella metà superiore, metterei un box di quelli che dicevo, occupano lo spazio di due ottiche e ci si mettono 3 dischi, sono anche ventilate.

- CRL -

simoTDI
03-08-2005, 16:20
come si chiama di preciso quel dispositivo lì? gli hdd cooler ce l ho già e mi tengono hdd a 30 e 35 gradi quando nn sono stressati... ma con il pannello laterale chiuso salgono a 32 e 38 gradi :( ma il secondo è messo sdraiato, all altezza dell alimentatore, vedete foto... quindi dissipa male)

:rolleyes:

CRL
04-08-2005, 01:48
Io ho in mente qualcosa tipo questo:

http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=STB-3T4-E1&other_title=STB-3T4-E14-in-3%20Device%20Module

Non mi sembra che si possa comprare da quel sito, quindi non dovrebbe essere considerato un link commerciale, e quindi rimosso.

- CRL -

simoTDI
04-08-2005, 02:07
si si tranquillo ....

ma mi sembra una ventola di un alimentatore... dove li attacchi gli hdd??? :fagiano: :mc: