PDA

View Full Version : Modding Gainward 6800GT: Che dissipatore mettere??

Mike73
01-08-2005, 16:59
Ciao a tutti, posseggo da un pò di tempo questa fantastica scheda Gainward 6800 GT tenuta sempre a 430/1200 :eek: :D

Il mio unicop problema è il rumore infernale che produce...... Girovagando in internet ho visto vari dissipatori che si possono installare però non sò proprio quale comprare.

Il mio scopo è:

1)- Avere temperature uguali o più basse di quelle che ho adesso con il dissy standard;
2)- Le dimensioni non devono aumentare in quanto così comè la scheda ci sta già stretta nel case;
3)- il più importante di tutto, avere un rumore minimo;

Avrei notato l'Arctic Cooling Vga NV Silencer 5 però non so se soddisfa tutti e tre i miei obiettivi.

Allego un'immagine della mia scheda per farvi vedere qualè:

http://img301.imageshack.us/img301/1323/6039gainwardultra2400tvdvigs27.jpg

The_EclipseZ
01-08-2005, 17:08
azz....che bestia di dissy !!! :eek:
migliore di quello c'è solo lo Zalman VF700-Cu, è silenziosissimo e raffredda da dio
ciao

Mike73
01-08-2005, 17:16
migliore di quello c'è solo lo Zalman VF700-Cu, è silenziosissimo e raffredda da dio
ciao

Ho già uno zalman sulla cpu (vedi sign) e mi ci trovo molto bene ma il dissy che mi consigli tu raffredda solo la GPU e non le ram!

ciciolo1974
05-08-2005, 13:03
Anche io ho la stessa scheda (na bomba) e stavo pensando di montare un altro dissipatore. Stavo anche io pensando all' Arctic Cooling Vga NV Silencer 5, ma ho un dubbio: la scheda ha la staffa di fissaggio "alta" due slot...se monto l' AC, il flusso d' aria in uscita non ci sbatte contro? :muro: :muro: :muro:

athlon xp 2400
06-08-2005, 13:24
HAi quel super dissy??se si tienici quello!:lol....altrimenti metti lo zalman-.....ha i dissyni anche per le ram!

ciciolo1974
06-08-2005, 14:44
Dando unì occhiata un pò più attenta, mi sono accorto che ci sono i dissipatori sulle Ram..per cui basterebbe forse solo lo Zalman...? :mc: :mc: :mc: :mc:

athlon xp 2400
06-08-2005, 15:03
basterebbe^^^^ :rolleyes: :confused: :confused: altro se basta!!!avanza !e' una bestia! :)

Sberloz
07-08-2005, 18:24
ciao

Sottoscrivo in pieno, Zalman va davvero alla grande, e lo trovi anche a 25 euro, non molto direi...

Mike73
07-08-2005, 23:03
Sottoscrivo in pieno, Zalman va davvero alla grande, e lo trovi anche a 25 euro, non molto direi...

Il problema è che ho pochissimo spazio (vedi sign) e mi sa che lo zalman o qualche suo componente (anche una sola vite) toccherebbe da qualche parte...

ciciolo1974
15-12-2005, 14:42
Riprendo questo post. Mi sono deciso a fare qualcosa per queste ventole davvero troppo rumorose :muro: :muro: :muro: . Considerato che ho altre 3 ventole ( 2 case e CPU)...prendendo un Cooler master Aerogate I posso risolvere, almeno in inverno, il problema dell velocità -e quindi rumore- delle ventole? E' una cosa fattibile o è solo un palliativo che rimanda all' estate il problema? Da me ci sono 35° fissi in estate :mc:

Black"SLI"jack
15-12-2005, 17:01
personalmente ti consiglio lo zalman io ne ho montati due in sli per le mie 6800gt e vanno da dio. sembra grande come dissipatore ma in realtà occupa, una volta installato sulla scheda, poco meno di due slot. infatti dopo il montaggio ho guadagnato più spazio fra le due vga (che prima montavano dei dissi di rame dual slot da circa 600 grammi). io i due zalman li ho collegati ad un rheobus per regolarne la velocità

ciciolo1974
15-12-2005, 22:48
Si, ne ho preso uno per un' altra scheda e ho avuto modo di "misurarlo". Solo che nel mio caso l' utilizzo @quadro4000 non mi fa avere necessità di raffreddamento particolari ;), da qui l' idea momentanea di regolare solo le velocità per capire di quanta aria abbia effettivamente bisogno 'sta benedetta scheda.

Mike73
16-12-2005, 08:19
personalmente ti consiglio lo zalman io ne ho montati due in sli per le mie 6800gt e vanno da dio. sembra grande come dissipatore ma in realtà occupa, una volta installato sulla scheda, poco meno di due slot. infatti dopo il montaggio ho guadagnato più spazio fra le due vga (che prima montavano dei dissi di rame dual slot da circa 600 grammi). io i due zalman li ho collegati ad un rheobus per regolarne la velocità

Scusa ma non ho capito!!!!

Io ho questa scheda

http://img202.imageshack.us/img202/551/cardb24cp.jpg

che mi occupa due slot (AGP al quale è colegata la scheda ed il 1° pci per le ventole!!!

Se volessi mettere lo zalman, utilizzerei lo stesso spazio o non ci stà????

Vorrei mettere lo zalman non per questioni di temperatura ma perchè le due ventole della mia gainward producono un rumore infernale!!! Che mi dici dello zalman sotto questo punto di vista??

aragorn85
16-12-2005, 12:08
metti lo zalman è silenziosissimo(quasi non si sente al massimo)ed in più è molto efficiente...

Mike73
16-12-2005, 12:33
metti lo zalman è silenziosissimo(quasi non si sente al massimo)ed in più è molto efficiente...

Ma è più efficiente del dissy che vedi nell'imagine del pst precedente e meno rumoroso???

Non lo riesco a credere!

P.S. Occupa più spazio o ci stà?

rampas
16-12-2005, 13:34
se vuoi il mio consiglio Mike visto che non hai spazio cambia solamente le ventole con delle ventole silenziose quelle saranno da 6x6 o da 5x5 suppongo penso sia facilissimo tagli i cavi e saldi
che ne dici..
sempre se si riescono a fissare perchè vedo che quelle originali hanni solo due viti per tenerle, magari le nuove le metti in giagonale ma devi veder la sistanza.

altrimenti tagli i cavi e al posto di farla alimentare dalla scheda che va a 12v (credo)le fai andare a 5v con un adattatore solo che non so quanto poi tu riesca a tirarla in frequenze..

Mike73
16-12-2005, 14:37
se vuoi il mio consiglio Mike visto che non hai spazio cambia solamente le ventole con delle ventole silenziose quelle saranno da 6x6 o da 5x5 suppongo penso sia facilissimo tagli i cavi e saldi
che ne dici..
sempre se si riescono a fissare perchè vedo che quelle originali hanni solo due viti per tenerle, magari le nuove le metti in giagonale ma devi veder la sistanza.

altrimenti tagli i cavi e al posto di farla alimentare dalla scheda che va a 12v (credo)le fai andare a 5v con un adattatore solo che non so quanto poi tu riesca a tirarla in frequenze..

No, no questa soluzione non la metterò mai e poi mai in pratica :D :D

Quello che volevo capire è: Compreso lo slot agp della scheda video quanti slot occupa lo zalman??

Black"SLI"jack
16-12-2005, 14:51
poco meno di due slot.

rampas
16-12-2005, 16:43
la pci subito sotto è inutilizzabile, ma guarda che occupa come un silencer

Mike73
16-12-2005, 21:36
poco meno di due slot.

Quindi come spazio è uguale al dissy della foto di cui al primo post.......

Allora ci va!!!!