PDA

View Full Version : Il motore di ricerca per antonomasia

Nosophoros
01-08-2005, 16:46
http://www.baidu.com/

Questo si' che e' un motore di ricerca! nel senso che dovrete prima cercare di capire dove cliccare :asd:

per chi non lo conoscesse e' baidu, il google cinese.
Qualcosa mi dice che prendera' piede anche nella nostra utenza e diventera' il numero 1. Lo sento :asd:

harbinger
01-08-2005, 16:51
http://www.baidu.com/

Questo si' che e' un motore di ricerca! nel senso che dovrete prima cercare di capire dove cliccare :asd:

per chi non lo conoscesse e' baidu, il google cinese.
Qualcosa mi dice che prendera' piede anche nella nostra utenza e diventera' il numero 1. Lo sento :asd:

Tanto, visto il livello di "comprensione informatica" di molte persone non c'è alcuna differenza tra cinese e italiano... :fagiano:

ally
01-08-2005, 16:57
...tutti i link sono in inglese...è semplicissimo da usare...

...ciao...

Nosophoros
01-08-2005, 16:59
...tutti i link sono in inglese...è semplicissimo da usare...

...ciao...
eh? io vedo tutto cinese! :D :mbe: :wtf:

Guts
01-08-2005, 17:02
CHE FIGATA STO MOTORE DI RICERCA
vediamo chi altro ha trovato la chicca...
anche secondo me prenderà piede :D

Ja]{|e
01-08-2005, 17:05
eh? io vedo tutto cinese! :D :mbe: :wtf:

io vedo solo punti interrogativi :wtf:

ally
01-08-2005, 17:06

...ricerca del sito per nome?...

...ciao...

harbinger
01-08-2005, 17:07
{|e']io vedo solo punti interrogativi :wtf:

Manca il supporto alla lingua cinese: please installare perché fondamentale per il funzionamento del computer e la corretta fruizione di baidu. :Prrr:

Guts
01-08-2005, 17:07
no

ally
01-08-2005, 17:09
no

...ricerca di sign irregolari?...

...ciao...

Nosophoros
01-08-2005, 17:09
mp3 :sbonk:

Guts
01-08-2005, 17:10
ma dove stanno tutti gli mp3 che si possono scaricare? in cina nn esiste il copyright?

Nosophoros
01-08-2005, 17:13
ma dove stanno tutti gli mp3 che si possono scaricare? in cina nn esiste il copyright?

non ne ho la piu' pallida idea, evidentemente no, visto che questo motore di ricerca e' un colosso -finanziariamente- nel mondo asiatico. non e' come google semplicemente perche' google e' piu' internazionale, ma e' davvero grosso ;)

diafino
01-08-2005, 17:45
ehm.. me lo chiedevo anche io :confused: :confused:

Ps, con firefox cosa devo fare per nn vedere tutti i ???

Guts
01-08-2005, 17:58
penso installare il supporto alla lingua giapponese o cinese ma nn so come si faccia

checo
01-08-2005, 18:20
ma sta storia degli mp3 non mi quadra

Guts
01-08-2005, 18:37
cerca con google baidu mp3, ha avuto nn pochi problemi per questo.

Codename87
01-08-2005, 18:38
E' un motore di ricerca che pone molte domande :D

diafino
01-08-2005, 18:43
E' un motore di ricerca che pone molte domande :D
LOL :p

jumbo81
01-08-2005, 20:28
Pechino - Il colosso cinese Sina Corporation, proprietario del motore di ricerca autoctono Baidu, dovrà eliminare qualsiasi collegamento ipertestuale verso canzoni in formato MP3 prima d'ambire ad un posto nel mercato azionario statunitense per l'industria hightech, il NASDAQ.

R2G, agenzia che tutela i diritti d'autore in Cina per conto di molte major discografiche occidentali, ha infatti inoltrato una richiesta ufficiale ai manager di Sina Corporation per rimuovere oltre 50.000 link proibiti. La controparte cinese di Google, e non è certo l'unica a farlo, rende possibile la ricerca di MP3: R2G ha richiamato più volte le autorità competenti per lamentare le ripetute violazioni di copyright effettuate tramite i servizi di ricerca offerti da Baidu, ma finora il motore cinese di Pechino ha solo bloccato l'accesso a circa 3000 brani - quasi tutti di artisti locali. Inutile dire che sono moltissimi i file MP3 che circolano in rete e che sono del tutto legittimi e distribuiti da autori ed editori.

Il NASDAQ per il momento appare lontano, nonostante le enormi cifre in ballo. Le regole del mercato americano parlano chiaro: i manager di Baidu rimarranno fuori fintanto che si riterrà che abbia fondamento una questione pirateria associata al potente motore di ricerca.

L'attenzione è particolarmente alta su questo fronte, dicono gli osservatori, perché il traffico generato da Baidu, primo competitore di Google, Yahoo e Microsoft nell'esplosivo mercato online cinese, è costituito per un quarto da utenti alla ricerca di MP3 ed altri contenuti audio.

A metterci il carico da novanta anche il fatto che proprio R2G abbia denunciato come 80 milioni di utenti cinesi scaricano musica illegalmente da internet: una massiccia violazione delle norme internazionali in materia di diritto d'autore. "Un problema che affligge tutta la società, non solo gli interessi delle case discografiche", sostiene il presidente di R2G. Qualcun altro fa notare che per reperire MP3 in rete non è certo necessario ricorrere forzatamente al motore made in China.

stanno già inguaiati :D

Valuk
01-08-2005, 20:34
Come velocita' fa schifo :D

Nosophoros
01-08-2005, 21:31
Pechino - Il colosso cinese Sina Corporation, proprietario del motore di ricerca autoctono Baidu, dovrà eliminare qualsiasi collegamento ipertestuale verso canzoni in formato MP3 prima d'ambire ad un posto nel mercato azionario statunitense per l'industria hightech, il NASDAQ.

R2G, agenzia che tutela i diritti d'autore in Cina per conto di molte major discografiche occidentali, ha infatti inoltrato una richiesta ufficiale ai manager di Sina Corporation per rimuovere oltre 50.000 link proibiti. La controparte cinese di Google, e non è certo l'unica a farlo, rende possibile la ricerca di MP3: R2G ha richiamato più volte le autorità competenti per lamentare le ripetute violazioni di copyright effettuate tramite i servizi di ricerca offerti da Baidu, ma finora il motore cinese di Pechino ha solo bloccato l'accesso a circa 3000 brani - quasi tutti di artisti locali. Inutile dire che sono moltissimi i file MP3 che circolano in rete e che sono del tutto legittimi e distribuiti da autori ed editori.

Il NASDAQ per il momento appare lontano, nonostante le enormi cifre in ballo. Le regole del mercato americano parlano chiaro: i manager di Baidu rimarranno fuori fintanto che si riterrà che abbia fondamento una questione pirateria associata al potente motore di ricerca.

L'attenzione è particolarmente alta su questo fronte, dicono gli osservatori, perché il traffico generato da Baidu, primo competitore di Google, Yahoo e Microsoft nell'esplosivo mercato online cinese, è costituito per un quarto da utenti alla ricerca di MP3 ed altri contenuti audio.

A metterci il carico da novanta anche il fatto che proprio R2G abbia denunciato come 80 milioni di utenti cinesi scaricano musica illegalmente da internet: una massiccia violazione delle norme internazionali in materia di diritto d'autore. "Un problema che affligge tutta la società, non solo gli interessi delle case discografiche", sostiene il presidente di R2G. Qualcun altro fa notare che per reperire MP3 in rete non è certo necessario ricorrere forzatamente al motore made in China.

stanno già inguaiati :D

l'avevo detto che in asia è un colosso ;)