PDA

View Full Version : Mal di testa

totigno
01-08-2005, 16:40
ciao ragazzi, dico già da ora che ciò che sto per dire è una c*****a .
Ho spostato 3 giorni fa nella mia stanza il computer che lascio sempre acceso per scaricare. E' messo proprio accanto al mio letto e volevo sapere se è per questo che mi fa male la testa o se è solo un fattore psicologico

juninho85
01-08-2005, 23:17
probabile :D

Kewell
01-08-2005, 23:20
probabile :D
Probabile cosa? Il fattore psicologico o il rapporto pc-mal di testa?

Se il Pc è rumoroso direi che un può essere un fatto collegato (io ci ho provato a dormire con il pc accesso e prendevo sonno a fatica).

juninho85
01-08-2005, 23:23
Probabile cosa? Il fattore psicologico o il rapporto pc-mal di testa?

Se il Pc è rumoroso direi che un può essere un fatto collegato (io ci ho provato a dormire con il pc accesso e prendevo sonno a fatica).
il rapporto pc mal di testa....oltrechè farti addormetare a fatica ti becchi pure un poco di radiazioni visto ch'è accanto al letto

Kewell
01-08-2005, 23:25
Il rapporto onde elettromagnetiche e salute non è dimostrato, o sbaglio?

Comunque ad un metro di distanza credo siano del tutto trascurabili (esiste una formuletta matematica che non ricordo :stordita: ).

E' il rumore il problema.

ricci-o1976
02-08-2005, 09:16
infatti non ha spiegato se il prob era il rumore o altro....

se è il rumore lo....senti! basta lavorare sulle ventole e l'areazione....

se il rumore è minimo, e cmq continua il mal di testa e il distubo nel prendere sonno, può darsi che siano le onda magnetiche (non so di che parlo...) del pc... oppure pura soggezzione...

molte persone dicono anche che non si deve dormire col cellulare acceso sul comodino a fianco al letto.......

totigno
02-08-2005, 10:22
il PC è silenziosissimo(è un pentium 2), l'ho spostato a circa 2m e ancora mi fa male :cry:

ricci-o1976
02-08-2005, 14:31
quindi è silenzioso, sarà quasi totalmente fanless, il monitor lo spegni, non penso sia così "elettromagnetico"....secondo me o sei particolarmente sensibile, oppure e solo un fattore psicologico...

accendilo al mattino e spegnilo la sera no? lo so.....le code....i crediti.... :D

totigno
02-08-2005, 15:47
quindi è silenzioso, sarà quasi totalmente fanless, il monitor lo spegni, non penso sia così "elettromagnetico"....secondo me o sei particolarmente sensibile, oppure e solo un fattore psicologico...

accendilo al mattino e spegnilo la sera no? lo so.....le code....i crediti.... :D

il monitor lo spengo, cosa significa fanless??

non lo posso accendere al mattino altrimenti per un film o un gioco ci metto 1 mese :rolleyes:
probabilmente sono affissato :stordita: cmq deve stare acceso quindi mi ci devo abituare :D

ricci-o1976
02-08-2005, 16:29
il monitor lo spengo, cosa significa fanless??

non lo posso accendere al mattino altrimenti per un film o un gioco ci metto 1 mese :rolleyes:
probabilmente sono affissato :stordita: cmq deve stare acceso quindi mi ci devo abituare :D

fanless = senza ventole

visto che è un p2 e non avrai certo su una vga potente, avrai pochissime ventole, magari solo una e pure regolabile o downvoltata....

si, secondo me sei fissato :D, ma se lo spegni dormi bene?
sinceramente non credo emani campi magnetici così forti....

totigno
02-08-2005, 17:04
fanless = senza ventole

visto che è un p2 e non avrai certo su una vga potente, avrai pochissime ventole, magari solo una e pure regolabile o downvoltata....

si, secondo me sei fissato :D, ma se lo spegni dormi bene?
sinceramente non credo emani campi magnetici così forti....

OK, ora che lo so dormirò sicuramente meglio :p cmq grazie delle risposte