PDA

View Full Version : scelta alimentatore help me please

magmaticmarc
01-08-2005, 16:07
ciao raga

salve a tutti..

vorrei cambiare alimentatore

io ho un alimentatore 400 Watt della tecnoware 230v 50-60 hz quello cn 2

ventole una interna ed una esterna

il mio sistema:

cpu: amd athlon 3000+ socket 754

scheda madre: asus k8v-x series

scheda video: sapphire atlantis ati radeon 9600 xt 256 m agp 8x

scheda audio: sound blaster live player 5.1 a 1024 voci

1,50 g di ram: 3 moduli da 512 ddr a 400 mhz ciascuno

lettore dvd: lite-on

masterizzatore dvd: nec 3540

floppy standard

hard disk ( parallel ata ) in primary master quantum 20 g

hard disk ( serial ata ) maxtor 160 g

ventilazione:

una ventola attaccata sulla fan della sceda madre

4 attaccate all'alimentatore direttamente ( tramite ponti )

poi vi sono: quella della cpu e le due ventole incorporate nello stesso alimentatore

è da considerare anche la ventolina della scheda video??

2 ventole,quella nel pannello laterale ed una nell'allocazione posteriore hanno i led colorati...

raga devo scegliere tra 2 alimentatori

il primo è
Alimentatore Rose Gold tre Fan per Pc da 650W prezzo 50,00 euro (usato con 15 giorni di vita )
Adatto a qualunque scheda madre BTX e ATX e qualunque case. Certificato CE, con connettore anche per Pentium4.
Principali caratteristiche:
- potenza 650w reali
- tripla ventola (1 da 12cm e 2 da 8cm) con controllo della velocità automatico in base alla temperatura, ventole trasparenti, alimentatore color oro rosato/rame brillante
- interruttore generale di alimentazione
- griglie di protezione delle ventole in alluminio cromato
- con connettori di alimentazione Serial Ata
- ventole silenziose, rumore inferiore a 28db(A)
- protezione contro il sovraccarico, i cortocircuiti e la sovratensione
- approvato PFC, CE, TUV, CB, ISO9001
- potenza erogata:
+3,3V: 30A di picco, 18A costanti
+5V: 40A di picco, 30A costanti
+12V: 20A di picco, 16A costanti

il secondo è enermax
AL-048 EG701AX-VH(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 600W prezzo 156,00 eurI...
FEATURES/CARATTERISTICHE
Alimentatore 600W, telaio in alluminio per facilitare la dissipazione termica, colore rosso.Funzione Smart Fan Function che mantiene la ventola in rotazione fino a due minuti dopo lo spegnimento per raffreddare i vari componenti hardware e garantirne una maggiore longevità. Due ventole (anteriore e posteriore) e griglia inferiore garantiscono uno smaltimento efficace del calore..L'aria calda che si produce internamente al case salendo verso l'alto entra nella griglia inferiore dell'alimentatore e qui viene espulsa dal canale di aria formato dalle ventole posteriore e anteriore. Il connettore di alimentazione principale a 24 pin è pienamente compatibile grazie a un innovativo sistema con mother board a 20 pin.Dotato di 2 connectori da 6 Pin per PCI express card (SLi ), , 4 connettori S-ATA, è compatibile con le nuove Prescott CPU (Socket LGA775, 915/925 chipset) e con adattatore opzionale anche Dual Xeon e AMD MP Dual CPU, Sistema di regolazione della ventola esterna, mediante potenziometro.La velocità è comunque supervisionata elettronicamente per impedire regolazioni improprie dell'utente. Due linee indipendenti a 12 V per stabilizzare la corrente erogata , Ring core per ridurre EMI, PFC Attivo, Funziona con tensioni di 100-240V. Supporta piattaforme P4 e Athlon 64. Connettore 4-pin extra.
Ottimizza l'affidabilità e la sicurezza con i circuiti di protezione OCP, UVP, OVP, OLP, OTP, e SCP.
La rumorosità è notevolmente ridotta grazie alle doppie ventole in ball bearing che forniscono il massimo flusso d'aria con il minimo rpm e alle protezioni lisce delle ventole.
Possibilità di controllare la velocità di rotazione della ventola da bios mediante apposito connettore
Dispone di

CONNETTORE PRINCIPALE A 24 PIN (ADATTABILE A 20 MEDIANTE SGANCIAMENTO DEGLI ULTIMI 4 PIN)
7 CONNETTORI PER HDD / CDROM
2 CONNETTORI PER PCI EXPRESS
4 CONNETTORI SATA
2 CONNETTORI PER FDD
1 CONNETTORE 12 VOLT 4 PIN PER PENTIUM 4
1 CONNETTORE A 2 POLI PER MONITORAGGIO VENTOLA DA BIOS

aiutatemi a scegliere...

Albater
01-08-2005, 16:31
A mio parere hai poco da scegliere tra i due: Enermax.

JL_Picard
01-08-2005, 17:34
A mio parere hai poco da scegliere tra i due: Enermax.

Quoto in pieno.

nairno
01-08-2005, 18:59
senza ombra di dubbio enermax :D

magmaticmarc
01-08-2005, 19:16
grazie assai a tutti...

con le componenti che ho credo sia il caso di comprare enermax

voi mi avete tolto ogni dubbio

ciao ed alla prossima...