PDA

View Full Version : Schermo notebook Olidata

halborg
01-08-2005, 16:26
Amici del forum,
ho una problematica che necessita di una soluzione e forse voi potreste aiutarmi...
Ho un Olidata Tehom 9000 e da qualche tempo il monitor presenta dei problemi: inizia a "tentennare" e, poi, si spegne, ma in realtà non è spento perchè si vede in sottofondo l'immagine del desktop... E' come se avesse una sorta di mancanza di corrente... non so se mi spiego... Tempo fa' su un altro forum chiesi aiuto e mi rispose un ragazzo che aveva avuto esattamente lo stesso problema: "Caspita lo stesso problema che avevo io col mio Olidata, che ho tutt'ora (non il problema) e devo dire che di legnate gliene ho date dappertutto, dando colpa a questo e a quello, poi un giorno mi sono accorto che premendo con la mano a schermo aperto ed acceso, più o meno ( non so se il tuo Olidata è simile al mio) nella zona retro dello schermo parte bassa a sinistra l'illuminazione traballava o si spegneva come a te, quindi per farla breve ho tolto la cornice dello schermo, le viti che fissano lo schermo facendo molta attenzione alla Flat (si chiama così?) insomma è un circuito stampato a cui bisogna fare attenzione, ho preso del nastro telato americano ( quello che si strappa senza forbice) ne ho fatto dei pezzetti ed ho fissato tutto, compreso una parte che ho considerato la colpevole (la parte inferiore della Flat dove sembrava ci fosse una giuntura l'ho ben avvolta con un pezzo di nastro). Poi ho fissato meglio un pò il tutto in giro dietro lo schermo e sotto, soprattutto dietro c'è una cornice tutto intorno che proprio nel lato incriminato pareva un pò staccata, beh sono andato di nastro anche lì abbondante, ormai sono passati mesi e và che è una meraviglia, so che non è una sistemazione di raffinata tecnica :lol: ma il risultato è stato che ora funziona e non mi si è più spento all'improvviso, non potevo più fidarmi a fare niente di importante...con sto schermo che si spegneva".
oggi, esasperato, ho aperto il coperchio e ho controllato, ma non saprei dove mettere le mani... Qualcuno sa aiutarmi?
Thanks...