View Full Version : norton ghost 9.0
Ippo 2001
01-08-2005, 14:40
salve a tutti , da diverso tempo uso la versione 2003 di suddetto programma con molta soddisfazione, aggiornando il mio sistema sono passato a NFORCE4 con RAID 0 su SATA, ho fatto una prova di ripristino del mio sistema da CD con immagine salvato su HD esterno USB ma non ci riesco ... ho pensato che fosse la verisione del ghost vecchia, ho quindi preso la nuova la 9.0 e con mia somma sorpresa non ci riesco tuttora ... mi sapete aiutare PLEASE ??????????
m0rph3us
01-08-2005, 15:18
scusate x non aprire un nuovo 3d mi attacco a questo.
mi potete dire una cosa.
prima stavo facendo un backup usando norton ghst 9 del so su un dvd e mentre faceva il backup ad un certo punto si e fermato e mi ha detto il file deve essere aperto inserire file di supporto nell'unita F ed alla fine non capendo cosa volesse ho interroto il processo.
potreste dirmi cosa dovevo fare.
tante grazie.
Ippo 2001
01-08-2005, 15:36
scusate x non aprire un nuovo 3d mi attacco a questo.
mi potete dire una cosa.
prima stavo facendo un backup usando norton ghst 9 del so su un dvd e mentre faceva il backup ad un certo punto si e fermato e mi ha detto il file deve essere aperto inserire file di supporto nell'unita F ed alla fine non capendo cosa volesse ho interroto il processo.
potreste dirmi cosa dovevo fare.
tante grazie.
sorry ce l'ho da troppo poco per aiutarti ...
m0rph3us
01-08-2005, 15:41
vabbe non ti preoccupare magari ce qualcuno che c'aiuta a tutti e due.
ciao
Ippo 2001
01-08-2005, 15:44
vabbe non ti preoccupare magari ce qualcuno che c'aiuta a tutti e due.
ciao
speriamo ... tu hai il SO su SATA RAID ?
m0rph3us
01-08-2005, 15:46
e si xche?
Ippo 2001
01-08-2005, 15:54
e si xche?
io non riesco a fare il ripristino del SO dall'immagine creata su FILE ... ci sono opzioni da attivare?
m0rph3us
01-08-2005, 16:04
guarda e meglio che aspettiamo di sentire qualcuno che gai l'ha usato.
ciao
Ippo 2001
01-08-2005, 21:02
io ho scoperto la rogna mia ... devo caricare i driver per il RAID con F6 ma non va ... metto quelli del floppy ma nada ... porca trota .........
Steve Grow
04-08-2005, 11:30
Anche io ho avuto questo problema, quando installi windows su un HD sata il boot lui lo fa sempre e cmq sul master ide. Per ovviare a questo problema, quando installo windows stacco momentaneamente tutti i vari HD IDE. Cosi il boot me lo fa sul sata, e quando riparte, imposto come unita di boot da bios il raid sata, lui trova il boot e parte. Altrimenti devi impostare come boot l'hd ide dove si è creato il boot loader e passare sempre da li, il giorno che levi quell'hd non ti funziona piu il sistema operativo. ;_;
Ippo 2001
04-08-2005, 11:36
Anche io ho avuto questo problema, quando installi windows su un HD sata il boot lui lo fa sempre e cmq sul master ide. Per ovviare a questo problema, quando installo windows stacco momentaneamente tutti i vari HD IDE. Cosi il boot me lo fa sul sata, e quando riparte, imposto come unita di boot da bios il raid sata, lui trova il boot e parte. Altrimenti devi impostare come boot l'hd ide dove si è creato il boot loader e passare sempre da li, il giorno che levi quell'hd non ti funziona piu il sistema operativo. ;_;
ma io non ho HD ide ... a me chiede soltanto un file nvidia.sys che manca ...
m0rph3us
04-08-2005, 11:41
io ho risolto con acronis true image.
ho fatto l'immagine backup e oggi l'ho pure ripristinata.
Ippo 2001
04-08-2005, 11:43
io ho risolto con acronis true image.
ho fatto l'immagine backup e oggi l'ho pure ripristinata.
nesusn problema con il SATA RAID 0 ?
m0rph3us
04-08-2005, 11:48
no calcola che ho creato prima una partizione sull'hdd poi cio messo il backup e stamattina siccome ho incasinato tutto che manco partiva piu ho messo il disco di recovery di acronis e ho ripristinato il backup e ora va una bomba.
Ippo 2001
04-08-2005, 11:58
no calcola che ho creato prima una partizione sull'hdd poi cio messo il backup e stamattina siccome ho incasinato tutto che manco partiva piu ho messo il disco di recovery di acronis e ho ripristinato il backup e ora va una bomba.
ah ok ... ma è free ???
m0rph3us
04-08-2005, 12:03
e no.
pero ti dico x quello che ha valso stamattina ci si puo stare.
cmq esiste una versione che si chiama acronis ture image deluxe che e free ma non so cosa cambia.
io avevo trovato il suo link qui in sezione in un topo.
M@arco_000
24-08-2005, 19:48
io ho ghost 9 e da quando l'ho installato (win xp sp2) quando spengo il pc o lo rivvio finita la procedura salvataggio impostazioni, ecc. da una schermata blu e si riavvia. quindi devo spegnerlo manualmante, invece se devo riavviare funziona lo stesso ma resta il problema della schermata blu:D succedeva anche ad un mio amico, lui ha risolto disintallando ghost, a me xò servirebbe avete idee su come risolvere?
grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.