View Full Version : [JAVA] Esecuzione jar in Linux
Alvaro Vitali
01-08-2005, 14:38
Salve, ho ancora poca confidenza con Linux e volevo provare i miei jar sotto il mio secondo pc con Suse Linux ma non riesco a far sì che vengano lanciati automaticamente come sotto Windows XP.
Il sistema me li interpreta come degli archivi (in fondo quello sono) , evidentemente manca un'associazione fra l'estensione jar e la JVM, come devo procedere?
Grazie mille. :rolleyes:
Ti consiglio la console e poi..
java -jar nome.jar
Alvaro Vitali
02-08-2005, 00:10
Ma scusate la possibilità di "lanciare" il jar esiste perchè uno non dovrebbe sfruttarla sotto linux? :eek:
Ma scusate la possibilità di "lanciare" il jar esiste perchè uno non dovrebbe sfruttarla sotto linux? :eek:
Dipende tutto da che DE stai usando. KDE, Gnome od altro ?
ciao ;)
Alvaro Vitali
02-08-2005, 09:18
Grazie VICIUS, ho sia KDE che Gnome, sapresti indicarmi come devo comportarmi in uno dei due o in entrambi i DE?
Grazie mille...
Grazie VICIUS, ho sia KDE che Gnome, sapresti indicarmi come devo comportarmi in uno dei due o in entrambi i DE?
Grazie mille...
Non ho mai provato ma in kde è piuttosto semplice.
Apri il centro di controllo. Poi Associzzione Files dentro a Componenti di KDE. Dopo di che cerchi application/x-jar e li aggiungi una nuova entry.
In gnome non ti so aiutare purtroppo.
ciao ;)
Alvaro Vitali
02-08-2005, 11:32
Grazie ora proverò, ma a quale file dovrò associare i jar? Cosa c'è al posto di java.exe nella JVM sotto Linux?
grazie ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.