View Full Version : oc 4800 x2 on a8n-sli scusate
giulianomonni
01-08-2005, 13:38
salve sono nuovo del forum e avre bisogno di alcne informazioni scrivo qui poike nn capisco dove andare scusate e grazie...
ho appena montato il seguente sistema
cpu 4800 x2
a8n-sli premium
2*xfx 7800 gtx extreme 490mhz oc
2*wd raptor 74 gb in raid o
2gb ddr corsair xl pro
enermax 600w
case stacker con aquagate mini r120 ( anche questo poi nn so è adatto per l' oc?)
vorrei avere alcune informazioni su kome overklokkare il sistema sensa esagerare vi ringrazio anticipatamente e scusate se apro un 3d perdonatemi
project00
01-08-2005, 14:20
Usa il tasto "cerca" scrivi "guida oveclock" premi "vai" il terzo risultato che trovi nelle schermata dovrebbe esserti utile.
Ciao
giulianomonni
01-08-2005, 14:24
GRAZIE :D
giulianomonni
01-08-2005, 15:00
SALVE HO LETTO ATTENTAMENTE L' ARTICOLO SEGNALATO PERò se fosse possibile mi piacerebbe avere un cosiglio più pratico e accurato per la mia configurazione . so di kiedere un poco troppo ma ho paura di sbagliare mi è stato cortesemente cnsigliato ad esempio di portare l' fsb a 220 ma mi kiedevo quali fossero gli incrementi prestazionali e se magari nn fosse il caso di modificare altri parametri per equilibrare il sistema
ripetola configurazione:
4800 x2
a8n-sli premium
2*7800gtx xfx extreme 490mhz( per esempio il tutto come collima con queste skede già oclokkate :( )
2gb corsair xl pro 2.2.2.5
2*wdraptor 74gb in raid 0
tutto in stacker raffreddato con aquagate mini r120(ho ancora molti dubbi su questo coso ma funzionerà con overclock? :help: )
ringazio anticipatamente kiunque vorrà aiutarmi :)
lunaticgate
01-08-2005, 15:04
Scusa, senza offese, ti sei compreto un sistemone del genere ed hai bisogno di aiuti per l'overclock? :eek:
giulianomonni
01-08-2005, 15:06
no scusate voi il fatto è ke conosco l'hardware ma nn così afondo per overkloccarlo è una cosa ke nn ho mai fatto quindi nn mi sono mai informato... solo ora ho inziato ad addentrarmi ma ho una quantità di interrogativi ke solo un esperto potrebbesbrogliare tutto qui :)
no scusate voi il fatto è ke conosco l'hardware ma nn così afondo per overkloccarlo è una cosa ke nn ho mai fatto quindi nn mi sono mai informato... solo ora ho inziato ad addentrarmi ma ho una quantità di interrogativi ke solo un esperto potrebbesbrogliare tutto qui :)
Continuo a preferire come mobo la DFI secondo me sbagli di grosso se intendi overcloccare con quella scheda... cmq ti serve un wb per cpu uno per il chipset e due wb per lo sli poi te serve una bella vaschetta con pompa integrata un bel 4 metri di tubo crystal un radiatore a 2 ventole meglio a 3 e alla fine tanta pazienza per installare il tutto....se intendi overcloccare anche le schede video... vai di wb altrimenti va bene il dissi originale...e secondo errore secondo me che fai è proprio prendere la 7800 gtx io avrei aspettato per vedere cosa ha in serbo mamma ATI e per avere un termine di paragone piu' preciso... poi de gustibus.... :D CIAUZ!!!! :D
wolfnyght
01-08-2005, 15:37
sbva a me a me tutto quel ben di dio!sbav! :eek:
sotto dry ice la cpu e sotto co2 liquida levga vedi come vola!
per quanto riguarda il sistema di raffreddamento a liquido:
pensa in italiano!
una cosa che noi italiani siamo al top è propio il raffreddamento a liquido!
vedi pctuner ybris lunasio e oclab!
sigh!e noi si comppra estero :cry:
io tutto made in italy :D
per le vga:
riva tuner aumenti piano piano le frequenze della ram e vedi il limite di esse(quando appaion artefatti sotto i vari 3dmark poi scendi di 10mhz)
poi dopo per le gpu vedi di arrivar al limite e poi scendi di 10mhz
fatto questo un bel paio di orette in 3dmark in loop e via per veder la stabilità
per il procio son rimasto indietro un pò
ma ci saranno molti che sanno far rullare il tuo sistemone eheheh :D
IcEMaN666
01-08-2005, 16:10
secondo me per almeno 1-2 anni non c'è niente da overclokkare in quel sistema...
giulianomonni
01-08-2005, 17:08
x wolf scusami potresti essere più kiaro sul liquid cooling? mi interessa grazie
giulianomonni
01-08-2005, 17:13
riguardo all' fsb portato a 220 ke ne dite? potrò avere un reale incremento è l' unica cosa ke potrò fare mi esprimete un giudizio sull' aquagate mini r120 vi ringrazio tutti
JL_Picard
01-08-2005, 17:29
Giusto per curiosità... cosa ci devi fare con quel popò di componenti che ti sei comprato? Visto che vuoi anche overclocckare.
Come ti hanno detto anche altri i "punti deboli" (si fa per dire) sono la motherboard (Asus non è particolarmente indicata per l'Overclocking) ed il sistema a liquido (non dei migliori).
Quanto all'overclock, dipende se vuoi un overclock "leggero" o vuoi trovare i limiti della tua macchina.
Nel primo caso, ti basta abbassare il moltiplicatore HT a 4 e salire di FSB a passi di 5 Mhz (così la frequenza del processore sale di 60 Mhz alla volta);
Ad ogni step fai un super PI 32M per vedere se è stabile, e controlla le temperature (con Everest o programmi simili).
Dovresti arrivare senza problemi a 225 Mhz di FSB (Freq CPU = 2700), con evidenti benefici.
Se invece vuoi raggiungere i limiti della macchina, il discorso si complica:
devi testare "separatamente" CPU e RAM in modo da trovare i relativi limiti.
lucasantu
01-08-2005, 17:47
salve sono nuovo del forum e avre bisogno di alcne informazioni scrivo qui poike nn capisco dove andare scusate e grazie...
cpu 4800 x2
a8n-sli premium
2gb ddr corsair xl pro
enermax 600w
case stacker con aquagate mini r120 ( anche questo poi nn so è adatto per l' oc?)
vorrei avere alcune informazioni su kome overklokkare il sistema sensa esagerare vi ringrazio anticipatamente e scusate se apro un 3d perdonatemi
o appena comprato un sistema simile al tuo :D
ci han messso molto ad arrivare i pezzi ?
nn so la disponibilità di alcune cose , tipo la a8n-sli premium .
in 2 sett max pensi mi arrivino ?
ordinate venerdì scorso
h
bartolino3200
01-08-2005, 23:04
Giusto per curiosità... cosa ci devi fare con quel popò di componenti che ti sei comprato? Visto che vuoi anche overclocckare.
Come ti hanno detto anche altri i "punti deboli" (si fa per dire) sono la motherboard (Asus non è particolarmente indicata per l'Overclocking) ed il sistema a liquido (non dei migliori).
Quanto all'overclock, dipende se vuoi un overclock "leggero" o vuoi trovare i limiti della tua macchina.
Nel primo caso, ti basta abbassare il moltiplicatore HT a 4 e salire di FSB a passi di 5 Mhz (così la frequenza del processore sale di 60 Mhz alla volta);
Ad ogni step fai un super PI 32M per vedere se è stabile, e controlla le temperature (con Everest o programmi simili).
Dovresti arrivare senza problemi a 225 Mhz di FSB (Freq CPU = 2700), con evidenti benefici.
Se invece vuoi raggiungere i limiti della macchina, il discorso si complica:
devi testare "separatamente" CPU e RAM in modo da trovare i relativi limiti.
Ciao hai letto questo? http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1330/8.html
Per un OC degno di essere chiamato tale, sta Asus va benone.
No credo che con un 4800 il tipo abbia bisogno di arrivare chissà dove in OC.
Nè tantomeno di buttare soldi su waterblock e sistemi a liquido.
Secondo me ne ha già spesi abbastanza, e può salire di frequenza solo per il gusto di farlo in maniera egregia senza orpelli vari.
Ovvio tutto AMA, ma ad averlo quel sistema sicuramente più che oocarlo io lo farei sudare di lavoro...
giulianomonni
02-08-2005, 11:02
salve atutti e grazie per il supporto e scusate ma ieri mi sono distrutto di lavoro e ho dovuto mollare allora per quanto riguard itempi di consegna cosiderate ke tutto è gi disponibile da giugno e solo ke in italia... va be ho avuto solo qualke problema col 4800 ma il resto è arrivato in uan settimana tramite normali canali di fornitura cioè ho un amico in cdc ma quello ke ha fatto lui è stato semplicemente contattare i fornitori per me e farmi risparmiare i vari ricarichi pensate ke la 7800 gtx liscia in italia va a 560€ io la oc l'ho pagata 500 iva inclusa bha... cmq riguardo all' oc so ke potrei ocloccare meglio condei wblock ma la mia domanda era rivolta verso un oc nn estremo. poi magari in futuro ki sa :D potreste farmi capire meglio perke secondo voi la a8n-sli premium nn è adatta a fare questo? forse laquagate nno smaltisce bene il calore? mi piacerebbe avere il vostro parere anke sulla stabilità del sistema una vota overclokkato poikè apparte giocare come un pazzo col pc ci lavoro :) sono un disegnatore di fumetti! cmq son curioso dei vostri consigli e spero ke le mie domande siano utili poikè nn credo di essere il solo ad avere un sistema già potente di suo ma di nn disdegnare una spintarella in+ GRAZIE!!!!! :D
giulianomonni
02-08-2005, 11:07
a nuova domandina se porto l' fsb a 220 senza cambiare il moltiplicatore ke è impostato a 14* a quanti mhz arriva il processore?(4800+ x2)
a nuova domandina se porto l' fsb a 220 senza cambiare il moltiplicatore ke è impostato a 14* a quanti mhz arriva il processore?(4800+ x2)
il molti sarà impostato a 12 essendo un 4800+ ;) quindi arrivi a 12*220 per entrambi i core :p 2640
project00
02-08-2005, 11:24
A meno che il tuo processore non sia sbloccato (mi risulta impossibile) il moltiplicatore dovrebbe essere 12x e non 14x. Comunque fai bus 220mhz per moltiplicatore 12x = frequenza del procio.
giulianomonni
02-08-2005, 11:38
perfettamente ragione errore mio :p il molti è a 12 GRAZIE!!! e secondo voi lasciandolo a dodoci fino a quanto potrei arrivare col bus?
ma scusa invece di fare domande prova... alza il bus a passi di 5 e vedi come si comporta il sistema
OverClocK79®
02-08-2005, 11:49
come mai il MINI???
ha un super PC e sei andato a risparmiare sul raffreddamento???
cmq nn c'è molto da sapere
metti le ram asincrone sali di HTT mantenendo le DDR 200 e vedi dove si blocca la cpu
BYEZZZZZZZZZZ
giulianomonni
02-08-2005, 12:57
GRANDE RAGA GRAZIE AI VOSTRI COSIGLI HO AUMENTATO IL FSB FINO A 260 MHZ E IL PROCESSORE REGGE SENSA PROBLEMI A 3120 MHZ!!! :D :D :D ENN SI BLOCCA NEANCHE CON DOOM TUTTO AL MASSIMO DETTAGLIO
GRAZIE GRAZIE GRAZIE :D
andrea.braida
02-08-2005, 13:01
orca :D :D
sti dual core telano di brutto :D
cavolo chissà a quella frequenza che bel risultato al superPI :D
giulianomonni
02-08-2005, 13:04
O RAGA PICCOLO PROBLEMA A QUAL TEMPERATURA DOVREBBE STARE UN PROCESSORE OVERKOLLCATO PER NN MORIRE? :eek: HO UN ATROCE DUBBIONE
guglielmit
02-08-2005, 13:10
GRANDE RAGA GRAZIE AI VOSTRI COSIGLI HO AUMENTATO IL FSB FINO A 260 MHZ E IL PROCESSORE REGGE SENSA PROBLEMI A 3120 MHZ!!! :D :D :D ENN SI BLOCCA NEANCHE CON DOOM TUTTO AL MASSIMO DETTAGLIO
GRAZIE GRAZIE GRAZIE :D
Mmmm sicuro della frequenza ? :sofico:
a questo punto vogliamo screen e superpi
andrea.braida
02-08-2005, 13:34
cerca di nn superare i 55 gradi x stare sicuro ;)
ps posta un bel 3d mark 05 e un due super pi
rispettivamente a default e okkando :D
@GIGI77@
02-08-2005, 13:41
difficilissmo ma non impossibile no?
;)
guglielmit
02-08-2005, 13:51
difficilissmo ma non impossibile no?
;)
Magari con vcere in def !! :eek: :eek:
@GIGI77@
02-08-2005, 13:53
Magari con vcere in def !! :eek: :eek:
quello impossibile
andrineri
02-08-2005, 14:10
HO AUMENTATO IL FSB FINO A 260 MHZ E IL PROCESSORE REGGE SENSA PROBLEMI A 3120 MHZ!!! :D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
e con un aquagate mini... ve lo immaginate sto procio con un sistemino di raffreddamento ben fatto? Tipo un serio liquido italiano... 2x3,12GHz... Giuliano prova a fare un superPi e dirci cosa ottieni... e poi un test di rendering...
a natale mi compro anch'io il 3800+ e poi...
:incazzed: :incazzed: :incazzed:
secondo me per almeno 1-2 anni non c'è niente da overclokkare in quel sistema...
Quoto.
:incazzed: :incazzed: :incazzed:
Pure a me me puzza. :D
giulianomonni
02-08-2005, 15:06
NO RAGA quello ke è giusto è giusto kome vo ho detto immediatamente quello ke era successo così vi dico subito quello ke è successo ora dopo 10 min di test: crash sistem skermo frizzato ho riprovato a riavviara niente nn partiva così ho cominciato a calare il fsb e niente skermo bios e nn va avanti confesso di aver maturato diversi capelli bianki sono sceso fino 230 di bus e finalmente è ripartito ma ricordate la domanda di prima sulla temperatura quando per quei 10- 15 min sembrava che andasse tutto ?be il proc aveva la temperatura di 78 gradi!!! e quindi... cmq qesto nn esclude ke magari conun raffreddamento adeguato...ora sto girando a 220 mhz per sicurezza ma i benk non sono molto più esagerati di quelli mostrati nei vari test con queste schede video e quindi ke dire libero sfogo alle soluzioni di cooling sta di fatto ke questi processori nn disdegnano l' oveclok e neneke la 8n-sli premium
giulianomonni
02-08-2005, 15:17
ragazzi ultimo aggiornamento il pc fRizza di nuovo ANKE ALLA SUA FREQUNZA BASE COSA POTREBBE ESSERE SUCCESSO :cry: :cry: ho provato a settare dutto in default ma niente dopo un min o meno si frizza e avolte nel riavvio non mi da nemmeno il bios e devo riavviare ma dopo poco si rifizza AIUTATEMI!!! :cry:
giulianomonni
02-08-2005, 15:23
hei ragazi c site :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: che devo fare cosa potrebbe essere successo?
giulianomonni
02-08-2005, 15:50
:cry: :cry: :cry: abbandonato :cry: :cry: :cry:
sono al punto di prima mi aiutereste a capire?
Prova con un reset del cmos, potrebbe essere un problema di corruzione del bios.
La procedura da seguire è descritta nel manuale della tua scheda.
andrea.braida
02-08-2005, 16:59
formatta ;)
oltre al bios può essere anke win corrotto ;)
formatta ;)
oltre al bios può essere anke win corrotto ;)
Se non appare la schermata di riepilogo del bios durante il boot, oppure freeza prima di iniziare a caricare windows, non è un problema di sistema operativo, quindi, secondo me, formattare in quelle condizioni serve a poco :)
giulianomonni
02-08-2005, 17:15
raga prima di tutto vi rinagrazio per l' interesse allora:
ho provato a reflesciare la bios e a formattare oavviato il sistema solo co i driver certificati mi sa ke portare il processore aquella frequenza anke solo per poki minuti mi è costata cara :cry: :cry: cosa ne dite sarà stato quello?
andrea.braida
02-08-2005, 17:26
nn penso basta che tu nn abbia lascia il vcore in auto e la mobo x tenere 3 ghz lo ha portato a 1.6 - 1.7 volt ;)
cmq ti avevo detto di partire piano... (220 fsb) ;)
ho provato a reflesciare la bios e a formattare oavviato il sistema solo co i driver certificati mi sa ke portare il processore aquella frequenza anke solo per poki minuti mi è costata cara :cry: :cry: cosa ne dite sarà stato quello?
io dico che avrai vita breve su questo forum ........
hai rischiato grosso nel flashare il bios su una macchina a rischio freeze dopo pochi secondi. Quale versione hai messo?
giulianomonni
02-08-2005, 19:11
ciao grazie per l'interesse ho messo la 1007 beta ora il pc parte ma si blocca
dopo qualke secondo bha...domani provo a installare un altro processore più vecchio ke avevo e vediamo
PER MOEBIUS
p.s. non capisco il significato di avrai vita breve su questo forum... se ho sbagliato qualkosa basta dirlo nn mi sembra di aver commesso scorrettezze poi se è così ke intendi trattare un nuovo arrivato sul forum solo xk è poko esperto magari puoi anke essere + diretto nn è ke mi offendo se mi dici ke sono una mezza takka l' ho premesso io stesso all inizio della discussione
andrea.braida
02-08-2005, 19:20
vita breve nel senso che tra poco ti ritrovi senza pc :D
PER MOEBIUS
p.s. non capisco il significato di avrai vita breve su questo forum... se ho sbagliato qualkosa basta dirlo nn mi sembra di aver commesso scorrettezze poi se è così ke intendi trattare un nuovo arrivato sul forum solo xk è poko esperto magari puoi anke essere + diretto nn è ke mi offendo se mi dici ke sono una mezza takka l' ho premesso io stesso all inizio della discussione
Non intendevo questo .
Ci sono stati casi in passato di gente che si divertiva a postare su questo forum e in questa sezione vere e proprie burle.
Devo essere sincero , il tuo caso mi ha fatto pensare a loro.
Se mi sbaglio ti porgero' le mie scuse , se ci prendo ci sara poco da parlare.
saluti
giulianomonni
02-08-2005, 19:27
grazie brai sai com'è soffro un po di complesso di inferiorità :D in un certo qualmodo con tuttoquest hardware sono solo riuscito a kombinare un kasotto :D ma tu per esmpio come lo raffredderesti questa cpu (se nn è morta ) per okloccarla escludendo i sistemi a liquido esterni d'altronde per qualke minuto ho visto ke andava è solo la temperatura ke è skizzata a 78°sarà st' aquagate mini del k... mi darsti un cosiglio?
grazie brai sai com'è soffro un po di complesso di inferiorità :D in un certo qualmodo con tuttoquest hardware sono solo riuscito a kombinare un kasotto :D ma tu per esmpio come lo raffredderesti questa cpu (se nn è morta ) per okloccarla escludendo i sistemi a liquido esterni d'altronde per qualke minuto ho visto ke andava è solo la temperatura ke è skizzata a 78°sarà st' aquagate mini del k... mi darsti un cosiglio?
Sai fare uno shoot del desktop ? , puoi upparlo qua : http://imageshack.us/index3.php
Naturalmente fai in modo che sul desktop ci siano tutti i dati (quindi usa dei sw tipo speedfan e cpuz che li rilevi) riguardanti il settaggio della cpu , della ram , temperature e voltaggi.
Fatto questo ne riparliamo.
Un esempio tipico sotto:
http://img150.imageshack.us/img150/5080/4400tempidle8bz.jpg
guglielmit
02-08-2005, 19:40
Non intendevo questo .
Ci sono stati casi in passato di gente che si divertiva a postare su questo forum e in questa sezione vere e proprie burle.
Devo essere sincero , il tuo caso mi ha fatto pensare a loro.
Se mi sbaglio ti porgero' le mie scuse , se ci prendo ci sara poco da parlare.
saluti
Sottoscrivo :read: Un frequenza inferiore poteva essere piu' credibile ;)
Buono per la prossima :Prrr:
giulianomonni
02-08-2005, 19:53
ok ragazzi kiarisko e me ne vado
1 se potessi fare un screenshot vorrebbe dire che posso usare il pc(che come ho detto freezza dopo lo start o dopo ke apro la tendina di start e faccio qualkosa
2 nn ho cpu-z ho solo una vesioe di sandra e una di 3d mark 2001 dal momento ke ripeto nn capisco un h di oc per quanto riguarda la frequenza l' ho calcolata facendo 12 per 260 come mi era stato consigliato di calcolare fino a stamattina sta cosa nn la sapevo nenake
cmq sono sicuro che questo non servirà a farvi cambiare idea...avete un nuovo schizzoide in giro per l' italia che si diverte a perdere giornate sui foruma
cmq grazie a quelli ke mi hanno ascoltato
cpu-z è un software che puoi scaricare da www.cpuid.com, la dimensione è di pochi KByte. Una volta che il tuo sistema tornerà funzionante, fai uno screen shot e via.
guglielmit
02-08-2005, 21:54
1 se potessi fare un screenshot vorrebbe dire che posso usare il pc(che come ho detto freezza dopo lo start o dopo ke apro la tendina di start e faccio qualkosa
2 nn ho cpu-z ho solo una vesioe di sandra e una di 3d mark 2001 dal momento ke ripeto nn capisco un h di oc per quanto riguarda la frequenza l' ho calcolata facendo 12 per 260 come mi era stato consigliato di calcolare fino a stamattina sta cosa nn la sapevo nenake
cmq sono sicuro che questo non servirà a farvi cambiare idea...avete un nuovo schizzoide in giro per l' italia che si diverte a perdere giornate sui foruma
Alla prossima ;)
Ciaoooo
peppecbr
03-08-2005, 13:19
:rolleyes: ma chi e che non saprebbe postare un screen del propio desktop??? ad owercloccare va bene non sai come si fa , ma ad uppare uno screen :rolleyes: Mo3bius ha troppo il fiuto da moderatore , io se fossi stao al posto tuo come fanno anche altre persone avrei prima postato screen e poi scritto qualcosa!!! va be lasciamo stare
killer978
03-08-2005, 13:59
io dico che avrai vita breve su questo forum ........
:sbonk: :sbonk:
nandorona
03-08-2005, 16:26
:asd: concordo
Bimbosoft
03-08-2005, 21:20
cpu 4800 x2
a8n-sli premium
2gb ddr corsair xl pro
enermax 600w
miseria che siatema :eek:
Mi sono meravigliato anch'io di tutto quello scritto e una cosa su tutte la temperatura di 78° mi pare, ma visto che ho visto funzionare un 4800+ e mi ha impressionato il fatto che scalda poco.
Il 4200+ è ancora piu impressionate il dissi in dotazione èra freddo con un superpi ma.
Comunque domani mi arriva il x2 4400+ e poi vediamo visto che ho la possibilità di provarlo con l'ASUS A8N-SLI Premium e DFI NF4-ULTRA.
killer978
04-08-2005, 09:13
Mi sono meravigliato anch'io di tutto quello scritto e una cosa su tutte la temperatura di 78° mi pare, ma visto che ho visto funzionare un 4800+ e mi ha impressionato il fatto che scalda poco.
Il 4200+ è ancora piu impressionate il dissi in dotazione èra freddo con un superpi ma.
Comunque domani mi arriva il x2 4400+ e poi vediamo visto che ho la possibilità di provarlo con l'ASUS A8N-SLI Premium e DFI NF4-ULTRA.
Bene bene spero che almeno tu ci posti qlcs di interessante :rolleyes:
Hanno aperto gia vari tread su X2 e PD ma nessuno che abbia fatto uno straccio di screen!
Ma il Forum sta calando ultimamente :muro:
miseria che siatema :eek:
Eh, peccato che non è in grado di fare uno screen del suo pc.. :doh:
bartolino3200
04-08-2005, 12:22
Bene bene spero che almeno tu ci posti qlcs di interessante :rolleyes:
Hanno aperto gia vari tread su X2 e PD ma nessuno che abbia fatto uno straccio di screen!
Ma il Forum sta calando ultimamente :muro:
A dirti il vero io sono stato sempre molto scettico su determinati ed elevati risualtati in OC soprattutto quando fatti passare per daily use o rock solid.
Mah.
Già degli screen non mi fido, figuriamoci delle parole.
Uno screen può essere facilmente manomesso soprattutto quello di Super PI, del quale in txt si cambiano i numeri del risultato.
Cmq niente contro il nuovo utente aspettiamo e vediamo cosa combina.
killer978
04-08-2005, 12:45
A dirti il vero io sono stato sempre molto scettico su determinati ed elevati risualtati in OC soprattutto quando fatti passare per daily use o rock solid.
Mah.
Già degli screen non mi fido, figuriamoci delle parole.
Uno screen può essere facilmente manomesso soprattutto quello di Super PI, del quale in txt si cambiano i numeri del risultato.
Cmq niente contro il nuovo utente aspettiamo e vediamo cosa combina.
Anche io non vivo di bench, ma sai la curiosità x Proci, Mobo o Vga appena uscite è tanta, giusto per vedere come si comportano!
Per i Fake fidati che se sei bravo si capiscono oppure te ne freghi e guardi la massa + o - come si comporta ;) Ripeto i Bench a me interessano poco sono + per Overclock Daily Use :D Sai tenere un 3200+ a 2600/2700mhz stabile è una gran cosa :) Immagina i nuovi X2 3800+ portarli da 2Ghz a (magari) 2,6/2,7Ghz, con 350€ avresti le prestazioni del Top da 1100€ secondo me è da stupidi non farlo (se lo si sa fare) ;)
per rendere credibile la storia basterebbe anche una foto del bios con una fotocamera eh... ;)
Bimbosoft
04-08-2005, 18:09
per rendere credibile la storia basterebbe anche una foto del bios con una fotocamera eh... ;)
Ma anche no :D
Scusate eh?!!! Ma poi come è andata finire sta storia??
Sarà riuscito a far ripartire il pc?? :D
ah! Avete letto di quel tale che ha portato la cpu a 7000Mhz!!!! Tze! Bazzecole, io ce l'ho a 12000 !!!!!! :sofico:
Visto quanto detto da Mo3bius e visto che Giuliano è scomparso dalla discussione, questa può benissimo essere chiusa.
Se Giuliano volesse postare queste foto o screeshot, non ha che da mandarmi un PVT e la riaprirò.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.