View Full Version : ma gli mp3....
Ciao a tutti, inanzitutto!!!!
vorrei sapere una cosa.... :help: ma è illegale scaricare gli mp3? e soprattutto qual'è il metodo, non illegale per scaricarli?Perchè io sento di gente che via internet crea interi cd di canzoni varie, ma non so da dove possano scaricarli, anche perchè per alcuni siti ci vuole uno specifico programma che funge da database per altri mp3 ecc...insomma se mi chiarite questa cosa è meglio... grazie......ciao ciao di nuovo a tutti!!!! :D :D :D :) :) :)
Se le canzoni sono protette da copyright è illegale scaricarle, a meno che non si utilizzino dei canali ufficiali (e a pagamento) come itunes.
http://www.apple.com/it/itunes/store/buy.html
~ZeRO sTrEsS~
01-08-2005, 17:23
non e' illegale scaricarli, li puoi scaricare ma dopo 24ore se non hai l'originale lo devi cancellare come per tutte le altre cose giochi, film ecc...
i programmi per condividere file sono vari P2P (pear to pear cioe' connessione diretta ad un altro utente) fra i piu' famosi ci sono emule, dc++, e winmx, poi tanti altri metodi alternativi come mirc e gli ftp, ma sono gia' piu' complicati perche' sono cose che devi sapere dove andare. cmq ti consiglio i primi p2p emule e' buono se non hai molto da condividere, con dc++ invece per entrare negli hub e scaricare decentemente devi sharare minimo 10 giga
non e' illegale scaricarli, li puoi scaricare ma dopo 24ore se non hai l'originale lo devi cancellare come per tutte le altre cose giochi, film ecc...
Questa storia delle 24 ore l'ho già sentita altre volte, ma non ho mai avuto/trovato riscontri legislativi in proposito. Sai darmi qualche link? :)
i programmi per condividere file sono vari P2P (pear to pear cioe' connessione diretta ad un altro utente) fra i piu' famosi ci sono emule, dc++, e winmx, poi tanti altri metodi alternativi come mirc e gli ftp, ma sono gia' piu' complicati perche' sono cose che devi sapere dove andare. cmq ti consiglio i primi p2p emule e' buono se non hai molto da condividere, con dc++ invece per entrare negli hub e scaricare decentemente devi sharare minimo 10 giga
quindi mi converrebbe usare emule...sai per caso dove si possa scaricare? magari gratuitamente...
ma con questi programmi non c'è il rischio di virus o casini nel computer?!
>|HaRRyFocKer|
02-08-2005, 09:44
Questa storia delle 24 ore l'ho già sentita altre volte, ma non ho mai avuto/trovato riscontri legislativi in proposito. Sai darmi qualche link? :)
Questa cosa io la sentii tempo addietro quando si parlava di un formato che dopo 24 ore si autocancellava (a mo' di ispettore gadget)...
~ZeRO sTrEsS~
02-08-2005, 09:49
quindi mi converrebbe usare emule...sai per caso dove si possa scaricare? magari gratuitamente...
ma con questi programmi non c'è il rischio di virus o casini nel computer?!
rischio di virus ecc... lo hai ovunque... cmq difficile date le estenzioni! cmq si scarica gratuitamente cercalo su www.google.it vedi che se non sbaglio ci sta anche la versione in italiano
Questa cosa io la sentii tempo addietro quando si parlava di un formato che dopo 24 ore si autocancellava (a mo' di ispettore gadget)...
Ma infatti secondo me era una bufala inventata da chi distribuiva mp3 per dire... lo puoi scaricare, ma se lo tieni su pc più di 24 la responsabilità è tua (falso, perché la responsabilità è anche di chi "distribuisce").
Ma a chi volete che importi se uno si scarica qualche mp3 ?.....sono milioni gli utenti che scaricano mp3 e mi pare che i problemi da risolvere siano altri che dare la caccia agli utenti del p2p....
paditora
02-08-2005, 19:43
ma soprattutto chi lo mette in share deve tenerlo per forza per più di 24 ore :D
cioè ok per un mp3 ma per un film delle volte ci vogliono anche di più di 24 ore per scaricarlo.
Infatti è una cosa piuttosto old che "si diceva" (per pararsi il di dietro - anche se come detto senza un appiglio legislativo) quando il p2p era solo agli inizi e napster iniziava a prendere piede ;)
Io ci metterei 24ore a scaricare anche un mp3 (56k rulez:asd: ).
~ZeRO sTrEsS~
03-08-2005, 09:27
Infatti è una cosa piuttosto old che "si diceva" (per pararsi il di dietro - anche se come detto senza un appiglio legislativo) quando il p2p era solo agli inizi e napster iniziava a prendere piede ;)
Io ci metterei 24ore a scaricare anche un mp3 (56k rulez:asd: ).
ora sono a lavoro e non ho molto tempo per ricercare, cmq sto nel warez dal 1998, sui canali mirc e ti posso dire che su queste cose sono abbastanza prevenuto. Il problema e' che i file che tu scarichi sono SOLO A SCOPO DIMOSTRATIVO, quindi dopo 24 ore dovresti eliminarli. Cmq di questo sono sicuro figurati che formammo un clan con gente abbastanza informata su questo fra cui le due punte di diamante che erano un finanziere, e il figlio di un agente segreto per il vaticano (nel lontano 1998 aveva piazzato 3 adsl a casa dato che non le pagava). cmq figurati che se ci stavano delle perquisizioni sui server eravamo i primi a chiudere e tutti gli altri ci seguivano.
Ma dove è scritto che sono a scopo dimostrativo? Per essere tali devono essere stati autorizzati dal proprietario dei diritti. Ripeto per me è una leggenda metropolitana: se poi mi trovi una legge che dica il contrario, cioè che è (o era) possibile rippare un cd, trasformarlo in mp3, metterlo in rete con la clausola delle 24 ore allora crederò ;)
Chiamami San Tommaso :p
paditora
03-08-2005, 10:37
ora sono a lavoro e non ho molto tempo per ricercare, cmq sto nel warez dal 1998, sui canali mirc e ti posso dire che su queste cose sono abbastanza prevenuto. Il problema e' che i file che tu scarichi sono SOLO A SCOPO DIMOSTRATIVO, quindi dopo 24 ore dovresti eliminarli. Cmq di questo sono sicuro figurati che formammo un clan con gente abbastanza informata su questo fra cui le due punte di diamante che erano un finanziere, e il figlio di un agente segreto per il vaticano (nel lontano 1998 aveva piazzato 3 adsl a casa dato che non le pagava). cmq figurati che se ci stavano delle perquisizioni sui server eravamo i primi a chiudere e tutti gli altri ci seguivano.
Bè ma allora questi mp3 dovevano metterli in condivisione le case discografiche, il cantante o cmq una persona ufficiale.
Mica un pinco pallino chiunque che fa da server.
Invece nei canali irc chiunque può fare da server.
Basta contattare un op o un sop del canale e dire di voler collaborare per il chan.
Dai mi pare strano che funzioni così.
E poi la cosa del finanziere non vuol dire un cavolo.
Lo so benissimo anche io che anche molti di loro scaricano a manetta.
Cmq siam sempre lì.
Finchè non scatta una denuncia puoi fare quello che vuoi.
Se qualcuno denuncia il chan stai sicuro che nel giro di 48 ore chiudono baracca e burattini.
Anche i siti vedi ad esempio enkeywebsite.
Durava da anni.
Poi qualcuno li denunciò e nel giro di poco li fecero chiudere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.