View Full Version : [TOSHIBA M40] com'è? pregi, difetti, esperienze dirette e indirette...,
lotuseater
01-08-2005, 13:37
ciao raga! come da titolo chi è che ha avuto modo di testare questo portatile?
l'unica cosa che non mi convince è la scheda video: RADEON X300... peggio di una 9700....
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/product_page.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=103638
renatofast
01-08-2005, 14:03
secondo me è un buon portatila, il monitor è fantastico ma la x300 fa pena :(
quando l'ho valutato oltre alla gpu non mi ha convinto neppure l'hd... penso che allo stato attuale per quel che uno paga sia lecito pretendere un 5400 rpm, i fondi di magazzino se li possono ben tenere...
lotuseater
02-08-2005, 09:42
infatti, è proprio la scheda video la pecca maggiore, per quanto riguarda l'HD è vero che è lento ma da 100gb non si trova molto che sia più veloce..
avete qualche consiglio da darmi per un altro portatile grosso modo equivalente a questo e come prestazioni e come costo? a me garbava parecchio toshiba per via dell'affidabilità soprattutto....
PS secondo voi è meglio una radeon 9700 rispetto a questa?
Cosa non va nella scheda grafica?
PS secondo voi è meglio una radeon 9700 rispetto a questa?
Dipende tutto dal bus della X300 montata...Se fosse a 128bit secondo me si difenderebbe bene, altrimenti...molto meglio una 9700!
DigiLuca
02-08-2005, 14:31
Sul mio di M40 la X300 è a 128 bit,almeno secondo AtiTool.
Io non ci gioco con il pc per cui la X300,per quella poca grafica 3d che utilizzo mi va benissimo.
lotuseater
02-08-2005, 14:32
Dipende tutto dal bus della X300 montata...Se fosse a 128bit secondo me si difenderebbe bene,
su questo non saprei.. l'unica cosa che c'è scritto è bus 16x PCI express.. boh! non sono un esperto di hardware!
grazie a tutti comunque
ciao
Ma il mast. DVD è dual layer o no?
Sembrerebbe esserlo solo per i DVD R+...
Ma il mast. DVD è dual layer o no?
Sembrerebbe esserlo solo per i DVD R+...
Forse dico una castroneria...Ma i DVD per Double Layer non sono solo DVD+R?
Non credo, oggi al MediaWorld hovisto i Dvd-R da 8,5Gb...
charly71
26-11-2005, 13:19
Ho un modello M40-142.
Ottimo portatile, leggero, con buona autonomia e con un'ottima scheda grafica.
UNICO NEO: quando sono connesso wireless diventa mooolto lento ad aprire/cancellare qualsiasi file ed anche ad avviare alcuni programmi. Se disattivo la rete wireless va a scheggia.
Capita ad esempio che mi scarico un video da Internet sul desktop, faccio dopio click ed aspetto ance 20-25 seconi prima che melo apra. La stessa cosa la fa con altri player od avviando delle applicazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.