View Full Version : La batteria quando è completamente scarica non si ricarica più?
cavimb76
01-08-2005, 13:25
Ho questo problema. Il portatile in questione è un HP omnibook xe4100 usato. Il precedente proprietario ha detto di averlo usato una sola volta, ma di aver scaricato la battera completamente...e da quel giorno non è più riuscito a caricarla. Qualcuno mi può aiutare? Ho letto che i portatili della apple consentono la nuova carica di una batteria completamente scaricata, agendo sul command del sistema operativo...non so se la medesima cosa possa valere per notebook "comuni"...
Grazie...
Zimmemme
01-08-2005, 14:18
Non vorrei dirti una scemenza ma una batteria completamente scarica si può ricaricare normalissimamente.
Secondo me la batteria del notebook in questione è un pacco!
Se l'ha lasciata scarica completamente per qualche anno molto probabilmente i circuiti di controllo degli elementi al litio sono andati troppo sotto voltaggio minimo e non è più possibile riattivarli.
Leggi qui
www.batteryuniversity.com
cavimb76
01-08-2005, 15:35
Se l'ha lasciata scarica completamente per qualche anno molto probabilmente i circuiti di controllo degli elementi al litio sono andati troppo sotto voltaggio minimo e non è più possibile riattivarli.
Leggi qui
www.batteryuniversity.com
Grazie per le risposte...anche se speravo di riuscire a recuperarla in qualche modo...pazienza...
samuele1234
01-08-2005, 15:40
Prova a metterla sotto carica per qualche oretta, poi staccala dal notebook e cortocircuita per qualche secondo i contatti, a volte in questo modo tornano in vita (l'ho fatto un'oretta fa per la batteria di un cellulare).
Prova a metterla sotto carica per qualche oretta, poi staccala dal notebook e cortocircuita per qualche secondo i contatti, a volte in questo modo tornano in vita (l'ho fatto un'oretta fa per la batteria di un cellulare).
scusa come si fa a cortocircuitare?
Penso intenda dire di collegare per qualche secondo il + col -...
samuele1234
04-08-2005, 11:54
scusa come si fa a cortocircuitare?
Prendi un pezzo di cavo elettrico e colleghi il + col -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.