PDA

View Full Version : SB Live! Avendo un 2.1 è possibile emulare un 5.1 o più?

Smemo
01-08-2005, 13:18
Come da titolo... ricordo che con dei plug-in per winamp si poteva emulare l'effetto di 5 casse. (a proposito sapete mica qual'è? l'ho perso).. e veniva anche benino... mi chiedevo se è possibile emulare ciò in windows tramite l'EAX et. similia del corredo creative... o magari con driver modificati...

Murakami
02-08-2005, 09:10
http://www.winamp.com/plugins/details.php?id=63231

Smemo
02-08-2005, 10:16
http://www.winamp.com/plugins/details.php?id=63231

tnx... l'ho scaricato... istallato... ma le casse virtuali non le vedo... dove sono? ci sono solo due schermate riguardo il buffer e il delay... :mbe:

p.s. ma in windows (coi giochi i film etc) non è possibile fare una cosa del genere? :mbe:

Murakami
02-08-2005, 10:29
tnx... l'ho scaricato... istallato... ma le casse virtuali non le vedo... dove sono? ci sono solo due schermate riguardo il buffer e il delay... :mbe:

p.s. ma in windows (coi giochi i film etc) non è possibile fare una cosa del genere? :mbe:
L'effetto CMSS incorporato nei driver Creative dovrebbe compiere questa operazione di virtualizzazione che sembra interessarti (per motivi a me oscuri... :p ): ad ogni modo, giochi o film che siano, la cosa migliore che puoi fare per creare un effetto di spazializzazione è usare DS3D con EAX (eventualmente OpenAL) nelle opzioni del player o del gioco, mantenendo settato il numero di speaker in tuo possesso (2.1).

Smemo
02-08-2005, 10:33
ok.... settando winamp in modalità classica il plug in funziona...

carino... xro non mi attiva le altre 2 casse virtuali? mi attiva solo il master e channel1 & 2... chennel 3 e 4 no... dice che sono "inattivi".... ma che diamine?? :mc:

mi dice he il riverbero non è supportato dalla scheda audio... è cosi? :muro:

Murakami
02-08-2005, 10:50
ok.... settando winamp in modalità classica il plug in funziona...

carino... xro non mi attiva le altre 2 casse virtuali? mi attiva solo il master e channel1 & 2... chennel 3 e 4 no... dice che sono "inattivi".... ma che diamine?? :mc:

mi dice he il riverbero non è supportato dalla scheda audio... è cosi? :muro:
Il riverbero funziona solo con schede Vortex2 sotto Win98.

Smemo
02-08-2005, 11:01
Il riverbero funziona solo con schede Vortex2 sotto Win98.

che pacco... e che mi dici delle casse virtuali che non mi attiva?

Murakami
02-08-2005, 11:10
che pacco... e che mi dici delle casse virtuali che non mi attiva?
Che devi smanettare perchè non mi ricordo più come funziona il plug-in: magari settando dal mixer della scheda audio 5.1 funzionano... :D

Smemo
02-08-2005, 12:31
Che devi smanettare perchè non mi ricordo più come funziona il plug-in: magari settando dal mixer della scheda audio 5.1 funzionano... :D

se lo setto dalla scheda cerca le altre casse... e non trovandole risulta totalmente inutile il plugin... :rolleyes: