View Full Version : Primi bench 3800+X2
A questo (http://techreport.com/reviews/2005q3/athlon64-x2-3800/index.x?pg=14) indirizzo trovate i primi bench (anche cinebench) del 3800+X2.
Da notare che in versione default è più veloce del D840. :eek:
Overclokkato (a 2400) raggiunge quasi il 4800+X2! :sofico:
E' ovvio (l'abbiamo già visto da speedwago (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981066&page=1&pp=20) ) dove possa arrivare un 4800+ tirato!!!
Ciao, Jo
P.S. Divertemente scoprire che qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975219&page=2&pp=20) avevo stimato per il 3800+X2 default un cinebench di 528, meno dei reali 536!
P.P.S. Ora non resta che trovarlo in Italia o quantomeno in Europa!!!
Jollyroger87
01-08-2005, 11:55
in Germania è già in vendita a 360 € se non sbaglio :)
capitan_crasy
01-08-2005, 12:05
Niente male davvero!!!
appena nato ed è già un piccolo teppista! :D
in Germania è già in vendita a 360 € se non sbaglio :)
Mhhhh... io in germania l'ho trovato un po' altino, a 335 euro, (prezzo senza l'IVA che loro hanno al 16%).
In compenso sullo stesso sito hanno abbassato il prezzo del 4200+ da 474 a 443 euro.
E hanno fatto bene perchè a questo punto non venderebbero più il 4200+ ;)
Ciao, Jo
P.S. Sul sito dove l'hai visto tu come stanno a disponibilità? Sul mio è disponibile!!! :sofico:
Niente male davvero!!!
appena nato ed è già un piccolo teppista! :D
ottimo processore dual core, chi sa quando arriva in italia :mad:
Jollyroger87
01-08-2005, 18:24
Mhhhh... io in germania l'ho trovato un po' altino, a 335 euro, (prezzo senza l'IVA che loro hanno al 16%).
In compenso sullo stesso sito hanno abbassato il prezzo del 4200+ da 474 a 443 euro.
E hanno fatto bene perchè a questo punto non venderebbero più il 4200+ ;)
Ciao, Jo
P.S. Sul sito dove l'hai visto tu come stanno a disponibilità? Sul mio è disponibile!!! :sofico:
quello che ho visto io era 365€ iva compresa....disponibilità alta...mhmhmh rosico, lo voglio! :D
OverClocK79®
01-08-2005, 18:32
spero si possa portare a + di 2.4Ghz
cmq del 4000+ 2.0 1Mb nn si sa nulla???
nn lo rilasciano +?
BYEZZZZZZZZZZZ
Per adesso conviene sempre stare su un modello one core... tra l'altro con un 3700 Sandiego overcloccato si riesce ad avere un piccolo FX57.... :D bene bene.... speriamo che facciano qualcosa in futuro con i nuovi game... :D
emanuelito
01-08-2005, 19:07
Per adesso conviene sempre stare su un modello one core... tra l'altro con un 3700 Sandiego overcloccato si riesce ad avere un piccolo FX57.... :D bene bene.... speriamo che facciano qualcosa in futuro con i nuovi game... :D
Ti straquoto...
OverClocK79®
01-08-2005, 19:12
DIPENDE
da cosa uno fa con il PC
se fai rendering dalla mattina alla sera o comrpessioni video......
e ti serve un DUAL
gli X2 sono la soluzione migliore.....
per gli altri il SINGLE ovviamente :)
BYEZZZZZZZZZZ
PhoEniX-VooDoo
01-08-2005, 22:14
il processore piu intelligente, o meglio l'acquisto più intelligente del momento ;)
(sempre restanto in ambito "single tasking")
bye
^TiGeRShArK^
01-08-2005, 22:39
su xbit l'hanno portato a 2.4 ad aria kn un tocco di overvolt (1.45)... sarà sfigatello il loro procio oppure salgono tutti d meno i 3800+???
MAH..
x ora nn ci è dato saperlo se nn si diffondono un pò e nn si ha una casistica maggiore...
saranno gli scarti dei fratelli maggiori.. è sempre stato cosi.
ma questo nn vuol dire più di tanto, alla fin fine cercando nel'immondizia si possono trovare dei piccoli gioielli..:)
ma cos'è sta moda? adesso tutti fate rendering/encoding/masterizzate/guardate divx e giocate nello stesso tempo?
io nn passerei ai dual core manco se me li regalano..
capellone24
02-08-2005, 07:50
guarda che il futuro è dual core anche nel mondo dei videogamedi prossima generazione....con processori dual si potrà finalmente elaborare una fisica dei giochi più realistica (immagina che sparando ad una porta di legno essa vada in mille pezzi e ogni scheggia prodotta si muova come nella realtà...) oltre ad avere una intelligenza artificiale sempre più evoluta....secondo molti sviluppatori entro pochi mesi ci saranno i primi titoli che beneficieranno dei dual core (almeno così dicono :)
Ciauz
emanuelito
02-08-2005, 08:20
guarda che il futuro è dual core anche nel mondo dei videogamedi prossima generazione....con processori dual si potrà finalmente elaborare una fisica dei giochi più realistica (immagina che sparando ad una porta di legno essa vada in mille pezzi e ogni scheggia prodotta si muova come nella realtà...) oltre ad avere una intelligenza artificiale sempre più evoluta....secondo molti sviluppatori entro pochi mesi ci saranno i primi titoli che beneficieranno dei dual core (almeno così dicono :)
Ciauz
Nn credo ke nel breve periodo ci sarà modo di vedere titoli ke possano sfruttare i dual core, partiamo dal fatto ke un'azienda x poter vendere dovrà x forza indirizzarsi verso un mercato cotituito da utenti ke nn cambiano ogni giorno componenti hardware o ke stanno dietro all'ultima novità. Il dual core è ancora una novità e ancora molto costosa xkè un utente medio possa permetterselo. L'azienda di videogames dovrà x forza tenerne conto e quindi nn prevedo in un futuro prossimo titoli ke possano sfruttare la reale potenza dei dual core, ovviamente è un mio modestissimo parere.
zerothehero
02-08-2005, 10:35
saranno gli scarti dei fratelli maggiori.. è sempre stato cosi.
ma questo nn vuol dire più di tanto, alla fin fine cercando nel'immondizia si possono trovare dei piccoli gioielli..:)
ma cos'è sta moda? adesso tutti fate rendering/encoding/masterizzate/guardate divx e giocate nello stesso tempo?
io nn passerei ai dual core manco se me li regalano..
Non è detto...se la richiesta dovesse essere molto alta per i 3800+ amd sarebbe costrette a mettere processori che magari reggono frequenze molto più elevate..
questo è successo con i 3200+ venice che salgono molto bene.
Eh eh eh...
Questo X2 3800+ sarà proprio la mia prossima cpu, promette davvero bene!!!!
ByeZ!
ALEX23
:D
Eh eh eh...
Questo X2 3800+ sarà proprio la mia prossima cpu, promette davvero bene!!!!
ByeZ!
ALEX23
IDEM :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Un AMD Athlon 64 x2 3800+ ? Mi giunge nuova questa..... :0
Un AMD Athlon 64 x2 3800+ ? Mi giunge nuova questa..... :0
Forse eri in vacanza!!!! :D :D :D :cool:
...beato te :fagiano:
Ciao, Jo
Secondo voi rapporto qualità prezzo è il procio migliore tra i dual?
Sì :D
Assolutamtnte.
Ciao, Jo
Non è detto...se la richiesta dovesse essere molto alta per i 3800+ amd sarebbe costrette a mettere processori che magari reggono frequenze molto più elevate..
questo è successo con i 3200+ venice che salgono molto bene.
Gia era gia successo anche con i thoro-B 1700+ e un sacco di altre cpu.
Comunque io per Natale io a un bel dual core ci farei un pensierino. :cool:
zerothehero
02-08-2005, 19:00
Gia era gia successo anche con i thoro-B 1700+ e un sacco di altre cpu.
Comunque io per Natale io a un bel dual core ci farei un pensierino. :cool:
io mi tengo d'occhio il 3800+, tanto il mega di cache non mi pare così determinante per le prestazioni...il prezzo per me cmq è ancora troppo elevato..a natale spero arrivi sui 250euro..
Ma il 4000+ poi?
nn verrà fabbricato? :confused:
OverClocK79®
02-08-2005, 19:20
lo aspettavo ankio
ma per ora nessuna news..... :(
BYEZZZZZZZZZZZZ
lo aspettavo ankio
ma per ora nessuna news..... :(
BYEZZZZZZZZZZZZ
Peccato perchè secondo me forse era il migliore :rolleyes:
OverClocK79®
02-08-2005, 19:25
a chi lo dici
la cosa che mi faceva preoccupare è il fatto che AMD nn ha mai prodotto 2.0Ghz con 1Mb di cache.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
Speriamo in bene :rolleyes:
OT: si nota che il pc è + performante se metti due hdd in raid?
O meglio aumentare di procio e basta?
OverClocK79®
02-08-2005, 19:41
diminuiscono solo i tempi dei caricamenti
poi dipende cosa intendi per peformanti
se poi per calcolare la potenza di un PC
ti basi su quanto ci mette per entrare in WIN
è un altro discorso
BYEZZZZZZZZZZZZ
diminuiscono solo i tempi dei caricamenti
poi dipende cosa intendi per peformanti
se poi per calcolare la potenza di un PC
ti basi su quanto ci mette per entrare in WIN
è un altro discorso
BYEZZZZZZZZZZZZ
No codesto n... mica sò scemo :p
dicevo così in generale, nelle applicazioni, aprire cartelle o + cose in contemporanea ;)
capitan_crasy
03-08-2005, 09:39
Anche tom's ha fatto una recensione del 3800+ a questo indirizzo... (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=200508011)
un vero e proprio esempio di imparzialità! :asd:
Anche tom's ha fatto una recensione del 3800+ a questo indirizzo... (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=200508011)
Miiiiihhhh!!!!! Ma è molto più conveniente il D840!!!!!
A parte che parlano di un fantomatico D380 quando si riferiscono invece al D820 (boh!!!!), Ma hanno fatto tutti test single thread!!!! :muro: :muro: :muro:
Wow! che bella recenzione!!!
C'è da fidarsi! :ciapet:
Ciao, Jo
Continuano a ribadire il concetto che, anche con l'uso del dual core, le cpu INTEL sono in ogni caso superiori nell'encoding video rispetto al rispettivo AMD... Ma AMD non aveva ben recuperato questo gap?? Questi di Tom's sono sempre i soliti... :mbe:
ByeZ!
ALEX23
capellone24
03-08-2005, 10:24
Dicono "In molti casi, le prestazioni risultanti sono confrontabili con quelle del Pentium D 820, tranne per quelle applicazioni dove le CPU Intel tipicamente sono insuperabili - codifica audio e video." e poi nei ntest lo confrontano con l'840...bho???
io ho un Pentium D820 ma questa recensione ammetto che sia troppo faziosa è sotto gli occhi di tutti il gap prestazionale con l'X2 3800 che in alcuni casi surclassa anche l'840 .c'è cmq da dire che il 3800 x2 costa 100€ + dell'820 ma di sicuro va più forte come i suoi fratelli maggiori...
Ciauz.
bartolino3200
03-08-2005, 12:33
La rece di tom's la vedo abbastanza obbiettiva, e non fa che esaltare tutti i vantaggi di X2 a cominciare dai consumi.
La cache è proprio come sospettavo, inutile a 1MB anche nel puro rendering, solo campo che mi interessa e per cui comprerò X2. Una cache da 512 è sicuramente più conveniente non solo per il prezzo ma anche per il calore generato e darebbe promesse migliori in OC.
Il lato negativo che sottolinea Tom's sta in pratica solo nel prezzo, ma si sa proci che consumano meno e scaldano meno costano a parità di prestazioni sempre qualcosa in più. (vedi Pentium M o xeon low voltage).
Se poi le prestazioni come in X2 sono più elevate...sia X2.
zerothehero
03-08-2005, 12:39
Dai bench in giro il 1mb di cache è poco significativo per le prestazioni...
peppecbr
03-08-2005, 12:41
cmq se a qualcuno venisse in mente di fare un'ordine collettivo x il 3800+ x2 facesse un fischio!!!!! :sofico:
capitan_crasy
03-08-2005, 12:58
La rece di tom's la vedo abbastanza obbiettiva, e non fa che esaltare tutti i vantaggi di X2 a cominciare dai consumi.
La cache è proprio come sospettavo, inutile a 1MB anche nel puro rendering, solo campo che mi interessa e per cui comprerò X2. Una cache da 512 è sicuramente più conveniente non solo per il prezzo ma anche per il calore generato e darebbe promesse migliori in OC.
Il lato negativo che sottolinea Tom's sta in pratica solo nel prezzo, ma si sa proci che consumano meno e scaldano meno costano a parità di prestazioni sempre qualcosa in più. (vedi Pentium M o xeon low voltage).
Se poi le prestazioni come in X2 sono più elevate...sia X2.
l'unica cosa di obbiettivo che ha detto è che una versione con 2.0 e L2 da 1mb sarebbe inutile.
Per il resto non scherziamo!
Il vecchio tom's ha pensato bene di non fare un paragone con diretto tra X2 3800+ e Pentium D 820!
capellone24
03-08-2005, 13:32
mi pare non sia giusto paragonare due processori che differiscano di 100€ ...magari con l'830 che costa sensibilmente meno del x2 3800
Ciauz
capitan_crasy
03-08-2005, 14:03
Entry level Intel dual core:
Pentium D 820
Entry level AMD dual core:
X2 3800+
IMHO il paragone andava fatto...
comunque aspetto la rece di Hardware Upgrade... ;)
armenico11
03-08-2005, 15:50
noin credevo che il 3800 x2 andasse così bene ho letto male o questo nei giochi nonostante i 400 Mhz di meno dei 3800 Venice single core va solo un poco di meno
personalmente credevo che nei giochi a default andasse nè più nè meno che come un 3200 Venice
A sto punto Intel dovrebbe veramnete portare l'840d sotto i 300 euro
OverClocK79®
03-08-2005, 16:46
nei gioki va come un 3200+ Venice o poco +
CPU di tutto rispetto
BYEZZZZZZZZZZZZ
capellone24
04-08-2005, 00:18
Entry level Intel dual core:
Pentium D 820
Entry level AMD dual core:
X2 3800+
IMHO il paragone andava fatto...
comunque aspetto la rece di Hardware Upgrade... ;)
che cavolo di discorso campato in aria ...allora sul prossimo numero di quattroruote faranno la comparativa tra la BMW entry level serie 1 e la Maserati entry level....secondo te chi vince???
il parametro base di un paragone è il prezzo ed in base a questo X2 3800 potrebbe essere paragonato al D830 che costa ancora 40€ in meno...credo che tra non molto l'840 costerà sui 380-400€ e credo anche che AMD sforni un procio X2 ancora più economico...
Ciauz.
capitan_crasy
04-08-2005, 10:01
che cavolo di discorso campato in aria ...allora sul prossimo numero di quattroruote faranno la comparativa tra la BMW entry level serie 1 e la Maserati entry level....secondo te chi vince???
e meno male che io faccio esempi campati in aria!!! :mc:
il parametro base di un paragone è il prezzo ed in base a questo X2 3800 potrebbe essere paragonato al D830 che costa ancora 40€ in meno...
io non metto in dubbio il paragone con un 830/3800+ ho solo detto che un test anche con un 820/3800+ sarebbe stato gradito...
credo che tra non molto l'840 costerà sui 380-400€ e credo anche che AMD sforni un procio X2 ancora più economico...
Ciauz.
AMD non ha alcun bisogno di presentare un X2 più economico (anche se un X2 a 1.8ghz non sarebbe cosi male), ma è INTEL che deve fare un pentium D più potente magari un 3.4ghz...
franz899
04-08-2005, 10:33
nei gioki va come un 3200+ Venice o poco +
CPU di tutto rispetto
BYEZZZZZZZZZZZZ
Da questi test mi sembra piu veloce di un 3200+
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-x2-3800_6.html
OverClocK79®
04-08-2005, 10:37
e da cosa lo capisci???
nn c'è un Venice 3200+ comparato....
IMHO nella peggiore delle ipotesi va uguale
nella migliore qlkosa meglio visto che uno dei core si prende il so
l'altro gestisce il gioko......
http://www.hwupgrade.it/articoli/1293/comanche4.png
cmq lo vedi anke qui dove il 4800 va come o poco + un 4000+ parifreq paricache
http://www.hwupgrade.it/articoli/1293/fc_2.png
analogo discorso ci può essere per il 3800+ che per core assomiglia ad un Venice 3200+
di certo nn rende quanto un 3800+
2.4Ghz 512K cache
BYEZZZZZZZZZZZZ
armenico11
04-08-2005, 15:26
comunque AMD x2 3800 boxato viene 355 euro
L'830D (come tutta la serie dual core Intel) che peraltro molti shop non tengono perchè Intel ha annunciato un nuovo step x settembre e allora aspettano a prenderli 312 euro boxato
dai test X2 3800 AMD va meglio dell'840D Intel ,se si paga in base alle porestazioni,allora è giusto confrontare X2 3800 AMD contro 840D Intel
non con l'830D
Insomma se Intel x vendere non fa leva su altre vie poco giuste,stavolta tocca a lei abbassare di brutto i prezzi come dovette fare AMD con gli XP
capellone24
04-08-2005, 16:40
Che il 3800+ vada meglio dell' 840 lo dici tu....in alcuni casi ma nella maggior parte perde di brutto...
guardalo contro l830 :-))
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/athlon64-x2-3800/superpi.png
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/athlon64-x2-3800/sciencemark-1.png
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/athlon64-x2-3800/sciencemark-2.png
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/athlon64-x2-3800/3dmark-1.png
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/athlon64-x2-3800/3dmark-2.png
nel calcolo puro praticamente fanno gli stessi score.....non pensate che AMD sia davvero anni luce davanti ad Intel come si vede l'830 costa ancora 50€ meno del 3800 x2 e non va poi tanto diversamente...
Ciauz
Per un parere obiettivo (come sempre d'altronde!!) e per avere test più approfonditi, io attendo la recensione della Redazione di Hardware Upgrade.... Avanti ragazzi!!! :D :D :D
ByeZ!
ALEX23
leoneazzurro
04-08-2005, 17:58
O anche qui:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2484&p=5
E anche la recensione di Xbitlabs dà un leggero vantaggio alla soluzione AMD (che tra l'altro costa di MENO se si considera tutta la di piattaforma e non solo la CPU).
Tutto sommato, le due soluzioni sono molto vicine.
capellone24
04-08-2005, 22:40
se consideri tutta la piattaforma allora devi valutare anche i vantaggi dell'ICH7R del chipset intel (come prestazioni RAID e funzionalità niente a che vedere con l'Nforce4...) e della gestione avanzata della memoria...credo che il 955x sia in assoluto il miglior chipset in circolazione quindi spendere 40€ in più per una mainboard che fa pure il caffè non è poi così male....
Ciauz
capellone24
04-08-2005, 22:44
Certo se poi uno ha già una Mobo 939 il vantaggio di prendere un AMD X2 è innegabile...
Ciauz.
leoneazzurro
05-08-2005, 00:16
se consideri tutta la piattaforma allora devi valutare anche i vantaggi dell'ICH7R del chipset intel (come prestazioni RAID e funzionalità niente a che vedere con l'Nforce4...) e della gestione avanzata della memoria...credo che il 955x sia in assoluto il miglior chipset in circolazione quindi spendere 40€ in più per una mainboard che fa pure il caffè non è poi così male....
Ciauz
Vero che come qualità i chipset Intel siano ancora i migliori, altrettanto vero che a livelli di prestazioni reali le differenze con i chipset di altri produttori sono in genere irrisorie, così come le funzionalità (ICH7 in più in pratica ha solo il matrix RAID). E se si punta al 955 gli euro possono essere anche ben più di 40...
^TiGeRShArK^
05-08-2005, 09:27
Ciauz
UHAUHAUHA
gestione avanzata della memoria!!!!
ma sai almeno di cosa parli????
l'A64 ha il controller della memoria INTEGRATO.
non c'è NESSUN northbridge esterno, x quanto perfetto ke possa anke lontanamente competere.
Inoltre x ki (km me :cool: ) ha già fatto un acquisto oculato su socket 939 potrà montare i dual core senza bisogno di cambiare mobo...
kissà km mai invece tutti quelli ka hanno preso intel si ritrovano a dover cambiare tutto! :rotfl:
OverClocK79®
05-08-2005, 09:29
Che il 3800+ vada meglio dell' 840 lo dici tu....in alcuni casi ma nella maggior parte perde di brutto...
nel calcolo puro praticamente fanno gli stessi score.....non pensate che AMD sia davvero anni luce davanti ad Intel come si vede l'830 costa ancora 50€ meno del 3800 x2 e non va poi tanto diversamente...
Ciauz
scusami ma che razza di Bench hai postato??
SuperPI.....bello....ma INUTILE a meno che nn compri una CPU solo per fare benk......al SuperPI
ScienceMark altro benk sintetico dal poco riscontro pratico....
3Dmark CPU???? altro sintetico di poco conto.....
sono INUTILI ai fini pratici quei grafici.....
sono invece molto + sensati rendering con 3Dstudio.....
compressioni Video WMV o DVX & C ecc ecc.....
poi perchè passate dalla merd@ alla cioccolata senza distinzioni????
perde DI BRUTTO??? e che sarà mai 30% + lento?? 50%+ lento?????
nn facciamoci venire la mania da benk qlk punto in meno nn fa di una CPU la migiore e dell'altra una cacca
BYEZZZZZZZZZZZZ
...benk....
Psssssss!!!
(si scrive bench....BENCH!!!) ;) ;) ;)
Ciao, Jo
OverClocK79®
05-08-2005, 12:31
mi perseguita sto benk :doh:
BYEZZZZZZZZZZ
^TiGeRShArK^
05-08-2005, 13:06
Psssssss!!!
(si scrive bench....BENCH!!!) ;) ;) ;)
Ciao, Jo
UHAUHAUHAUHA :rotfl::rotfl::rotfl:
non sembra affatto male ma i prezzi sono ancora un po' alti...
capellone24
05-08-2005, 14:37
vedo che come al solito vengo frainteso....allora innanzi tutto io sono il primo a non interessarmi dei vari supoer PI e cazzate varie infatti uso il mio bel dual core solo per 3dstudio max e photoshop...rispondevo solo con dati alla mano a chi asseriva che il pentium D840 è molto più lento dell AMD x2 3800+ cosa molto inesatta a mio parere poi se voi siete convinti che io dica cazzate restate pure con le vostre opinioni....almeno però prima di rispondere ai post tirando in ballo merda e cioccolata leggete bene quelli precedenti in cui ho scritto che praticamente l'x2 3800 e il pd 830 hanno poca differenza prestazionale e non è certo il punto in più o in meno a far passare una CPU da ottima a mediocre...
.....inoltre ho anch'io specificato che se avessi avuto la mobo 939 non avrei certo preso il d820 ma siccome ho ricomprato tutto mi è sembrato migliore l'Intel come rapporto qualità prezzo proprio perchè non credo che quei 2 minuti in meno mentre faccio un rendering di mezz'ora mi cambino poi tanto la vita...non vedo l'utilità di ribadire sempre gli stessi concetti...
Ciauz.
Ciauz
Unba cosa che perde di brutto INTEL dual core sono i consumi veramente da capogiro.
Tutti i test che ho letto sono concordi nel dire consuma troppo.
Mo vado in thailandia ...li i prezzi non sono molto diversi anche se sono piu "vicino" alla zona degli acquisiti d'oro
Come dicono altri per ora non serve il dual .........ma perche devo comprare una CPU che mi durerà poco perchè magari dopo ho bisogno del dual ......
Diverso è il discorso per chi cambia CPU ogni 6 mesi
Hurry Up
06-08-2005, 16:58
Ciauz
Scusate, ho visto solo adesso questo post....
Ma che cavolo di test avete messo?! :doh:
Cioè, per paragonare i dual core fate fare test in single core?! Cioè, io mi stupisco di chi li ha fatti :sbonk:
Prossimamente faccio la comparativa tra PowerPC e processori Sun in ambiente Windows Xp :D :D
Prossimamente faccio la comparativa tra PowerPC e processori Sun in ambiente Windows Xp :D :D[/QUOTE]
:D :D :D :D
paolov66
06-08-2005, 17:27
http://www.pcwelt.de/tests/hardware-tests/prozessoren/116879/index.html
qui l' amd 3800 x2 viene confrontato con intel 820d e intel 840d e tranne nero recode 2 dove Intel va decisamente meglio ,ha prestazioni allineate con l' 840D Intel cioè un processore da 525 euro con una scheda madre da 200 euro e ram ddr2
capellone24
06-08-2005, 20:59
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/athlon64-x2-3800/photoshop.png
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/athlon64-x2-3800/3dsmax-1.png
ecco due tipici test che sfruttano appieno i due core ...anche in questo caso l'X2 3800+ è più veloce ma non di tantissimo rispetto al d830 per cui secondo me sono non c'è poi sta stragande differenza ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.