View Full Version : a breve LnS 2.05p3!
come da topic...
il nuovo package, oltre a fixare alcuni bug, dovrebbe peraltro semplificare il processo di installazione fondendo in un unico setup tutti i driver beta rilasciati di recente dagli sviluppatori senza richiedere ulteriori interventi manuali dell'utente, se non quelli minimi di ogni installazione, ovviamente. :D
Mica si installa per osmosi, no? :D
Di seguito le novità implementate nella nuova rev. :
http://img207.imageshack.us/img207/3158/12hi.jpg
per ora è tutto...aspetto con ansia l'uscita e poi vediamo..
bie!!!!!! :Prrr:
una notizia che vi ha cambiato la vita, evidentemente :D .... 24 visite e 0 risposte...non male, dai :D
si si, ma riposto news come queste, vai.. :mad:
dovete rimanere ignoranti, via, ho bell'e capito! :D
:Prrr:
Ciao mitico N
Per noi che lo possediamo cosa dobbiamo fare??? lo aggiorna in automatico o cosa??
ciao
Siamo ad Agosto... stanno tutti in vacanza :D :D
saluti trevi ;)
e grazie per aver "cagato" il thread :D
Per noi che lo possediamo cosa dobbiamo fare??? lo aggiorna in automatico o cosa??
bo, vedremo quando esce... ti tengo informato ;)
di sicuro l'upgrade è ovviamente "aggratisse" ;) ...
:D
juninho85
02-08-2005, 00:21
forse perchè non hai scritto look'n stop:D
forse perchè non hai scritto look'n stop:D
cavolo, non ci avevo pensato.... :muro:
ho commesso davvero un errore imperdonabile :ave:
vabbuò, mi autotapireggio :tapiro:
:D :D
ciucciarello
02-08-2005, 12:31
Siamo ad Agosto... stanno tutti in vacanza :D :D
[OT]Ma l'Italia non era in grave crisi economica e gli italiani soffrivano della sindrome della quarta settimana? E ora son tutti in ferie? :D [OT OFF]
Visto che c'è un utilizzatore di LnS, razza in via di estinzione :D , come si setta il suddetto per superare i test di PcFlank. C'è un set di regole bell'e pronto per me?
[OT]Ma l'Italia non era in grave crisi economica e gli italiani soffrivano della sindrome della quarta settimana? E ora son tutti in ferie? :D [OT OFF]
Visto che c'è un utilizzatore di LnS, razza in via di estinzione :D , come si setta il suddetto per superare i test di PcFlank. C'è un set di regole bell'e pronto per me?
Zi, Badrone...
Di servo suBiDo :D
ciucciarello
02-08-2005, 13:14
Zi, Badrone...
:yeah: :ave:
FOXYLADY
02-08-2005, 20:05
una notizia che vi ha cambiato la vita, evidentemente :D .... 24 visite e 0 risposte...non male, dai :D
si si, ma riposto news come queste, vai.. :mad:
dovete rimanere ignoranti, via, ho bell'e capito! :D
:Prrr:
Non te la prendere, è normale che news così specifiche riguardanti un prodotto che non è tra i più utilizzati, siano poco lette. Tu continua comunque a postarle.
;)
astolfo63
03-08-2005, 00:04
LnS e' e sara'' sempre il MIGLIORE!!!! :D :D :D
LnS e' e sara'' sempre il MIGLIORE!!!! :D :D :D
piano con queste affermazioni o scateni FLAME a iosa :p
Ha sofferto, come tutti i prodotti, e specie nelle sue versioni iniziali, di diversi problemi, su tutti la capacità di gestire un numero troppo limitato (64) di connessioni TCP attive quando contemporaneamente veniva abilitato il meccanismo SPI, che ha finito per relegarne l'impiego a chi facesse del P2P un uso sporadico.
Fortunatamente questo limite è stato in parte superato estendendo a 256 il n° di connessioni attive gestibili, valore sufficiente ad es per poter utilizzare efficientemente software come emule, BT...
LnS è cmq uno dei pochi Fw software ad offrire uno Statefull Packet Inspection "reale" su connessioni TCP, il che ne incrementa considerevolmente il grado di protezione andando infatti a tagliare pacchetti che non appartengano a connessioni "attive e autorizzate".
Rimando a questo! (http://www.spitzner.net/fwtable.html) articolo per approfondire la conoscenza del concetto di Fw di tipo stateful....
ciao ciao....
3Rgg-Aragorn
03-08-2005, 10:46
Esiste una versione trial????
Una demo per provare questo firewall????
Ho provato la demo di Outpost ma non mi blocca la connessione, qualunque cosa voglia fare....e non ne capisco il perchè poichè ha funzionato per 5-6 giorni prima di bloccare tutto così...e senza che io cambiassi alcuna impostazione.
Si legge tanto bene di questo LnS...però vorrei provarlo prima!
Grazie per l'aiuto
se vuoi provare il Trial, la pagina è questa! (http://www.looknstop.com/En/download.htm).
Sostanzialmente, se non ho capito male, dopo il mese gratuito di prova, ti si disattiva la componente Application Filtering e ti rimane attiva solo la parte Packet Filtering.
Le regole le trovi belle e che "spappardellate" in questo thread.... :D
Dai prima un'occhiata a questa (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=83498) discussione per avere un'idea di massima sui settaggi iniziali e consulta un pelino anche la guida in linea.
PS: fossi in te, cmq, cercherei di capire quale può essere la causa del problema che lamentavi chiedendo direttamente a chi usa Outpost...
PS 2:se hai qualche difficoltà, prova a consultare la pagina delle FAQ! (http://www.looknstop.com/En/faq.htm).
PS 3: ATTENZIONE ! ho visto che hai un A64: la tecnologia NX-bit di protezione contro i buffer overflows degli A64 e l'opzione "watch thread injection" attualmente implementata in LnS ( che trovi nelle opzioni avanzate della scheda options ) sono spesso incompatibili! e producono BSOD
( vedi qua! (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=75128), se ne da anche una soluzione).
Io personalmente ho disabilitato la NX aggiungendo la voce /NoExecute=Alwaysoff all'ultima riga del boot.ini ..... ;)
3Rgg-Aragorn
04-08-2005, 10:46
Dunque..
ho scaricato la versione demo..
ma durante l'installazione mi dice che dei driver non hanno passato il controllo per win xp e che quindi il proseguire dell'installazione potrebbe creare problemi al pc...
Quindi ho annullato..è normale?Posso continuare senza correre rischi???
PS 3: ATTENZIONE ! ho visto che hai un A64: la tecnologia NX-bit di protezione contro i buffer overflows degli A64 e l'opzione "watch thread injection" attualmente implementata in LnS ( che trovi nelle opzioni avanzate della scheda options ) sono spesso incompatibili! e producono BSOD
( vedi qua! (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=75128), se ne da anche una soluzione).
Io personalmente ho disabilitato la NX aggiungendo la voce /NoExecute=Alwaysoff all'ultima riga del boot.ini ..... ;)
Cioè????
Meglio che lascio stare allora...non sono così esperto da andare a toccare quei file essenziali al corretto avvio del pc..se poi faccio casini non so come rimediare se non che con un format..che risulterebbe un po' deleterio epr quel che ho sul pc e non ho ancora backuppato
Dunque..
ho scaricato la versione demo..
ma durante l'installazione mi dice che dei driver non hanno passato il controllo per win xp e che quindi il proseguire dell'installazione potrebbe creare problemi al pc...
Quindi ho annullato..è normale? Posso continuare senza correre rischi???
certamente, nessun problema ;)
Cioè????
Meglio che lascio stare allora...non sono così esperto da andare a toccare quei file essenziali al corretto avvio del pc..se poi faccio casini non so come rimediare se non che con un format..che risulterebbe un po' deleterio epr quel che ho sul pc e non ho ancora backuppato
è molto semplice:
start->pannello di controllo->sistema->avanzate->"scheda avvio e ripristino": impostazioni->modifica-> "ti si apre una finestra di blocco note": aggiungi la scritta che vedi in giallo:
http://img85.imageshack.us/img85/4822/12ll.jpg
http://img85.imageshack.us/img85/5226/21um.jpg
Se cmq non te la senti di rischiare, libero e comprensibile....
PS: dimenticavo: la voce watch thread injection di default è disabilitata, il che significa che ammesso che tu non la abiliti, non dovresti soffrire di nessun BSOD. ;)
3Rgg-Aragorn
04-08-2005, 14:17
Quindi posso installarlo e non correre nessun rischio cxon i driver nè avere quel problema, basta che non abilito quell'opzione...
ora ci provo..
Zi, Badrone...
Ciao nV25 ho scaricato questo pacchetto di regole!
E grazie sempre di tenerci aggiornati su questo fantastico firewall!!! ;)
Ne sai troppo!!!!
Ora lo provo! Ho visto già che eMule si connette!!
Ora vediamo il resto!
(ti ho mandato un MP per chiederti appunto un pacchetto di regole...ma forse va bene questo...:D )
Ciao ;)
Però ancora non passo il pcaudit2!!! :doh: :doh:
cavolo neanche il pcaudit!!!
ti ho mandato un MP per chiederti appunto un pacchetto di regole...ma forse va bene questo...:D
si, va bene questo ( PS: ti ho risposto al PVT)
Cmq, il set di regole non centra nulla con il passaggio dei Leak:
Se non riesci ( peraltro, stranamente) a non passare i PC Audit 1/2, il problema è di sicuro irrisolvibile con questa attuale versione di driver di LnS e IL TUO Pc:
vedrai che lo risolvi con la nuova release.
Abbi fede e 1 pelino di pazienza...o installi anche Process Guard e vai sereno :p
Ciao
Grazie, ho ricevuto il pacchetto in PV!
Mi sembra che vada bene!
Ho solo aggiunto una rule specifica per DC++, le porte son tutte nascoste, eMule va senza problemi!
Purtroppo anche cambiando il driver (vecchia discussione di forse un anno.. ;) ) niente da fare! Non passo il pcaudit 2 e col pacchetto precedente neanche l'1.
Anche se in realtà per il pcaudit (1) mi vien fuori un messaggio con scritto "step 0" ! :confused: Che vuol dire? Lo passo o non lo passo?
Process Guard non lo conosco magari lo cerco.
P.S. stavo per installare safensec! (consigliato da te) ma non è free?
nè Process Guard nè Safe'n'Sec sono free... :(
Sono cmq entrambi ottimi prodotti complementari agli AV e ai Fw e convivono benissimo assieme, per cui ( secondo la mia modesta opinione ) irrinunciabili per avere un pc "fortino" :p
Ciao D@nix
Grazie ancora nV25!
Le regole vanno benissimo!
Ancora un paio di cose:
1. Le opzioni avanzate tu le hai TUTTE selezionate?
2. C'è qualche settaggio particolare che magari sfugge, che garantisce una protezione ottimale?
Ciao! :)
...
1. Le opzioni avanzate tu le hai TUTTE selezionate?
2. C'è qualche settaggio particolare che magari sfugge, che garantisce una protezione ottimale?
....
1. NO_ è disabilitata la voce "watch DNS calls" ( i nuovi driver svolgono questa funzione in automatico senza necessità di dover abilitare l'opzione specifica )
2. NO_ non c'è nulla di "segreto" :p
nothinghr
17-09-2005, 00:02
Scusate, ancora non si sa niente di preciso sull'uscita della nuova versione?
1. NO_ è disabilitata la voce "watch DNS calls" ( i nuovi driver svolgono questa funzione in automatico senza necessità di dover abilitare l'opzione specifica )
Io non ho i nuovi drivers per cui è meglio tenerla?
Io non ho i nuovi drivers per cui è meglio tenerla?
SI
Scusate, ancora non si sa niente di preciso sull'uscita della nuova versione?
tutto latita, ma dovrebbe essere veramente questione di breve visto che in diversi, su autorizzazione della software house, la stanno già testando in via non ufficiale per scovare eventuali bug o altro.
Anch'io stò aspettando con ansia... :(
:sperem:
sortito! :D
Link per il download! (http://looknstop.soft4ever.com/Beta/Beta-2.05p3/LooknStop_Setup_205p3.exe)
Il set-up sostanzialmente riassume in un unico pacchetto tutti i driver e i servizi rilasciati nell'ultimo periodo per la precedente versione 2.05p2, di fatto semplificando l'installazione per chi fosse meno pratico.
I fix riguardano principalmente la sezione controllo applicazioni, il driver lnsfw.sys e la gestione dello stato delle connessioni.
Se volete dare un'occhiata, questa è la pagina dell'annuncio della nuova versione: http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=98973
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.