PDA

View Full Version : CHECK DISK INARRESTABILE....

>°°Pun][sh£r°°<
01-08-2005, 11:37
Ciao a tutti, ho un problema con l'utilità CHKDSK su una delle due partizione del hd principale su cui risiede il sistema operativo...
Qualche giorno fa ho dovuto chiudere windows bruscamente a causa di alcuni problemi coi driver del monitor/vga e ora mi continua a eseguire il CHKDSK a ogni avvio e non trovo come disabilitarlo!! Tra l'altro ho notato che errori nei settori e negli indici del filesystem della partizione non ce ne sono, quindi non capisco il percgè della continua esecuzione...Probabilmente nel registro c'è qualche chiave settata in modo scorretto, ma non riesco a trovarla...Se qualcuno conosce come disabilitarlo...

Thx, ciao :D

GiacoXp
01-08-2005, 12:00
(Start – Esegui – Regedit) e posizioniamoci alla chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Control\Session Manager

BootExecute. Di default questa stringa è impostata a autocheck autochk * ma noi la sostituiremo con:

autocheck autochk /k:X *

Dove al posto della X metteremo la lettera del drive su cui non vogliamo più lo Scandisk all’avvio.

>°°Pun][sh£r°°<
01-08-2005, 12:44
(Start – Esegui – Regedit) e posizioniamoci alla chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Control\Session Manager

BootExecute. Di default questa stringa è impostata a autocheck autochk * ma noi la sostituiremo con:

autocheck autochk /k:X *

Dove al posto della X metteremo la lettera del drive su cui non vogliamo più lo Scandisk all’avvio.

Ti ringrazio ;)

Ma come mai si era impostata cosi da sola se di errori nell partizione non ce ne sono?