PDA

View Full Version : Trapelano notizie su WCE 5?

groot
01-08-2005, 10:58
sapete se esiste qualche pocketPC con wce 5, o qualche società che conferma l'aggiornamento dei propri dispositivi a tale versione?

secondo voi posso aggiornare qualsiasi pocketPC o ogni ditta dovrà mettere a disposizione i vari firmware?

teod
01-08-2005, 12:40
WindowsCE5 è già in circolazione da un pezzo. Windows Mobile 5.0, il sistema operativo per palmari basato su CE 5, è stato presentato a Maggio.
Da settembre in poi inizieranno ad uscire gli aggiornamenti solo per alcuni palmari: Dell X50 e X50v, HP serie hx47xx e hx2xxx e Fujitsu Siemens Pocket Loox 718/720... questi quelli certi.
I primi PDA con WM5.0 installato nativamente si vedranno probabilmente prima di natale.
Gli aggiornamenti e il sistema operativo sono specifici per ciascun modello di palmare per cui si potranno aggiornare solo quelli per cui verrà rilasciato l'upgrade.
Attualmente sono in circolazione alcuni prototipi con WM5.0 (HTC Universal, Samsung) e alcune ROM non ufficiali per il Qtek 2020 (che non sarà mai aggiornato ufficialmente).
Ciao

groot
01-08-2005, 13:12
Allora non è in circolazione....
se a natale usciranno i dispositivi
e da settembre gli aggiornamenti
di quale circolazione parli?

Da maggio esiste come scritto sul sito Microsoft.....

E'noto che per l'aggiornamento il palmare deve avere certe caratteristiche; e
visto che esiste la rom di WCE 5 per pocketPC in inglese assieme a AS 4.0 ..... credevo che qualcuno non aveva resistito e aveva aggiornato il proprio palmare... io non ho provato in quanto non ho il firmware originale eventualmente da ricaricare...

tutto ciò perchè sviluppo applicazioni per pocketPC, e visto il pessimo supporto di VS .NET 03, sono in attesa di poter provare con mano quello presentato a roma il 12 luglio...

teod
01-08-2005, 13:33
Come già detto esiste una ROM di Windows Mobile 5.0 "unofficial" in circolazione per il Qtek 2020. Se vuoi sviluppare applicazioni scaricati la sdk per Windows Mobile 5.0 che comprende un emulatore per PC.
Ciao

groot
01-08-2005, 13:42
Come già detto esiste una ROM di Windows Mobile 5.0 "unofficial" in circolazione per il Qtek 2020. Se vuoi sviluppare applicazioni scaricati la sdk per Windows Mobile 5.0 che comprende un emulatore per PC.
Ciao

ecco.... :fagiano:

hai provato le sdk ? e l'emulatore?
La mia domanda era proprio per risolvere alcuni problemi di funzionamento dell'emulatore.......... :)

Grazie

teod
01-08-2005, 14:00
ecco.... :fagiano:

hai provato le sdk ? e l'emulatore?
La mia domanda era proprio per risolvere alcuni problemi di funzionamento dell'emulatore.......... :)

Grazie

No, non ho provato l'emulatore di WM5.0, troppo pesante e a me inutile.
Esistono anche le immagini in varie lingue.
Comunque esistono già in commercio handheld con Windows CE 5 (non Windows Mobile 5.0), ma ovviamente in campo industriale.
Ciao