PDA

View Full Version : domande varie su canon a95

*ErazoR*
01-08-2005, 10:51
saluto tutti :D (avevo sto account da secoli e manco lo sapevo :D)
oggi dovrebbe arrivarmi la canon A95 (speriamo) :)
due domande ...

1) dato il costo non proprio bassissimo dell'alimentatore (sulle 70€ :mad: ), qualcuno ha mai provato ad utilizzarne uno "non ufficiale" ?
2) qualcuno ha provato a realizzare un adattatore per fotografia in afocale (-> foto all'oculare) per telescopio/microscopio ? l'anello portafiltri lo fan pagare 20€ ... per un pezzo di plastica filettato :mad:

sì lo so sono un pezzente ma non voglio spendere 90€ per due cose così :p
grazie mille gente :)

Venticello
01-08-2005, 13:13
saluto tutti :D (avevo sto account da secoli e manco lo sapevo :D)
oggi dovrebbe arrivarmi la canon A95 (speriamo) :)
due domande ...

1) dato il costo non proprio bassissimo dell'alimentatore (sulle 70€ :mad: ), qualcuno ha mai provato ad utilizzarne uno "non ufficiale" ?

C'ho provato con la A40 a metterne uno universale ma non andava, richiedeva un alimentatore da 4,8v e quelli commerciali vanno a passi di 1,5 (1,5-3-4,5-6 ecc...), quindi non vanno bene. Vedi le specifiche di alimentazione della A95, magari le cose sono cambiate...ma non credo...

2) qualcuno ha provato a realizzare un adattatore per fotografia in afocale (-> foto all'oculare) per telescopio/microscopio ? l'anello portafiltri lo fan pagare 20€ ... per un pezzo di plastica filettato :mad:

sì lo so sono un pezzente ma non voglio spendere 90€ per due cose così :p
grazie mille gente :)

L'anello adattatore non credo si possa "rimediare" in alcun modo e una qualsiasi lavorazione per farne uno artigianale costerebbe comunque un bel pò di più di 20€ :rolleyes:

*ErazoR*
01-08-2005, 13:20
C'ho provato con la A40 a metterne uno universale ma non andava, richiedeva un alimentatore da 4,8v e quelli commerciali vanno a passi di 1,5 (1,5-3-4,5-6 ecc...), quindi non vanno bene. Vedi le specifiche di alimentazione della A95, magari le cose sono cambiate...ma non credo...
se non sbaglio quello della A95 è un 4.5 o 4.6V/1500mA con pin centrale positivo
L'anello adattatore non credo si possa "rimediare" in alcun modo e una qualsiasi lavorazione per farne uno artigianale costerebbe comunque un bel pò di più di 20€ :rolleyes:
:(

*ErazoR*
01-08-2005, 15:51
chi ha provato la funzione panorama assist ? com'è ? :)

Cester
01-08-2005, 22:02
chi ha provato la funzione panorama assist ? com'è ? :)
La funzione se non sbaglio serve solo per produrre dei file tagliati ad hok, poi le immagini le devi unire con un software che ti danno in dotazione o con Photoshop.
Almeno, io avevo la A70 e non uscivano foto già unite!