PDA

View Full Version : Su vostro consiglio.

ricky46
01-08-2005, 11:40
Ciao.
Mi è arrivato il VAIO, ci sono due partizioni.
Se formatto e le unisco, se poi inserisco il dvd di ripristino in cui ci sono le applicazioni, me lo legge, riesco a reinstallarle o no???

*VAIO*
01-08-2005, 11:45
Potresti unire le partizioni o dividerle in qualsiasi momento, decidendo anche le dimensioni dei dischi C e D, usando il DVD di ripristino. Io una volta l'ho fatto ma poi sono ritornato come prima perchè sinceramente mi trovo meglio con 2 partizioni. Comunque se vuoi unirle non ci sono problemi.

ricky46
01-08-2005, 12:38
capito.
Se avessi dubbi o domande, chiederò delucidazioni :D

smodding-desk
01-08-2005, 12:49
Ciao.
Mi è arrivato il VAIO, ci sono due partizioni.
Se formatto e le unisco, se poi inserisco il dvd di ripristino in cui ci sono le applicazioni, me lo legge, riesco a reinstallarle o no???
Trovo molto utile avere due partizioni una per so e applicazioni, l'altra per i dati. Pensa solo se ti capita un crash di sistema con una sola partizione potresti perdere tutto, con due almeno quella con i dati la salvi.

jekscar
01-08-2005, 14:19
Sono passato per un crash di windows su A215M... fortuna che avevo la partizione e non ho perso praticamente nulla!

Consiglio: tieni 2 partizioni, così per eliminare problemi e/o rallentamenti del sistema e/o virus pestilenziali te la cavi con poco.

E' solo un consiglio... poi fai come ti pare.

Ciao

ricky46
01-08-2005, 14:26
Ma mi sembra poco 30gb per la partizione C: e 58gb per la D:

Ma forse è perchè non sono mai stato abituato ad usare partizioni.

ricky46
01-08-2005, 14:29
Anzi vi chiedo una cosa....
Se con partition magic unisco C: e D: non avrò casini??
E in caso di ripristino totale alle impostazioni di fabbrica...mi vengono ricreate anche etrambe le partizioni???