View Full Version : Ho finito le lettere d'unità (C-Z): soluzioni?
littlemau
01-08-2005, 11:24
Forse il titolo è un po' stringato e non sono nemmeno sicuro se sia il posto giusto. Ma penso sia un problema che più di qualcuno ha sperimentato ultimamente (vista la disponibilità di enormi quantità di spazio su HD attuale).
Ho tre dischi interni due ottiche reali e due virtuali. Quando collego un HD esterno con tre partizioni ...finisco le lettere delle UNITA'! L'ultima che esplora risorse visualizza è ovviamente l'unità Z. Ma su gestione dischi ci sarebbe un'ulteriore partizione da visualizzare ma che non ha lettera.
Sapete se questa cosa sia risolvibile in qualche modo eccetto quello di eliminare qualche partizione eccedente?
Togliendo A e B, vuoi dire che hai 24 unità logiche? :eek:
Sinceramente non credo ci sia una soluzione se sono tutte occupate, devi cancellarne qualcuna.
In alternativa fai causa alla Microsoft perchè ti senti limitato dal suo s.o. antiquato... :O :p
- CRL -
littlemau
01-08-2005, 12:23
Togliendo A e B, vuoi dire che hai 24 unità logiche? :eek:
Sinceramente non credo ci sia una soluzione se sono tutte occupate, devi cancellarne qualcuna.
In alternativa fai causa alla Microsoft perchè ti senti limitato dal suo s.o. antiquato... :O :p
- CRL -
Ok...a che indirizzo spedisco la citazione in giudizio? Sig. Gates Bill...Redmond..eppoi? :fagiano:
Essì tra dischi fissi interni unità ottiche virtuali e non, dischi fissi esterni ...non ci vuole mica poi tanto (anche se sono un cultore del partizionamento :D ).
Ero convinto che il sistema si adeguasse tipo con Z1 Z2... anche se non ci credevo troppo!
Ma linux dici non soffra di questa limitazione?
Non esiste soluzione, quindi niente da fare
Piuttosto una soluzione esiste: evitare di giocare con le partizioni e cominciare a fare le cose un po' più serie... :D :D
littlemau
01-08-2005, 14:17
Piuttosto una soluzione esiste: evitare di giocare con le partizioni e cominciare a fare le cose un po' più serie... :D :D
:ave: :Prrr:
ecco....
ma scusa butta via il flopppy ... e usa l'unità A: :ciapet:
ottimo consiglio :D :cool:
Se non utilizzi il dos o WIn 9x la soluzione e' semplice, invece di assegnare una lettera ad una partizione la monti come una cartella.
montare, che bel verbo :oink: :sofico:
littlemau
02-08-2005, 13:59
Se non utilizzi il dos o WIn 9x la soluzione e' semplice, invece di assegnare una lettera ad una partizione la monti come una cartella.
Interessante...Uhm...e come la "monti" in windows?
Interessante...Uhm...e come la "monti" in windows?
basta andare in disk management che si raggiunge in piu' modi, tra cui gestione computer negli strumenti di amministrazione, tasto destro sulla partizione logica da modificare o assegnare, nel menu contestuale selezione cambia/Assegna unita' logica percorso, quindi nella finestra selezionare il path dove aggiungere la partizione
littlemau
02-08-2005, 14:53
basta andare in disk management che si raggiunge in piu' modi, tra cui gestione computer negli strumenti di amministrazione, tasto destro sulla partizione logica da modificare o assegnare, nel menu contestuale selezione cambia/Assegna unita' logica percorso, quindi nella finestra selezionare il path dove aggiungere la partizione
:confused: Perdona ma non mi è chiaro.
In teoria trovo solo il modo di cambiare lettera all'unità logica...non di farla divenire una cartella.
mi pare sia fattibile .... :stordita:
littlemau
03-08-2005, 15:01
mi pare sia fattibile .... :stordita:
Sarò duro di comprendonio :lamer: ma ho smanettato per un po' su gestione dischi e non ho trovato modo di rendere una partizione alla stregua di una cartella per risorse del computer. :boh:
O meglio ...una volta raggiunta e selezionata la voce "Cambia lettera e percorso di unità..." dal menù contestuale, che si apre cliccando col tasto destro del mouse su una qualsiasi partizione, compare una finestra in cui è possibile "aggiungere" o "modificare". Modificare...ok, è chiaro. Ma "aggiungere"? Cosa si determina? E cosa aggiungiamo? Cartelle di un'altra partizione? Un'intera altra partizione? :confused: :what:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.