View Full Version : Final Fantsy 7 ps3 remake
SilverXXX
01-08-2005, 10:03
Ho aperto questo topic per sapere una cosa: siete interessati al possibile remake di ff7 per ps3? lo prendereste? cosa ne pensate?
Io personalmente lo prenderei di corsa, dato che ho amato il vecchio, anche se uscisse al lancio della console.
...FF7 è un capolavoro...è un po' triste che le nuove console debbano riproporre vecchi titoli con grafica riveduta per far presa sui giocatori...su Snes ho giocato a mariokart...donkey kong...su PSX ho giocato a FF7...MG...BioHazard...mi aspetto titoli non prima proponibili nella vecchia generazione di console...ma non che abbiano come unica caratteristica sbalorditiva il numero di pologoni su schermo o la complessità delle texture...
...ciao...
Sehelaquiel
01-08-2005, 11:37
Io lo prenderei di corsa, perche' purtroppo non ho mai potuto provarlo. Dato che mi e' piaciuto molto ffx, e dato che molti dicono che ff7 >> ffx, lo prenderei senza pensarci due volte ;)
vi dico solo che sto rigiocando ff7 su pc con la patch in italiano...ed è tutta un'altra cosa rispetto a quando lo giocai in inglese...devo dire anche che dopo il 7 mi sono giocato tutti gli altri fino a FFX-2 e non c'è paragone(non parlo di grafica ma di ambientazioni...storia...ecc ecc)...quindi da appassionato lo prenderò di sicuro :asd:
-=Krynn=-
01-08-2005, 12:49
lo prenderei al volo solo per la grafica migliorata, tutto il resto me lo devono lasciare stare, anche il linguaggio!!!!!
E cmq giocarlo in italiano perde circa il 50% della sua bellezza...
io non lo prenderei, a meno che non lo facciano diventare un action rpg (senza turni per intenderci). ce l'ho per psx e l'ho abbandonato dopo un'ora perchè non sopporto il tipo di gioco. mi spiace perchè tutti dicono che la storia è meravigliosa.
genere a parte, spero che oltre alla grafica cambino anche un po' della storia. se non erro è un gioco parecchio lungo, e rifarlo tutto ben sapendo cosa ci aspetta potrebbe essere un po' frustrante. o no?
Lo prenderei solo se facessero delle aggiuntine al gameplay ed alla storia.
A che serve rigiocare lo stesso identico gioco con qualche poligono in più?
Si rovinerebbe la magia dell'originale.
Per esempio userei la stessa tattica usata in FFX-2: si ritorna nel mondo di FFX con gli stessi luoghi, personaggi, ecc, ma la storia è totalmente nuova, con un sistema di gioco nuovo e parecchie innovazioni rispetto al precedente.
In questo modo il giocatore visiterebbe i vecchi luoghi del mitico FFVII, incontrerebbe i personaggi sopravvissuti, magari invecchiati, con la storia portata avanti di qualche anno. E affronterebbe nuove sfide, nuovi boss, tutto questo miscelato nell'ottimo scenario del gioco principale.
end.is.forever
01-08-2005, 14:05
Visto quello che ci mettono per sviluppare un titolo speriamo che non perdano tempo dietro a remake e ci forniscano il più possibile giochi nuovi
siffredirocco
01-08-2005, 14:45
se me lo proponesseo con il seguito del gioko...(nel senso tipo in allegato a fi nal fantasy 12)con prezzo maggiorato lo prenderei al volo...
altrimenti....lo prenderei lo stesso anche perchè ci ho giokato 125 anni fà e con la memoria che mi ritrovo per me sarebbe un gioko nuovo :D
PARROCO mi sei veramente clato :doh: :D
l'rpg classico,il più bello,il più programmabile come strategia,è proprio quello a turni....magaRI LO SI MOVImenta un pò con nuove idee....
però imho gli action rpg somigliano tutti a meri arcade con finti accenni di giuco di ruolo. dove bisogna menare le mani e sparare magie quà e là....non me ne è piaciuto uno.
Io Fable lo avrei bruciatro appena iniziato... :mbe:
siffredirocco
01-08-2005, 14:48
Lo prenderei solo se facessero delle aggiuntine al gameplay ed alla storia.
A che serve rigiocare lo stesso identico gioco con qualche poligono in più?
Si rovinerebbe la magia dell'originale.
Per esempio userei la stessa tattica usata in FFX-2: si ritorna nel mondo di FFX con gli stessi luoghi, personaggi, ecc, ma la storia è totalmente nuova, con un sistema di gioco nuovo e parecchie innovazioni rispetto al precedente.
In questo modo il giocatore visiterebbe i vecchi luoghi del mitico FFVII, incontrerebbe i personaggi sopravvissuti, magari invecchiati, con la storia portata avanti di qualche anno. E affronterebbe nuove sfide, nuovi boss, tutto questo miscelato nell'ottimo scenario del gioco principale.
beh certo,penso che intendano questo...
cosi' sarebbe verqamente bello...
sotto la sign hai quel cactus bastardo che nel 7 ti toglieva 10.000 hp qudno si scafava col lancio degli aculei eh? :D
marò quanto era bastardo!!!!
:doh:
SilverXXX
01-08-2005, 14:56
Le voci parlano di remake (i seguiti sono advent children, dirge of cerberus e after crisis, al momento; poi c'è befor crisis che si svolge nello stesso tempo del gioco originale)
cut
PARROCO mi sei veramente clato :doh: :D
cut
:(
mi spiace, ma guarda io ci ho provato.
ho pure comprato final fantasy 8, e ho provato a giocare al 10 da un amico.
niente da fare.
preferirei un arcade tipo fable: il paragone va fatto con lo stile di gioco, non con il gioco stesso :)
mi piacerebbe di più; di muovermi in mezzo ai menu per affettare qualcuno non ne ho voglia :(
per il resto del tuo post concordo (così recuperò un po' di stima :D )
io sarei interessato perke ho giocato solo a FF8 e FF10
spero che se faranno sto remake lo lascino identico all'originale piu qualche kikka per chi l'ha gia giocato
SilverXXX
01-08-2005, 19:08
Che aggiungano qualcosina sarebbe auspicabile, ma se lo devono stravolgere (e fare al 99% peggio di quello che era) no
raga all'e3 hanno mostrato un filmato di ff7 con le potenzialita di ps3 (era cg) quindi la possibilita del remake non la escludo!
io sarei interessato perke ho giocato solo a FF8 e FF10
spero che se faranno sto remake lo lascino identico all'originale piu qualche kikka per chi l'ha gia giocato
ah...bei tempi!!!
il 7 devi giocarlo assolutamente!!!!
il 9 hai fatto bene a non giocarlo :asd:
il X-2 mah non sò...c'è a chi piace e a chi non piace...degustibus :Prrr:
Dico la mia???
Final fantasy 7 non può avere un seguito!!!e se ci aggiungessero qualcosa lo rovinerebbero...non so neanche se farebbero bene a fare un remake...forse rovinerebbero tutto ciò che è stato e che ancora è per molti di noi il vero FF7...:rolleyes:
Final fantasy 7 non può avere un seguito!!!
il seguito ce l'avra ed e quasi finito, oddio non e un vero e proprio seguito giocabile ma e un film interamente in 3d si chiama FINAL FANTASY VII ADVENT CHILDREN x info ti mando al sito http://www.square-enix.co.jp/dvd/ff7ac/
FFX è stato il primo che abbia mai giocato ed è stata una bella sorpresa, storia appassionante, sceneggiatura ben realizzata e soprattutto per il parlato! Quelli precedenti non mi attiravano. FFX-2 L'ho apprezzato meno ma ci ho giocato ancora poco.
Un FF7 per PS3 lo prenderei sicuramente.
Le voci parlano di remake (i seguiti sono advent children, dirge of cerberus e after crisis, al momento; poi c'è befor crisis che si svolge nello stesso tempo del gioco originale)
Solo per la cronaca ma Advent Children non sarà un gioco... semplicemente un film in CG (e dai trailer direi decisamente spettacolare)
Personalmente ho fatto tutta la trafila di FF dal 6 al 10 (il X-2 l'ho comprato ma a 3/4 mi sono rotto... chiamarlo "Final Fantasy" lo reputo quasi un'offesa...! :mad: ) e da bravo malato ho anche comprato le colonne sonore (quella del 7 sono 4 cd spettacolari..! :D ).
Per la Ps3 lo ricomprerei certamente ma concordo con chi sostiene che i remake hanno un pò stufato. Ho trovato FFX assolutamente spettacolare, vorrei sorprendermi di nuovo così per un nuovo episodio...
P.S. Visti i trailer di FFXII ?!?! ;)
P.S. Visti i trailer di FFXII ?!?! ;)
uno spettacolo...ho anche letto in giro che è stata ufficializzata la data di uscita per marzo 2006 (il giorno non me lo ricordo)...avevo anche aperto un thread per questo gioco ma non ha riscosso molto successo :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955865
Stanno rifcendo un remake di ff 11 per xbox360
SilverXXX
02-08-2005, 12:44
Anche se è un filma in cg, advent children rimane un seguito della storia del 7.
Per chi non ha giocaa ff7 consiglio di provare a giocarci un pò, se non si vuole aspettare questo famigerato remake.
ps. mitico final fantasy 6! qualcuno ha giocato anche il 4? io l'ho finito e l'ho trovato molto bello (anche se molto semplice)
end.is.forever
02-08-2005, 18:51
Stanno rifcendo un remake di ff 11 per xbox360
Non è un remake, è una mera conversione della versione Xbox su Xbox360. Stessa rete, forse grafica migliore delle versioni Xbox e Ps2 (forse anche di quella PC).
Final Fantasy VII verso la prossima generazione
La demo tecnica ripresentata all'evento Square Enix potrebbe diventare un gioco completo.
Durante la sua fiera "personale" Square Enix ha ripresentato nuovamente la demo tecnica (leggasi: filmato) PlayStation 3 ispirata a Final Fantasy VII che aveva esordito a Los Angeles durante l'ultimo E3.
Secondo quanto riportato da Gamespot, non si tratterebbe "solo" di un dimostrativo ma dell'inizio dei lavori su un vero e proprio remake destinato alla prossima generazione di macchine Sony. A quanto pare, Square Enix sta "misurando" l'entusiasmo dei suoi fan (soprattutto giapponesi) per dare il via ufficiale al progetto, ma la direzione sembra già perfettamente segnata. Ai prossimi annunci, e soprattutto presentazioni fieristiche, l'eventuale (e definitiva) conferma.
FONTE : NEXTGAME!
ErminioF
04-08-2005, 00:08
In questo modo il giocatore visiterebbe i vecchi luoghi del mitico FFVII, incontrerebbe i personaggi sopravvissuti, magari invecchiati, con la storia portata avanti di qualche anno.
Si ma non sarebbe più un remake...cambiando storia cambi anche gioco, fare un ff7-2 non ha senso, qua tutti vogliono il remake identico per trama/avvenimenti/etc al 90-95% con grafica ai livelli della ps3 :D
Più che parlare di ffx/x2 direi resident evil 1 - rebirth (che cmq aveva un po' di aggiunte)
avete mai giocato a final fantasy VI? secondo me anche quest'ultimo meriterebbe un bel restiling e sicuramente verrebbe apprzzato anche da chi ha amato ffVII... nell'attesa del remake di ffVII io consiglio di giocare al sesto capitolo della saga, e non storcete subito il naso davanti alla semplice grafica 2d, perchè la trama e il sistema di gioco vi appassioneranno fino all'ultimo! :)
SilverXXX
04-08-2005, 08:27
Ovvio che ho finito anche il 6 (e anche il 4) :D
-=Krynn=-
04-08-2005, 09:25
Si ma non sarebbe più un remake...cambiando storia cambi anche gioco, fare un ff7-2 non ha senso, qua tutti vogliono il remake identico per trama/avvenimenti/etc al 90-95% con grafica ai livelli della ps3 :D
Più che parlare di ffx/x2 direi resident evil 1 - rebirth (che cmq aveva un po' di aggiunte)
Non posso che quotare...
avete mai giocato a final fantasy VI? secondo me anche quest'ultimo meriterebbe un bel restiling e sicuramente verrebbe apprzzato anche da chi ha amato ffVII... nell'attesa del remake di ffVII io consiglio di giocare al sesto capitolo della saga, e non storcete subito il naso davanti alla semplice grafica 2d, perchè la trama e il sistema di gioco vi appassioneranno fino all'ultimo! :)
Idem per il 6...! :D
Purtroppo per il 4 non ho mai avuto il piacere... :p
P.S. HO visto che su GBA è uscito un remake di FF 1 & 2.... qualcuno l'ha visto per caso... stavo pensando di spendere questi 35€.... :D
sephiroth_85
04-08-2005, 20:57
lo prenderei immediatamente possibilmene se esce qualke cofanettto edizione limitata :asd: :sofico: e poi lo rigiocherei tutte le 800 ore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.