PDA

View Full Version : simulatore di guida

SalvoX
01-08-2005, 10:46
salve ragazzi
esiste un gioco di guida molto simulativo che possa aiutare una persona ad imparare a guidare?

mia sorella deve prendere la patente e avevo pensato di comprare un volante e farle fare un po di pratica al pc prima di andare in strada , tanto per avere i primi rudimenti sulle manovre comuni.

è una idea stupida oppure esiste qualcosa che fa al caso mio?

grazie

Hideryl
01-08-2005, 10:57
salve ragazzi
esiste un gioco di guida molto simulativo che possa aiutare una persona ad imparare a guidare?

mia sorella deve prendere la patente e avevo pensato di comprare un volante e farle fare un po di pratica al pc prima di andare in strada , tanto per avere i primi rudimenti sulle manovre comuni.

è una idea stupida oppure esiste qualcosa che fa al caso mio?

grazie
Immagino di no :D Il problema principale è che nelle macchine la cosa più complicata è cambiare bene e saper usare bene la frizione. Muovere il volante è talmente istintivo che non penso uno possa trarre vantaggio dal farlo col pc.
Tra l'altro mettiamo che prendi GTR come simulazione, le insegni a guidare sulla Murcielago, dopo ci si lamenta che le donne guidano come pazze :sofico: (scherzo :D)

SalvoX
01-08-2005, 11:54
ehehe in effetti è un pò rischioso passare dalla Murcielago alla Punto :)

cmq principalmente volevo farle imparare manovre e posteggi
e dosare acceleratore e freno,
ma chiaramente se il gioco fosse poco simulativo non avrebbe senso

torgianf
01-08-2005, 12:05

prestale la tua macchina e prega :D

nicropilar
01-08-2005, 13:24
esiste 3d driving school (non so dove trovarlo.... :D ), però impari principalmente a rispettare i segnali e le precedenze...... :doh:

SalvoX
01-08-2005, 13:34
esiste 3d driving school (non so dove trovarlo.... :D ), però impari principalmente a rispettare i segnali e le precedenze...... :doh:

hehe grazie è già un inizio :)
...almeno non mi fracassa la macchina negli STOP :)

redbaron
01-08-2005, 14:40
Prova con Need for speed underground :asd: :asd:

LaToX
01-08-2005, 15:00
Prova con Need for speed underground :asd: :asd:

Beh allora come nn citare Carmageddon !!

:sofico:

Motozappa
02-08-2005, 00:12
Nell'altro topic si parla un gran bene di gt per ps2 come simulatore di guida :D

Andre106
02-08-2005, 00:26
prova netKar...con auto stradali come la Mini può rendere bene l'idea

SalvoX
02-08-2005, 14:46
prova netKar...con auto stradali come la Mini può rendere bene l'idea

grazie Andre106 :) ora provo
a me serve rendere l'idea poi è chiaro che dovrà andare su strada :muro: :stordita: :stordita: :cry: :cry:

speriamo ben

djdavid
02-08-2005, 15:42

Manovre e posteggi, praticamente impossibile impararle sul pc:
bisogna per forza essere in macchina e avere una visione a 360°.
Prova a mettere nei pannelli neri al posto dei finestrini laterali e poi fammi un paio di manovre ihihihi :D

Dosare acceleratore e freno, idem come sopra:
se freni a manetta o freni leggermente in un gioco non te ne accorgi neanche (a meno che nei simulatori tipo GTR frenare molto equivale a rendere incotrollabile la macchina), stesso discorso per l'acceleratore. Sono sensazioni che si provano solo nell'abitacolo.

Ciao

SalvoX
02-08-2005, 16:09
Manovre e posteggi, praticamente impossibile impararle sul pc:
bisogna per forza essere in macchina e avere una visione a 360°.
Prova a mettere nei pannelli neri al posto dei finestrini laterali e poi fammi un paio di manovre ihihihi :D

Dosare acceleratore e freno, idem come sopra:
se freni a manetta o freni leggermente in un gioco non te ne accorgi neanche (a meno che nei simulatori tipo GTR frenare molto equivale a rendere incotrollabile la macchina), stesso discorso per l'acceleratore. Sono sensazioni che si provano solo nell'abitacolo.

Ciao

beh in teoria con gli specchietti retrovisori si dovrebbe essere in grado di fare alcune manovre base, cmq in effetti il tuo discorso è vero.
per il discorso freno e acceleratore , beh se il gioco fosse molto simulativo dovrebbe cmq in parte rendere l'idea abb. bene.
cmq entra in gioco anche al precisione del volante, quindi la cosa è molto complessa.