View Full Version : pc vecchiotto e film
azagthoth
01-08-2005, 08:19
ciao
ma secondo voi con un PIII 800 256 mb ram e una radeon 9200 128mb winXP sp2 appena formattato è normale che qualsiasi film sia in divx che in dvd.sia dal cd che da hd li vedo rallentati? è un problema hardware (tipo poca ram) oppure di driver o da sistema operativo pesante?se installo win 200 sp4 cambierebbe qualcosa?
grazie e apresto :)
Io con un athlon 600, 256 mb di ram e WinMe li vedevo tranquillamente. In ogni caso i DivX, nel tuo caso sarebbe bene riprodurli da disco.
Secondo me è tutto un problema di Ram (WinXp è anche più esoso di WinMe...).
Sono d'accordo, soprattutto per quanto riguarda i divx. Per i dvd se hai una scheda video abbastanza recente vengono decompressi via hardware dalla scheda.
azagthoth
01-08-2005, 12:33
anche secondo me è strano,ho provato sia ad usare quelli di winxp sia gli ultimi catalyst.
con il takmanager quando va un divx le risorse del pc sono occupate al 100%,ho provato ad usare il player originale del divx,winamp,wmp 10 e vlc,ho messo i codec originali dvx e i kazaa codec pack,ho aggiunto 128mb di ram ma il risultato è sempre lo stesso :(
anche secondo me è strano,ho provato sia ad usare quelli di winxp sia gli ultimi catalyst.
con il takmanager quando va un divx le risorse del pc sono occupate al 100%,ho provato ad usare il player originale del divx,winamp,wmp 10 e vlc,ho messo i codec originali dvx e i kazaa codec pack,ho aggiunto 128mb di ram ma il risultato è sempre lo stesso :(
Personalmente sono contrario ai codec pack: installo solo quelli necessari quando richiesti (e verificati con gspot).
Per i dvd potresti provare con il player ATI, che dovrebbe essere ottimizzato per hardware e drivers della tua scheda.
azagthoth
01-08-2005, 20:00
ho appena installato win 2000 e va già meglio ma i miei dubbi con xp rimangono
è possibile un problema di bios? l'avevo appena aggiornato.....
thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.