PDA

View Full Version : Fastweb in shared access

cianuro
01-08-2005, 07:49
Secondo un' amico commerciale :D da settembre sarà possibile sottoscrivere solo l'adsl 6/0.512 con ip pubblico e settata fast.
Il prezzo non lo sà ma l'offerta del nuovo servizio è sicura.

Ora, a meno che fw non s'adegui ai prezzi degli altri operatori, cosa che non credo, il dubbio comincia ad assillarmi :confused: nel senso meglio fw con la sua affidabilità semmai pagando un pò di più o libero, che promette mari e monti, ma che in molti casi disattende le aspettative?

p.s. Tiscali non la considero nemmeno :muro:

generals
01-08-2005, 12:22
Secondo un' amico commerciale :D da settembre sarà possibile sottoscrivere solo l'adsl 6/0.512 con ip pubblico e settata fast.
Il prezzo non lo sà ma l'offerta del nuovo servizio è sicura.

Ora, a meno che fw non s'adegui ai prezzi degli altri operatori, cosa che non credo, il dubbio comincia ad assillarmi :confused: nel senso meglio fw con la sua affidabilità semmai pagando un pò di più o libero, che promette mari e monti, ma che in molti casi disattende le aspettative?

p.s. Tiscali non la considero nemmeno :muro:

in effetti, secondo me l'adsl di fastweb a 40 euro è fuori mercato (sempre chè non sia su fibra), ed è furoi mercato anche la flat telefonate (25+20 euro), questo non solo verso libero (40 euro tutto incluso) sulla cui affidabilità nessuno può offrire garanzie (è molto a :ciapet: ) ma anche verso telecom che risulta in generale affidabile con alice ed offre ora una flat per le telefonate (con 5 numeri attivabili) a 14 (canone) +15 (più o meno ) ed oltre alla 4mbit a 36 euro offre la agognata 640 a 20euro (che per molti basta e avanza). in quest'ottica urge,secondo me, una revisione delle tariffe ma anche delle offerte da parte di fastweb.ciao

canislupus
01-08-2005, 12:27
La differenza tra fastweb e gli altri gestori sta nel fatto che i 6 Mbit sono GARANTITI !!! Questo vuol dire che non si deve sperare di andare a simile velocità. Io per esempio adesso avrei una Adsl da 4 mbit, ma in realtà ha prestazioni da 1 Mbit e a volte non riesco neanche ad effettuare la connessione (errore 721). La qualità si paga e se come dice cianuro daranno l'ip pubblico e l'opzione fast direi che non ci sono adsl di questo livello (le altre lavorano in modalità interleave e spesso non arrivano alla velocità promessa).

Sisco x
01-08-2005, 12:36
io credo che non daranno l'ip pubblico ( gli costa tantissimo dare un ip pubblico ) , i 6 mega sono garantiti sono nella loro rete , i 6 mega pieni li raggiungi solo nella loro rete, all'esterno ( internet ) non c'è banda garantita ( va come un adsl normale senza banda garantita ).

io credo che fastweb in SA sarà tale e quale all'adsl di adesso ( ip privato , fast ), l'unica differenza è che Shared access ( ti prendi solo l'adsl di fasteb anziche tutto il pacchetto ull )

cianuro
01-08-2005, 12:43
io credo che non daranno l'ip pubblico ( gli costa tantissimo dare un ip pubblico ) , i 6 mega sono garantiti sono nella loro rete , i 6 mega pieni li raggiungi solo nella loro rete, all'esterno ( internet ) non c'è banda garantita ( va come un adsl normale senza banda garantita ).

io credo che fastweb in SA sarà tale e quale all'adsl di adesso ( ip privato , fast ), l'unica differenza è che Shared access ( ti prendi solo l'adsl di fasteb anziche tutto il pacchetto ull )

è logico che se i siti esterni alla rete limitano il download tu non raggiungerai mai il max della banda@ 6mega, ciò tuttavia non è da leggersi come una limitazione di fw ma come una limitazione imposta a fw.
Se tutti i siti fossero come ati.com o come gli ftp da cui si scaricano le .iso linux gli utenti fw scaricherebbero sempre a manetta :D

per l'ip pubblico scusami ma proprio non capisco perchè "gli costa tantissimo".

generals
01-08-2005, 12:58
La differenza tra fastweb e gli altri gestori sta nel fatto che i 6 Mbit sono GARANTITI !!! Questo vuol dire che non si deve sperare di andare a simile velocità. Io per esempio adesso avrei una Adsl da 4 mbit, ma in realtà ha prestazioni da 1 Mbit e a volte non riesco neanche ad effettuare la connessione (errore 721). La qualità si paga e se come dice cianuro daranno l'ip pubblico e l'opzione fast direi che non ci sono adsl di questo livello (le altre lavorano in modalità interleave e spesso non arrivano alla velocità promessa).

Ma ti dirò a casa dei miei libero scarica velocissimo (anche a 400kb) ma serve veramente una tale velocità? io faccio le stesse cose con alice free a 640kb. alla fine come dici tu fastweb finisce per gestire un servizio di nicchia (pagato a caro prezzo), ai fini di una sana e profittevole concorrenza (per noi utenti) dovrebbe rimodulare prezzi e offerte aggiungendo la serietà del servizio assistenza (a me così è sembrata quando mio cognato ha chiamato). ti dirò inoltre che da mio cognato fastweb, in generale, scarica dai siti a non più di 150kb e moltissime volte a 70 kb. QUindi per avere il massimo di banda devi limitarti a pochi siti o files., 40 euro non sono giustificati per molti utenti per un tale servizio.

cianuro
01-08-2005, 13:06
Ma ti dirò a casa dei miei libero scarica velocissimo (anche a 400kb) ma serve veramente una tale velocità? io faccio le stesse cose con alice free a 640kb. alla fine come dici tu fastweb finisce per gestire un servizio di nicchia (pagato a caro prezzo), ai fini di una sana e profittevole concorrenza (per noi utenti) dovrebbe rimodulare prezzi e offerte aggiungendo la serietà del servizio assistenza (a me così è sembrata quando mio cognato ha chiamato).

sulla questione di rivedere i prezzi non ci piove, ma ammesso che facciano un offerta @ 30€ per l'adsl tu per 10€ in meno al mese te la sentiresti di sottoscrivere tiscali o libero dopo tutto quello che si sente in giro( disconnessioni, banda non corrispondente a qulla prevista da contratto, menate perchè scarichi troppo e quindi ti mettono in castigo sui ceci dietro la lavagna :D ).
Io preferisco pagare 30€ al mese e avere un servizio AFFIDABILE e un customer care degno di questo nome, senza contare i tecnici che ti portano il caffè a casa :sofico:

generals
01-08-2005, 13:20
sulla questione di rivedere i prezzi non ci piove, ma ammesso che facciano un offerta @ 30€ per l'adsl tu per 10€ in meno al mese te la sentiresti di sottoscrivere tiscali o libero dopo tutto quello che si sente in giro( disconnessioni, banda non corrispondente a qulla prevista da contratto, menate perchè scarichi troppo e quindi ti mettono in castigo sui ceci dietro la lavagna :D ).
Io preferisco pagare 30€ al mese e avere un servizio AFFIDABILE e un customer care degno di questo nome, senza contare i tecnici che ti portano il caffè a casa :sofico:

su questo concordo, la serietà di una compagnia,la stabilità del servizio e l'assistenza sono valori per i quali si può ragionevolmente pagare un sovrappiù di prezzo, 30 euro sarebbero giustificati in questo caso.

canislupus
01-08-2005, 14:19
Generals il problema è che Fastweb non ti promette nulla di diverso da quello che può mantenere, le altre compagnie (tiscali in testa) ti promettono adsl anche a 12 Mbps, salvo poi scoprire che devi attendere che la tua abitazione sia raggiunta dalla loro rete (cosa che può accadere dopo diversi mesi o addirittura mai) e spesso ti trovi con la portante a 4 Mbps, ma stranamente non scarica da NESSUNA parte oltre i 150 e parlo anche di siti come Microsoft che non ha alcun limite (un mio amico FW scaricava a 1,2 MB/s con la fibra) o dai siti ftp delle distro linux.
Anche a me non serve tutta questa velocità perchè per l'uso che ne faccio io, mi basta anche la 640. Ovvio però che se mi fanno pagare 30 euro per una connessione a 4 Mbit e poi questa mi va come quella da 1 Mbit che costa 20 euro, allora permitti che mi inalberi e non poco. A questo punto preferisco pagare 40 euro, ma sentirmi dire: "Con gli utenti FW potrai andare fino a 6 Mbit garantiti, con gli altri dipende dalle condizioni della rete". Invece gli altri gestori ti dicono solo: "Andrai a 4 Mbit con chiunque e ovunque salvo problemi della rete..." (poi scopri che non vai con NESSUNO a quella velocità e non per problemi di rete).

Psyred
01-08-2005, 14:35
"Andrai a 4 Mbit con chiunque e ovunque salvo problemi della rete..." (poi scopri che non vai con NESSUNO a quella velocità e non per problemi di rete).

Vabbè ora non esageriamo...Mi pare che a 4 mega ci vada la maggior parte di chi ha Alice e Libero,escludendo quelli con problemi di linea.Anche chi ha la 6 mega di Tiscali mi sembra che sia molto soddisfatto.Poi è logico se uno pretende di andare SEMPRE a 4 mega,anche all'estero e con il p2p...

cianuro
01-08-2005, 14:42
Anche chi ha la 6 mega di Tiscali mi sembra che sia molto soddisfatto.Poi è logico se uno pretende di andare SEMPRE a 4 mega,anche all'estero e con il p2p...

vallo a raccontare a quelli che sono stati "sospesi" perchè hanno scaricato troppo.
per tiscali uno deve sottoscrivere la 6 mega per aprire pagine web.
sullo studio ho tiscali@4mega e la mia velocità maxima 0.478, che buffoni :mad:

Un amico a fw e scarica@ 600KB da adunanza quando va male, sul mulo da Razorback2 con id basso 380/400KB.

Se questa non è qualità fatico a capire quale sia.

Sisco x
01-08-2005, 14:43
Generals il problema è che Fastweb non ti promette nulla A questo punto preferisco pagare 40 euro, ma sentirmi dire: "Con gli utenti FW potrai andare fino a 6 Mbit garantiti, con gli altri dipende dalle condizioni della rete". Invece gli altri gestori ti dicono solo: "Andrai a 4 Mbit con chiunque e ovunque salvo problemi della rete..." (poi scopri che non vai con NESSUNO a quella velocità e non per problemi di rete).

fino a 6 mega , questo vuol dire che puoi anche andare di meno ( non c'è scritto da nessuna parte che vai per forza a 6 mega su internet )

nella rete fastweb i 6 mega sono certificati ( come se fosse un grande LAN ) su internet i 6 mega non sono garantiti , quindi puoi andare anche a meno di 6 mega ( come spessissimo accade con fastweb ) dato che la sua rete è nattata ( ip privato) quindi possono "giocare" su questo trucchetto della velocità ed illudere la gente .
La gente vede 6 mega e subito si abbona e poi scopre che quella velocità la raggiunge solo nel network fastweb, mentre su internet va di meno .

Fastweb potrebbe mettere anche 100 Mbit/s a 40 €/mese ma i 100 Mbit li raggiungi solo dentro la sua rete , la velocità su internet cambia ( è come se fosse un imbuto ).

Mentre con altri gestori non succede perchè hanno ip pubblico , l'ip pubblico costa moltissimo per un ISP e non penso che fastweb si metta a comprare IP pubblici ( dato che oramai quando costavano poco li hai comprati la maggior parte telecom per interbusinness , e altri isp mentre fastweb ha deciso di creare il suo nwtwork risparmiando ed utilizzando ip privati , ora gli IP pubblici costano tantissimo ). Il Network di fastweb è basata tutta su IP privato , se ti serve un IP pubblico con fastweb lo paghi tanto al mese.

Ti faccio un esempio se scarichi il file "X" sul sito "Y" con la 6 mega tiscali scarichi a 6 mega ( logicamente con doppino buono , condizione buone della linea ,ecc. ) mentre se usi fastweb scarichi a meno , perchè i 6 mega di fastweb su internet sono fittizzi mentre dentro la sua rete sono reali

Psyred
01-08-2005, 14:56
vallo a raccontare a quelli che sono stati "sospesi" perchè hanno scaricato troppo.

Un amico a fw e scarica@ 600KB da adunanza quando va male, sul mulo da Razorback2 con id basso 380/400KB.

Quelli "sospesi" innanzitutto avevano connessioni free,non le 6 mega flat...
Quanto alle 4 mega e 6 mega se mi vai a cercare proprio i casi sfortunati allora ti posso dire che ce ne sono anche per Fastweb,e tra l'altro chi gioca online sa che ultimamente FW ha anche diversi problemini di packet loss...
Comunque non mi pare proprio che i forum siano pieni di gente che va lenta con le 4-6 mega di Alice-Libero-Tiscali,anzi vedo che la maggior parte ne è soddisfatta...

scellu
01-08-2005, 15:57

I 6 mega sono GARANTITI???? e da chi??? semmai sono certificati. e cmq ti posso dire che a 6 mega reali non ci va nessuno,nemmeno nella rete interna. Basta leggere il forum di fastweb. Considera che ho attivato fastweb e a quanto vado?? a nemmeno un Megabit :muro: :muro: questo perchè secondo loro il mio doppino è degradato e loro non possono intervenire xchè mamma telecom non ti dà il permesso di toccare il doppino.... Su una cosa posso darti ragione:la qualità.Per il resto.....

>|HaRRyFocKer|
01-08-2005, 18:11
I 6 mega sono GARANTITI???? e da chi??? semmai sono certificati. e cmq ti posso dire che a 6 mega reali non ci va nessuno,nemmeno nella rete interna. Basta leggere il forum di fastweb. Considera che ho attivato fastweb e a quanto vado?? a nemmeno un Megabit :muro: :muro: questo perchè secondo loro il mio doppino è degradato e loro non possono intervenire xchè mamma telecom non ti dà il permesso di toccare il doppino.... Su una cosa posso darti ragione:la qualità.Per il resto.....

Se attacco l'HAG al doppino appena entrato in casa scarico a 700 fissi, se lo attacco alla mia presa, con il filo che si fa 10 metri di giro inotrno alla casa, scarico a 500 ad intermittenza. E' venuto il tecnico, e mi ha fatto notare come il mio impianto di casa fosse pessimo.

Io ho visto con i miei occhi. E ho visto anche con i miei occhi che il mio doppino prima faceva pena (con i 6 mbit attivati andavo a 4.1 mb), poi non so a quale santo ero simpatico, ma mi hanno fatto cambiare il doppino. Ho notato come cambiando il doppino tutto rimanesse uguale. Mi hanno poi cambiato sempre in giornata il terzo doppino (stra-culo) e andava meglio. Loro non ci perdono nulla a darti i 6 mb, è solo che spesso non tutti sono fortunati come il sottoscritto (se di fortuna si può parlare, il mio impianto in casa sempre pessimo è). Ho visto con i miei occhi le condizioni dei doppini, davvero pessimi, quindi io non voglio fare il FW fan, è solo che se il doppino è degradato, evidentemente potrebbe anche essere così.

Ciauz ;)

scellu
01-08-2005, 19:19
Se attacco l'HAG al doppino appena entrato in casa scarico a 700 fissi, se lo attacco alla mia presa, con il filo che si fa 10 metri di giro inotrno alla casa, scarico a 500 ad intermittenza. E' venuto il tecnico, e mi ha fatto notare come il mio impianto di casa fosse pessimo.

Io ho visto con i miei occhi. E ho visto anche con i miei occhi che il mio doppino prima faceva pena (con i 6 mbit attivati andavo a 4.1 mb), poi non so a quale santo ero simpatico, ma mi hanno fatto cambiare il doppino. Ho notato come cambiando il doppino tutto rimanesse uguale. Mi hanno poi cambiato sempre in giornata il terzo doppino (stra-culo) e andava meglio. Loro non ci perdono nulla a darti i 6 mb, è solo che spesso non tutti sono fortunati come il sottoscritto (se di fortuna si può parlare, il mio impianto in casa sempre pessimo è). Ho visto con i miei occhi le condizioni dei doppini, davvero pessimi, quindi io non voglio fare il FW fan, è solo che se il doppino è degradato, evidentemente potrebbe anche essere così.
Ciauz ;)

Effettivamente hai avuto un bel :ciapet: :D
cmq se vai sul forum di fastweb troverai un sacco di gente che ha il mio stesso problema.Per quanto riguarda l'impianto non credo che il mio problema possa essere li,in quanto è stato steso nuovo doppino per attaccarlo all'hag....

>|HaRRyFocKer|
01-08-2005, 20:16
Effettivamente hai avuto un bel :ciapet: :D
cmq se vai sul forum di fastweb troverai un sacco di gente che ha il mio stesso problema.Per quanto riguarda l'impianto non credo che il mio problema possa essere li,in quanto è stato steso nuovo doppino per attaccarlo all'hag....

No vabbè questa è una cosa indicativa... Se vedi il forum di altri gestori troverai sicuramente la stessa solfa...
E' solo che a volte è davvero colpa del doppino...

canislupus
01-08-2005, 20:38
Allora io ho un Adsl di Tiscali. L'ho sottoscritta a fine dicembre e dovevo avere una adsl 2 Mbps/512 kbps e invece solo il 21/07 mi hanno fatto l'upfgrade della portante a 4 Mbps/256 kbps. Ho detto l'upgrade della portante e non della linea perchè di fatto io non supero MAI i 150 kb/s neanche se uso download manager e scarico da siti grandi come quello di MS con un multi-download.
Ora mi spieghi perchè dopo 7 mesi ancora pago 30 euro per una adsl che va a 1 Mbit ? Quelli che vanno bene con Tiscali & Co probabilmente hanno la rete in unbundling che li raggiunge, ma chi non ce l'ha viene solo preso in giro da queste compagnie. Per esempio FW ti permette di verificare se sarà possibile attivare l'adsl a 6 Mbit, mentre Tiscali ti dice solo che potrai attivare l'adsl e quando sarà disponibile avrai la massima velocità consentita dalla rete Tiscali (ovviamente non ti viene detto se sarai raggiunto dalla rete del provider in tempi brevi oppure se dovrai quasi aspettare la fine dell'abbonamento !!!).
FW ti da come certificati i 6 Mbit all'interno della sua rete e questo è perlomeno un segnale di onestà. Tiscali invece ti dice semplicemente che avrai una linea da 4 o 6 Mbit prima o poi, ma non ti dice nè quando nè ti garantisce che poi effettivamente andrai a quella velocità.
Certo non dico che ci siano persone fortunate, ma ci sono anche persone che vengono puntualmente prese per il c..o e io sono purtroppo uno di quelli (mi hanno fatto aspettare 7 mesi e poi mi trovo con l'adsl identica a quella di prima).

Psyred
01-08-2005, 21:48
Allora io ho un Adsl di Tiscali. L'ho sottoscritta a fine dicembre e dovevo avere una adsl 2 Mbps/512 kbps e invece solo il 21/07 mi hanno fatto l'upfgrade della portante a 4 Mbps/256 kbps. Ho detto l'upgrade della portante e non della linea perchè di fatto io non supero MAI i 150 kb/s neanche se uso download manager e scarico da siti grandi come quello di MS con un multi-download.
Ora mi spieghi perchè dopo 7 mesi ancora pago 30 euro per una adsl che va a 1 Mbit ?

Non ho capito se quando ti sei abbonato il sito di Tiscali ti dava coperto o no....Anche a me non piacciono queste promesse da marinaio tipo "quando sarai raggiunto dalla rete pincopallino" tanto si sa che la copertura procede a ritmo di lumaca,però se non avevi la certezza di essere raggiunto dalla rete Tiscali sei stato un po' ingenuo anche tu ad abbonarti...Se invece sulla carta risultavi coperto e ti hanno dato per mesi una wholesale invece della adsl su rete Tiscali hai ovviamente tutte le ragioni di questo mondo.

flori2
02-08-2005, 12:53
Il trucco è farsi fastweb e condividere la connessione.Io ho fatto cosi e lo condivido con 4 appartamenti.Alla fine pago veramente poco ed ho 650k/s perchè quasi mai siamo in contemporanea su internet.Ciao

generals
02-08-2005, 13:08
Il trucco è farsi fastweb e condividere la connessione.Io ho fatto cosi e lo condivido con 4 appartamenti.Alla fine pago veramente poco ed ho 650k/s perchè quasi mai siamo in contemporanea su internet.Ciao

però questo lo puoi fare con qualsiasi provider :D basta comprare un router, magari wireless.....

losqualobianco
02-08-2005, 15:51
La differenza tra fastweb e gli altri gestori sta nel fatto che i 6 Mbit sono GARANTITI !!!

"Certificati"*
* La connessione 6 Mbit/s è subordinata alla verifica tecnica del doppino esistente, successiva all'attivazione di FASTWEB Base. FASTWEB assicura la capacità di accesso alla rete e verifica la possibilità del tuo doppino di supportare i 6 Mbit/s su base continuativa. La verifica è condotta testando il doppino su base continuativa per 72 ore. In caso di esito negativo, la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita. La velocità effettiva di navigazione su Internet può essere influenzata da fattori esterni e indipendenti dalla rete FASTWEB.

E' una banale qualifica del doppino, un software che "gira" sul DSLAM fa il polling dei parametri di linea per 72h.
In base ai parametri di linea stabilisce la "capacità" del doppino (6, 4 o 2Mbit)

Per il traffico al di fuori della rete interna deve fare il peering (pagando il traffico) con le reti di altri operatori.
Per l'italia telecom e per il nord europa spesso e volentieri tiscali (fai fare qualche traceroute su server in germania).
Se prendi l'ammontare della banda acquistata e la dividi per 600'000 utenti FW ti rendi conto che non si può GARANTIRE nulla al di fuori della rete interna.

scellu
02-08-2005, 20:25
Ora mi spieghi perchè dopo 7 mesi ancora pago 30 euro per una adsl che va a 1 Mbit ? Quelli che vanno bene con Tiscali & Co probabilmente hanno la rete in unbundling che li raggiunge, ma chi non ce l'ha viene solo preso in giro da queste compagnie. Per esempio FW ti permette di verificare se sarà possibile attivare l'adsl a 6 Mbit, mentre Tiscali ti dice solo che potrai attivare l'adsl e quando sarà disponibile avrai la massima velocità consentita dalla rete Tiscali (ovviamente non ti viene detto se sarai raggiunto dalla rete del provider in tempi brevi oppure se dovrai quasi aspettare la fine dell'abbonamento !!!).
FW ti da come certificati i 6 Mbit all'interno della sua rete e questo è perlomeno un segnale di onestà. Tiscali invece ti dice semplicemente che avrai una linea da 4 o 6 Mbit prima o poi, ma non ti dice nè quando nè ti garantisce che poi effettivamente andrai a quella velocità.
Certo non dico che ci siano persone fortunate, ma ci sono anche persone che vengono puntualmente prese per il c..o e io sono purtroppo uno di quelli (mi hanno fatto aspettare 7 mesi e poi mi trovo con l'adsl identica a quella di prima).

Considera che io ne pago 40 per una 800 kb/s circa.Non arrivo manco a un 1 Mbit :muro: :muro: :muro:

goldorak
02-08-2005, 21:19
però questo lo puoi fare con qualsiasi provider :D basta comprare un router, magari wireless.....

Certo, pero la responsabilita' civile/penale ce l'ha chi ha comprato il router, non gli altri che condividono la connessione.
Ci vuole proprio molta fiducia e non solo quella quando condividi una connessione.

MaxRob
02-08-2005, 22:12
La differenza tra fastweb e gli altri gestori sta nel fatto che i 6 Mbit sono GARANTITI !!! .
la voce dell'innocenza :D

flori2
03-08-2005, 07:35
Si certo ma FW è il piu veloce e affidabile in assoluto.Tanto dividendo in 4 risparmi moltissimo.

cianuro
03-08-2005, 07:48
la voce dell'innocenza :D

Cagliari, Selargius

Non sò fino a che punto siano disinteressati i tuoi interventi.

Certo è che t'avvessi mai sentito rivolgere una critica negativa a Tiscali, per

esempio sul fatto che ti staccano per qualche giorno se scarichi

troppo :mad: e non rispondermi che quello accade nel caso del contratto a

tempo xchè è un'enorme ca***ta visto che in questo caso Tiscali a tutto

l'interesse a che ciò avvenga e sicuramente non fà la pu***na a credito.

Basta con gl'interessi personali e i particolarismi, facciamo dei 3d critici in modo costruttivo!!!

losqualobianco
03-08-2005, 09:06
Cagliari, Selargius

Non sò fino a che punto siano disinteressati i tuoi interventi.

Certo è che t'avvessi mai sentito rivolgere una critica negativa a Tiscali, per

esempio sul fatto che ti staccano per qualche giorno se scarichi

troppo :mad: e non rispondermi che quello accade nel caso del contratto a

tempo xchè è un'enorme ca***ta visto che in questo caso Tiscali a tutto

l'interesse a che ciò avvenga e sicuramente non fà la pu***na a credito.

Basta con gl'interessi personali e i particolarismi, facciamo dei 3d critici in modo costruttivo!!!

Ma và và ma ne spari di c***ate :D
Sei un promoter FW e gli affari non vanno come volevi?
Non è colpa di tiscali ma di telecom :Prrr:
Da settembre l'80-85% delle adsl attivate saranno sotto i 20€, bisogna rimboccarsi le maniche altro che buttare fango alla concorrenza

cianuro
03-08-2005, 10:10
Ma và và ma ne spari di c***ate :D
Sei un promoter FW e gli affari non vanno come volevi?
Non è colpa di tiscali ma di telecom :Prrr:

questo vale per te e il tuo conterraneo.
Io non sono come te che sei sempre qui a presidiare e a difendere a spada tratta Tiscali che pubblicizza 3 mesi gratis e poi te li fà pagare.
http://img159.imageshack.us/img159/3272/tis1tp.png
la riconosci? no? è l'azienda per cui ti prodighi tanto.
Senza polemica, sono un biologo convenzionato sullo studio ho Tiscali e a casa Tin.it, inutile dirti, anche perchè lo puoi vedere da solo, e lovedrai con tin, c'è un'abbisso. :Prrr:

cianuro
03-08-2005, 10:17
...dimenticavo, questi sono i valori della linea e della portante
http://img252.imageshack.us/img252/3434/tiskazzi3ca.png

cianuro
03-08-2005, 12:13
Questa invece è tin.it che ho a casa

http://img324.imageshack.us/img324/9311/link6wp.png

http://img139.imageshack.us/img139/3118/tin5re.png

Le chiacchire sono a zero!!!

canislupus
03-08-2005, 15:48
Tanto per capirci:

http://img63.imageshack.us/img63/1341/tiscali24mk.png

http://img74.imageshack.us/img74/5961/tiscali5ma.png

Come si può facilmente notare la mia portante è impostata a 4 Mbps e invece io non vado oltre l'1 Mbit (testato ovunque).
Qui non si tratta di voler denigrare a tutti i costi una società, ma si tratta di esporre i fatti. Chi vive in Sardegna probabilmente non ha problemi in quanto Tiscali ha sede lì e su quel territorio non può permettersi di fare figure barbine, ma nel mio caso non direi che si sta comportando bene dato che pago da 7 mesi un canone per una adsl da 2048/512 e invece mi trovo con una 4096/256 falsa che in realtà altro non è che la 1024/256 che mi era stata data a marzo dopo 3 mesi che ero abbonato !!!
Oggi poi sto provando a parlare con il servizio tecnico di Tiscali e rimango in attesa 20/25 minuti e poi cade la linea. Stranamente se provo a chiamare gli altri servizi gli operatori sono immediati nel rispondere. Scommettiamo che se non pago una bolletta mi chiamano pure se sto sul cesso ? :mad:

P.S. Sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha fatto presente che l'aggiornamento della portante è stato effettuato da Telecom, ma che in centrale io risulto ancora a 1 Mbit. Secono l'operatore entro fine agosto dovrei avere l'aggiornamento a 4 Mbit, ma non si sa nulla dell'upload. La cosa strana è che questa frase la sento dire da circa 6 mesi e ogni volta mi sento dire che a breve ci sarà l'aggiornamento. :muro:

losqualobianco
03-08-2005, 18:42
questo vale per te e il tuo conterraneo.
Io non sono come te che sei sempre qui a presidiare e a difendere a spada tratta Tiscali che pubblicizza 3 mesi gratis e poi te li fà pagare.
http://img159.imageshack.us/img159/3272/tis1tp.png
la riconosci? no? è l'azienda per cui ti prodighi tanto.
Senza polemica, sono un biologo convenzionato sullo studio ho Tiscali e a casa Tin.it, inutile dirti, anche perchè lo puoi vedere da solo, e lovedrai con tin, c'è un'abbisso. :Prrr:

Mai stato utente tiscali in wholesale :Prrr:

Sono entrato direttamente a 6M e poi ho chiesto i 12M

A me va così
http://web.tiscali.it/adsl2/BT2.jpg
http://web.tiscali.it/adsl2/download2.jpg

A marzo 2006 faccio un downgrade a 19,95€ e mi prendo quello che mi daranno in quel periodo per quella cifra :D
Nel tuo caso dai disdetta che le wholesale (soprattutto di tiscali non le ho mai consigliate a nessuno) :O

cianuro
03-08-2005, 20:20
P.S. Sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha fatto presente che l'aggiornamento della portante è stato effettuato da Telecom, ma che in centrale io risulto ancora a 1 Mbit. Secono l'operatore entro fine agosto dovrei avere l'aggiornamento a 4 Mbit, ma non si sa nulla dell'upload. La cosa strana è che questa frase la sento dire da circa 6 mesi e ogni volta mi sento dire che a breve ci sarà l'aggiornamento.

credo ci sia poco da commentare :doh:

megabit
04-08-2005, 11:00
ecco il rislutato del mio test su Alice 4 mega
Da premettere che stava mio fratello all'altro pc a giocare a everquest 2 online.

http://img295.imageshack.us/img295/7082/test8ia.jpg

OFF TOPIC: Cianuro hai PVT :)

canislupus
04-08-2005, 11:14
@losqualobianco

Il problema è che Tiscali (come altre compagnie) non è che ti dice dopo quanto tempo potresti passare sulla sua rete. Io mi ero abbonato xchè un mio amico che viveva in una piccola città dopo 2 mesi di attesa aveva avuto l'upgrade, io invece vivendo a Roma in un quartiere ad alta densità di giovani (gli uffici sono pochi però) speravo che i tempi fossero più accettabili. Morale della favola siamo a quasi 8 mesi che sto aspettando questa maledetta 2048/512 e non è detto neanche che mi daranno anche i 512 (ho sottoscritto questa offerta e non altre xchè spesso mi collego al mio pc tramite ftp per prelevare dei dati e a 256 ci metto una vita).
Tu sei fortunato xchè abitando in Sardegna Tiscali di fatto per una questione di immagine è obbligata a dare un servizio di un certo livello, ma nel resto d'Italia non fa altro che prendere in giro sistematicamente i suoi clienti.

MaxRob
04-08-2005, 12:13
ecco il rislutato del mio test su Alice 4 mega
Da premettere che stava mio fratello all'altro pc a giocare a everquest 2 online.

http://img295.imageshack.us/img295/7082/test8ia.jpg

OFF TOPIC: Cianuro hai PVT :)
Non e che rubi chissà quanta banda un gioco online, cmq ottimo risultato.

cianuro
04-08-2005, 20:31
Libero 4 mega affari in clinica

http://img102.imageshack.us/img102/6315/peppe3pr.png

16.66+iva e passa la paura :D :Prrr:

davestas
04-08-2005, 21:34
STO DA 4 MESI COL 56K in attesa che fw si decida ad ofire tariffe piu' convenienti e quel BENEDETTO IPPUBBLICO CHE SERVE COME IL PANE PERCHE' IO PAGO UNA CONNESSIONE SUL WORLD WIDE WEB E NON UNA INTRANET, IN PIU' ST FETENTI TI FANNO PAGARE IL CANONE ADDIRITTURA ROBE DA MATTI PIU' ALTO DI TELECOM....IN PIU' PER ATTIVARLO DEVI SGANCIARE 4O EURO CON SOLI DUE MESI GRATIS...
MA PER FAVORE..... :muro:

canislupus
04-08-2005, 22:24
Innanzitutto ti inviteri a scrivere a caratteri piccoli perchè tutto MAIUSCOLO è fastidioso e contrario alla netiquette.
Fatta questa premessa non capisco il tuo dissenso nei confronti di FW. Ha tariffe troppo alte ? Non abbonarti con FW. Non vedo dove sia il problema. Qui stiamo discutendo sul fatto se le connessioni che offre sono valide o meno. Altri gestori spesso ti offrono adsl più convenienti, ma nella realtà dei fatti si scopre di avere delle connessioni zoppe che quasi mai arrivano alla velocità promessa (sono oltre 7 mesi che pago per una 2 Mbit che invece è ferma a 1 Mbit perchè non sono raggiunto dalla rete Tiscali).
Per quanto riguarda sia il canone che il costo di attivazione spesso fanno delle offerte e poco tempo fa ti davano il canone a metà prezzo e l'attivazione gratuita per 4 mesi !!!
Chiedi a Telecom o qualsiasi altro gestore di fare offerte simili...

mandangez
07-08-2005, 18:31
:muro: io ho sottoscritto un abbonamento fw circa un anno fà.
Adsl ovviamente(ormai non scavano + per la fibra)
era il periodo della 2mbts che upgradavano a 4.
Bene come è già stato detto, sono uno di quei sfigati che a sentir loro hanno il doppino down. Questo è quello che mi dice in automatico se provo a chiedere l'opzione 6mbts:

"Opzione non sottoscrivibile

In seguito ad accertamenti tecnici è emerso che, per cause indipendenti dalla nostra rete, la tua linea telefonica non è in grado di supportare la velocità di connessione fino a 6 Mbit/s in modo regolare e su base continuativa.

Sarà nostra premura e piacere contattarti quanto prima qualora si verificasse un miglioramento delle condizioni della tua linea telefonica."

Sinceramente non sono cosi convinto che sia un problema di doppino,se fosse cosi anche una normale connessione a 2mbits avrebbe dei problemi.
tutto questo per dire che pago 85euro al mese + telefonate per una 1,2mbits.
Una cifra improponibile, indipendetemente del costumerCare preparato
(non l'ho visto cosi preparato) e una linea costante.
Ma il problema principale risiede nel fatto di una aventuale disdetta che ti costerebbe 150e di riallacciamento telecom,+ X periodo di tempo(se qualcuno l'ha fatto mi dica quanto ci ha impiegato)senza collegamento o addirittura telefono.Tutto questo limita molto l'indecisione degli abbonati fw a disdire anche se le tariffe sono molto + alte.
Ho quindi paura che non saranno toccati i prezzi delle adsl attuali,ma faranno sono offerte per i nuovi abbonati. :cry:
Ovviamente spero di sbagliarmi.... :muro:

cristch
09-08-2005, 13:33

Cos'è questa storia della "sospensione" degli utenti che hanno scaricato troppo???? :confused: :mc: :cry:

cianuro
09-08-2005, 14:54
Cos'è questa storia della "sospensione" degli utenti che hanno scaricato troppo???? :confused: :mc: :cry:

vai a leggerti il contratto di Tiscali, c'è scritto in modo abbastanza chiaro.

più o meno recita "... in caso di anomalie sul traffico..."

i promoter presenti sul forum questo non lo dicono.

c'era anche un 3d a riguardo, in pratica prima t'avvisano via mail poi ti staccano x qualche giorno.