PDA

View Full Version : andare all'estero.

riaw
01-08-2005, 07:27
mi devo recare a breve in vacanza in francia, e ho una sim wind, dato che non vado all'estero da 10 anni, volevo chiedervi:

- devo impostare il cellulare in qualche maniera particolare o in francia va automaticamente in roaming ?
- quanto mi costerà ricevere le telefonate da un telefono fisso in italia ?
- potro fare telefonate ? (l'ultima volta che sono andato all'estero bisognava avere una carta di credito...) e quanto mi costerà telefonare in italia ?
- se chiamo un mio amico, che ha la sim italiana (una persona con sim italiana che viene in vacanza con me), ma siamo entrambi in francia, quanto mi costerà? e a lui costerà qualcosa ricevere la telefonata ?

grazie mille a chiunque vorrà rispondere :)

fed_cas
01-08-2005, 08:58
hai fortuna, ho anche io wind w li ho chiamati proprio ieri per fargli la stessa domanda per francia belgio e olanda :D

- devo impostare il cellulare in qualche maniera particolare o in francia va automaticamente in roaming ?

credo che le sim vecchie vadano attivata, chiama il 155 e fatti controllare

- quanto mi costerà ricevere le telefonate da un telefono fisso in italia ?

35 cent/min

- potro fare telefonate ? (l'ultima volta che sono andato all'estero bisognava avere una carta di credito...) e quanto mi costerà telefonare in italia ?

per l'addebito su carta di credito non so se è sempre necessario (io non l'ho chiesto perchè userei un abbonamento) non credo, cmq quando li chiami mi fai sapere che mi interessa per i miei amici? cmq costa 1 € /min

- se chiamo un mio amico, che ha la sim italiana (una persona con sim italiana che viene in vacanza con me), ma siamo entrambi in francia, quanto mi costerà? e a lui costerà qualcosa ricevere la telefonata ?

a te 1€ / min, all'altro se ha wind 35 cent / min o se non è wind vale la tariffazione sulla ricezione del suo operatore

I messaggio costano 50 cent
Ho chiesto anche per il gprs ed è un po' macchinoso... praticamente bisogna collegarsi tramite l'operatore straniero, mi han detto se mi serve di chiamarli quando sono sul posto così mi dicono costi e istruzioni.
Ah, per chiamare il 155 dall'estero gratuitamente bisogna usare sta sequenza: *124*155#