View Full Version : kernel 2.6.13.3 lento al boot
ragazzi ho compilato il kernel 2.6.13.3 ma č estremamente lento al boot proprio all'inizio quando carica l'init... prima di partire si impalla x 7sec sulla scritta dell'initrd......poi parte init e cmq x ogni voce che carica va molto lento....poi si ferma su po al caricamente del file system e poi riparte.....inoltre non mi funziona il dmesg....
ne sapete qualcosa??
eclissi83
01-08-2005, 08:16
uhm... su kernel.org c'č il 2.6.12.3 non il 2.6.13.3... a parte questo, che č un errore superficiale, anche ad un altro amico mio (che usa initrd) dā questo problema... prova a non usarlo, puo' essere che ci sia un'incompatibilitā tra il kernel e initrd...
si scusa č il 12....
come faccio a non usare l'initrd???
se impacchetto il kernel senza usare
#make-kpkg --initrd kernel-image
il kernel non mi parte, sapete dirmi perche??
eclissi83
01-08-2005, 10:55
non uso debian, quindi non so i comandini debian... se lo fai con il metodo "normale" avendo cura di mettere i file system statici, dovrebbe andare... ricordandoti inoltre di configurare il boot loader in modo da non caricare initrd...
ciao
se gli dico di non caricare initdr non parte nulla, si blocca subito dopo grub senza dare errori
dimentichi senza dubbio di compilare staticamente i moduli per il filesystem ext2/3 o reiser o quello che č, ed il supporto al chipset che controlla i dischi.
ricompila correttamente, ciao
sicuramente sono configurati statici ;)
dimentichi senza dubbio di compilare staticamente i moduli per il filesystem ext2/3 o reiser o quello che č, ed il supporto al chipset che controlla i dischi.
ricompila correttamente, ciao
Quoto.
Aa me con Slackware sto kernel fila benissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.