PDA

View Full Version : Fine batteria e perdita dati di sistema

Emiliano^^
01-08-2005, 00:43
Salve ragazzi. Da poco tempo sto realizzando un'applicazione client server nella quale una o più palmari(ovviamente i client) comunicano tramite pagine web con il server centrale. Il palmare comunica con il server tramite wireless. Nel palmare ho settato tutti i dati per l'assegnazione dell' ip del palmare e l'indirizzo del server. Ma purtroppo se per caso la batteria si scarica improvvisamnete nel mio Acer n50 tutte le impostazioni di rete vengono perse. E' un problema del mio palmare??? non capisco come possa memorizzare nella storage rom le impostazioni di sistema da me settate nel tempo. Mi sapete dare un chiarimento...o consigliare un tipo di palmare che consenta tutto ciò??
Grazie e a presto

young
01-08-2005, 07:10
Nel mio Acer n50 Premium la gestione della batteria prevede lo spegnimento del dispositivo con un residuo di carica per mantenere in memoria i dati. Infatti a volte mi si è spento durante l'uso al limite della carica e, dopo la ricarica, alla riaccensione mi mostrava lo stato del palmare prima dello spegnimento. Le impostazioni del wireless vengono mantenute in memoria. Se vai sullo stato della batteria quanti indicatori trovi?

Emiliano^^
01-08-2005, 22:30
Si ...in effetti è presente un indicatore di batteria principale e un indicatore di batteria di riserva. Ma se sostituisco la batteria come può in quell'istante mantenere i dati???

thoby
02-08-2005, 00:40
Si ...in effetti è presente un indicatore di batteria principale e un indicatore di batteria di riserva. Ma se sostituisco la batteria come può in quell'istante mantenere i dati???

Tramite la batteria tampone che hanno all'interno, ma soppratutto si spengono già quando la batteria primncipale ragiunge il 10%.............
Ps. se è ancora in garanzia contattala.............
ByeZ............
;)

viger
02-08-2005, 10:46
Tramite la batteria tampone che hanno all'interno, ma soppratutto si spengono già quando la batteria primncipale ragiunge il 10%.............
Ps. se è ancora in garanzia contattala.............
ByeZ............
;)

ma perkè dovrebbe contattare l' assistenza?

E' una prerogativa dei palmari perdere i dati all' esaurirsi dell' alimentazione. La "tampone" serve solo per la sostituzione (da SPENTO) della batteria principale con un' altra.

Purtroppo è una cosa noiosa che mi ha fatto abbandonare temporaneamente i palmari.

thoby
02-08-2005, 14:05
E se questo non succede vuol dire che il PDA ha qualche problema...........
ByeZ.............
;)

viger
02-08-2005, 16:27
E se questo non succede vuol dire che il PDA ha qualche problema...........
ByeZ.............
;)

scusa ma dove lo leggi che non gli permette di cambiare la batteria?

gli fai mandare in assistenza un palmare perkè dice che quando gli finisce la batteria perde i dati?!?!

E' ASSOLUTAMENTE NORMALE!

Ps: quando gli finisce la benzina dell' automobile, gli fai chiamare l' ACI?

thoby
02-08-2005, 17:14
Poi senti il mio era un semplice consiglio, dato che il mio PDA e gli altri che conosco non hanno questo problema, ma a me non me ne viene niente in tasca x cui puo fare quello che vuole compreso tu..............
ByeZ.............
;)

viger
02-08-2005, 18:47
Poi senti il mio era un semplice consiglio, dato che il mio PDA e gli altri che conosco non hanno questo problema, ma a me non me ne viene niente in tasca x cui puo fare quello che vuole compreso tu..............
ByeZ.............
;)

si ma che consigli sono i tuoi -________-''' , se poi l' assistenza come è GIUSTO fà pagare la spedizione e il reso dato che il palmare funziona paghi tu o chi ha aperto il thread?

Dimmi scusa, se si esaurisce la batteria il tuo non perde i dati? prova a lasciarlo senza batteria per qualche giorno... o con la batteria esaurita per un pò e vedrai che anche il tuo è da mandare in assistenza -___-'''

Leggetele le cose, evitate di rispondere con lo "stampino".

thoby
03-08-2005, 12:47
;)

viger
03-08-2005, 14:59
Mi sa che sei un po ottusangolo, e capisco xchè non usi piu il palmare, stammi bene..
;)

Wow bella risposta matura la tua , come le altre del thread del resto :rolleyes: