View Full Version : Portatile acceso 24 ore su 24
PsychedelicFurs
31-07-2005, 21:34
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un portatile e per questo vi pongo 2 domande che potrebbero risultare sciocche o banali....
1) Siccome dovrei tenerlo acceso 24h/24 è possibile spegnere il monitor ? C'è un tasto on/off solo x il monitor oppure il monitor si accende insieme al portatile ??
2) Alimentandolo con la corrente della rete domestica, per prevenire eventuali black-out devo attaccarlo ad un gruppo di continuità oppure in assenza di energia entrano in funzione le batterie interne del portatile ?
Grazie anticipatamente x le risposte.
Demin Black Off
31-07-2005, 22:11
comprati un muletto il poratile si frega 24/24, testato e la prima cosa che ti salta è l'alimentazione, poi dopo l'hd e infine la lampada
Il mio è stato acceso 3 mesi consecutivi 24 su 24 nemmeno una piega.
Se chiudi il coperchio (io lo lascio socchiuso) il monitor si spegne automaticamente. Consiglierei un centrino così sta a 600 mhz mentre rimane acceso immagino per scaricare da internet.
Anch'io lascio su la batteria così fa da gruppo di continuità se manca la corrente per un breve periodo.
ciao e non credere all'allarmista di prima.
Kevin341
31-07-2005, 22:30
Il mio è stato acceso 3 mesi consecutivi 24 su 24 nemmeno una piega.
Se chiudi il coperchio (io lo lascio socchiuso) il monitor si spegne automaticamente. Consiglierei un centrino così sta a 600 mhz mentre rimane acceso immagino per scaricare da internet.
Anch'io lascio su la batteria così fa da gruppo di continuità se manca la corrente per un breve periodo.
ciao e non credere all'allarmista di prima.
concordo :)
Per l'utilizzo che dovrà farne l'ideale sarebbe avere un Hard disk esterno collegato tramite fireware, o sbaglio ?
Interessa anche a me e non so se vale la pena tenermi uno dei 2 hard disk del desk che sto vendendo ed acquistare un box esterno.
Per l'utilizzo che dovrà farne l'ideale sarebbe avere un Hard disk esterno collegato tramite fireware, o sbaglio ?
Interessa anche a me e non so se vale la pena tenermi uno dei 2 hard disk del desk che sto vendendo ed acquistare un box esterno.
Io ci ho piazzato un hard disk da 2,5 40 giga 4200 rpm su baia usb2 esterna.
SicilianBoy
31-07-2005, 23:16
io l'ho avuto un portatile acceso 24 su 24 per un bel po di tempo e nn te lo consiglio assolutamente,il mio si e' rotto! la batteria e' andata e l'alimentazione pure! nn lo fare
EMI_BOY78
01-08-2005, 00:43
CONCORDO CON GIAVIAL PER LA CPU-PENTIUM M
io l'ho avuto un portatile acceso 24 su 24 per un bel po di tempo e nn te lo consiglio assolutamente,il mio si e' rotto! la batteria e' andata e l'alimentazione pure! nn lo fare
La batteria se ne va lo stesso anche se non lo usi.
Se si è rotto vuol dire che non funzionava bene di suo.
PsychedelicFurs
01-08-2005, 19:01
Quindi ricapitolando il monitor si spegne quando il coperchio è almeno socchiuso e le batterie sostituiscono il gruppo di continuità. Confermate ?
Non ho capito però perchè un portatile abbia più possibilità di guastarsi rispetto ad un pc fisso...
Quindi ricapitolando il monitor si spegne quando il coperchio è almeno socchiuso e le batterie sostituiscono il gruppo di continuità. Confermate ?
Non ho capito però perchè un portatile abbia più possibilità di guastarsi rispetto ad un pc fisso...
Si basta impostare che in caso di chiusura del coperchio non deve spegnersi o entrare in stanby.
Le batterie fanno da gruppo continuità.
Non ha nessuna possibilita in più di guastarsi di un fisso se è di buona qualità.
Meglio se è centrino perchè ovviamente andando a 600 mhz quando non è sotto sforzo (tipo download da internet) non scalda na cippa e consuma un decimo di un fisso.
Scusate ma non si rovina la batteria tenendola a lungo col computer attaccato alla rete ?
Scusate ma non si rovina la batteria tenendola a lungo col computer attaccato alla rete ?
Può essere, ma ho notato che tanto anche se gli fai i salamelecchi ed ogni precauzione si deteriora lo stesso col tempo.
Quindi perchè avere un portatile superato che non vale niente ed una batteria teoricamente nuova che non hai mai usato e il portatile nel frattempo ti ha fatto la funzione di un fisso? :D
PsychedelicFurs
01-08-2005, 19:58
L'AMD Turion 64 Mobile può andare bene per quanto riguarda il risparmio energetico?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.