View Full Version : stampante e scanner insieme
deathest
31-07-2005, 21:24
cosa consigliate?
come budget pensavo di stare sui 100 e qualcosa euro...
dite la vostra...
grazie mille
possiedo una Epson RX 425 e devo ammettere di essere molto soddisfatto :
- ottime stampe fotografiche nonostante lavori in quadricromia
- possibilità di funzionare senza PC sia per stampare fotografie 10x15 o A4 sia per fotocopiare
- funzioni scanner notevoli
- fotocopiatrice (b/N colori sia in std che bozza)
- colori separati
- lettore di memory card integrato ( a stampante accesa è visto dal pc come unità di memoria removibile quindi si riasparmia la spesa di un lettore di memorie)
- software completissimo e molto intuitivo
- possibilità di scansionare + oggetti in unica passata salvando automaticamente i files
- nella confezioni ci sono 50 photo 10x15 epson lucid premium in regalo
- possibilità di utilizzaere compatibili a dei prezzi veramente bassi e di buona qualità
- è quasi due mesi che la uso con alti carichi di lavoro e non mai avuto nessun problema....
io l'ho comprata a 119 euro ma è trascorso un pò di tempo per cui potresti trovarla addirittura a meno ....se vuoi approfondire quanto ti ho detto fai un salto su epson.it così da farti un'idea....
Altra periferica che potrebbe soddisfare le tue esigenze è la Canon mp110 che offre qualità a dei buoni prezzi unico neo l'utilizzo delle cartucce BCI-24 e BCI-24c che hanno pochissima autonomia e i colori non sono separati bensì tutti e tre su un'unica cartuccia ....
se ti interessa la possibiltà della esacromia hp 1315(max 89€,ma ci sono offerte in giro),se invece ti interessa per lo più fare fotocopie e di tanto in tanto qualche foto hp 1215(in genere 69€ perchè è uscita la nuova hp 1414).
Le cartucce in dotazione sono 26 e 27 con circa 8 ml colore e 11 ml nero(225 pagine di nero copertura 5%);sulla 1315 puoi montare le 56 e 57 :19 ml nero (450 pagine) e 17 ml colore(sulla 1215 le puoi montare credo solo cercando su internet).Per la ricarica nessun problema.Io con la 56 nera sono a quota 7 ricariche e tutto bene. :cool:
deathest
04-08-2005, 05:39
grazie mille:
tutte queste che mi avete consigliato fanno sia da scanner stampante e fotocopiatrice vero???
a dire il vero nn ho grosse esigenze
basta solo lo scanner con buona risoluzione
una stampa decente magari per qualche foto dalla fotocamera
e un prezzo non esorbitante delle cartucce...
sapete di qualche offerta interessante di qualce grossa catena?
grazie ancora
Io ho preso martedì la canon MP110!
Lo scanner è molto buono come qualità (per essere una all-in-one), la stampante stampa abbastanza bene per quello che ho provato per ora, non ho ancora stamapato foto su carta fotografica, ma ho fatto una prova su carta normale e non sembra male!!
E poi anche esteticamente è carina, ha il suo display a cristalli liquidi cosa che le altre nella sua fascia di prezzo non hanno!
L'unica nota negativa sono le cartucce davvero piccole, ma sul web le compatibili o i kit di ricarica costano davvero pochissimo!!
Per ora sono soddisfatto!!! :D
la hp 1215 è in offerta da "medi@mondo" a 69€ con cartucce light ma puoi ricaricare benissimo.stampante +fotocopie+scanner.Io ho il modello superiore,ma cambia solo la velocità superiore e un miglior software di gestione(molto + completo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.