PDA

View Full Version : Cosa è successo alla Mobo?

pinzi
31-07-2005, 20:13
Salve a tutti
oggi mentre stavo utilizzando il computer il sistema ha crashato....
Fin qui niente di strano ma al riavvio il logo della DFI era stranamente baggato e poi la scheramata iniziale del bios aveva tutti i caratteri sballati.. il sistema ha bootato fino alla comparsa del logo del sistema operativo (non era buggato) poi lo schermo nero e nessuna risposta. Ho provato ad avviare il sistema che il disco di boot dos, il boot va a buon fine ma i caratteri sono di nuovo sballati. Con BartPE il sistema mi fa il boot è funziona regolarmnete ma sembra che l'immagine del desktop abbia qualche bug.. per il resto tutte le periferiche funzionano correttamente.

Qual'è il problema?

Ho gia provato a resettare il bios ma non ho avuto miglioramenti.

La mia scheda madre è la DFI Ultra-D Lan Party Socket939 ed il sistema lavora non overcloccato.

ferrari5005
31-07-2005, 20:25
ciao, io ho una asus a7n8x deluxe e un amd xp 2400+ ed ho avutoi IL TUO STESSO IDENTICO PROBLEMA.

sulla mia è il bios che si è corrotto...purtroppo(io avevo gli stessi "bug") dopo aver aggiornato il bios, si è riavviato il pc ed ha ripreso a funzionare. ma dopo aver spento il pc al riavviao nnn si è più acceso....

pinzi
31-07-2005, 20:35
E poi come hai risolto?

ferrari5005
31-07-2005, 21:03
dato che avevo soldi mi sn preso una scheda nuova. cmq comprerò un bios nuovo già programmato....
cmq questo è il mio caso. tu hai solo pproblemi, a me invece ora non parte più :( . aspetta altre risposte da gente più esperta di me. io ti consiglierei di provare ad aggiornare il bios.
ciao

andrea1342
31-07-2005, 22:11
Per prima cosa prova a fare un flash del bios, altrimenti è possibile che il problema sia dovuto ad un virus

pinzi
31-07-2005, 22:28
Già fatto ma senza nessun risultato. Dove posso comprare un nuovo bios?

pinzi
01-08-2005, 16:57
Ho sostituito la skvideo 6600GT pciEx con una vecchia scheda video PCI, ed ora il sistema funziona perfettamente. L' unico dubbio e se ci sono problemi con lo slot pci-ex.
E possibile che una skvideo si danneggi così? Si può risolvere il qulche maniera questo problema?

andrea1342
01-08-2005, 21:55
Bhe si è possibile; noi ci eravamo concentrati sul bios per via dei caratteri sballati, ma il fatto che anche l'immagine del desktop risulti imperfetta è un segnale che la scheda video si è danneggiata e non si può fare niente se non cambiarla.

pinzi
02-08-2005, 10:48
Fortunamente è ancora in garanzia... Il problema ora è se il rivenditore mi faccia storie per il tipo di danno (normalmente i danni al bios vengono imputati all' utente).
Speriam...