View Full Version : password per accedere a internet
salve
nella lan, ho una macchina con xp pro e due account utente (oltre administrator): uno admin, l'altro limitato
avrei bisogno di impedire l'accesso all'account limitato
premetto che non ho windows server :)
grazie
Mi verebbe da consigliarti molto semplicemente di disabilitare la scheda di rete, o il modem, o la periferica che si collega a internet e la riabiliti quando ti connetti come admin.. molto semplicemente.
p.s.
quanti molto semplicemente ho detto?
:D
no, quell'utente amministratore è amministratore giusto perchè deve poter installare programmi, non saprebbe fare a disattivare e/o riattivare schede di rete :D
pensavo una soluzione software tipo la scheda parte, ma con ip sballato, poi il software (che può partire solo come altro utente) la rimette a posto
a meno che non esista qualcosa di integrato in winzozz sennò
shark996
01-08-2005, 09:25
Io ho provato questo metodo e funziona...solo che disabiliti internet explorer anche dal Profilo Administrator.
Per bloccare IE mettiamo 127.0.0.1 nell’indirizzo del proxy, il browser funzionerà correttamente in locale e sulla intranet, ma non potrà accedere all’esterno.
Dato che una parte ancora minore di utenti sa smanettare con Strumenti–>Opzioni Internet–>Connessioni–>Impostazioni LAN, facciamo sparire la linguetta Connessioni dalla finestra:
lanciamo mmc e aggiungiamo lo snap-in Criterio gruppo, andiamo in Criteri Computer Locale\Configurazione Computer\Modelli Amministrativi\Componenti di Windows\Internet Explorer\Pannello di Controllo Internet e attiviamo l’opzione Disattiva la scheda Connessioni. Il gioco è fatto!
Ciao
Si ma poi l'utente admin non dovrebbe cambiare qualcosa per poter riaccedere a internet?
shark996
01-08-2005, 09:47
Si ma poi l'utente admin non dovrebbe cambiare qualcosa per poter riaccedere a internet?
solo che disabiliti internet explorer anche dal Profilo Administrator
Lui ha scritto che l'admin c'è solo per installare e togliere programmi.
a Lui la scelta
no ma quell'administrator dovrebbe poter pure navigare :(
grazie lo stesso però
..."Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Criteri di protezione locale->Criteri locali"
Attenzione, puoi fare un sacco di casini lì dentro! :rolleyes:
Ciao
..."Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Criteri di protezione locale->Criteri locali"
Attenzione, puoi fare un sacco di casini lì dentro! :rolleyes:
Ciao
ah grazie si :rolleyes:
suppongo opzioni di protezione
ma poi?
La cosa a mio parere è molto semplice..
Disabiliti il cambio rapido utente. E poi fai con un logon e un logoff script.
ciao
Marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.