View Full Version : citazioni sulla ducati....
serbring
31-07-2005, 19:08
ne conoscete di citazioni pro ducati tipo quella che coyote ha in signature..."la ducuti non'è una moto ma uno stile di vita"?
si ce l'ho io " ducati sordi buttati " :sofico:
SkunkWorks 68
31-07-2005, 21:02
..Old ma superclassica.."nasce a Borgo Panigale..il bicilindrico mondiale"... :D
si ce l'ho io " ducati sordi buttati " :sofico:
rilancio:
"Se cammini dietro una Ducati, raccogli i pezzi e alla fine ne hai una anche tu!"
rilancio:
"Se cammini dietro una Ducati, raccogli i pezzi e alla fine ne hai una anche tu!"
Ducati motori incatenati.
Ducati senza occhi, Honda coi balocchi.
Un monster è per sempre.
Alla Ducati sono poco informati.
Il Ducatone è un provolone.
Viva la Ducati, non rimanete impalati.
Ducati frena bene, Suzuki incula le balene.
I ducatisti sono solo autisti.
Ducati maleducati, Suzuki cornuti.
Cammini piano e fai solo rumore
ti fermi di sera e non riparti col sole
sei rossa come l'alba, stai fresca senza l'aria,
Ti perdi i pezzi se qualcuno ti guarda
e sei fantastica quando sei ferma,
con i tuoi problemi, con i tuoi pensieri.
Ti accendi svogliatamente,
non metti mai niente che possa attirare attenzione,
un particolare, solo per farti guardare.
con la carena pulita cammini per strada
lasciando giù un pezzo, vicino alla scuola
sei una Ducati, non te ne devi vergognare!
E quando guardi con quei fari grandi,
forse un po' troppo sinceri, sinceri,
si vede quello che pensi, quello che sogni.
E qualche volta fai pensieri strani ..
una Jap , una Jap che ti sfiori,
tu sola nell'officina e tutti gli altri .. fuori!
Cammini piano e fai solo rumore
ti fermi di sera e non riparti col sole
sei rossa come l'alba, stai fresca senza l'aria,
Ti perdi i pezzi se qualcuno ti guarda
e sei fantastica quando sei ferma,
con i tuoi problemi, con i tuoi pensieri.
Ti accendi svogliatamente,
non metti mai niente che possa attirare attenzione,
un particolare, solo per farti guardare.
con la carena pulita cammini per strada
lasciando giù un pezzo, vicino alla scuola
sei una Ducati, non te ne devi vergognare!
E quando guardi con quei fari grandi,
forse un po' troppo sinceri, sinceri,
si vede quello che pensi, quello che sogni.
E qualche volta fai pensieri strani ..
una Jap , una Jap che ti sfiori,
tu sola nell'officina e tutti gli altri .. fuori!
Omadonna :rotfl: :rotfl:
Questa mi mancava!!!!
La stampo e la faccio aerografare sul serbatoio della mia Z :D :sofico:
me state a fa mori dal ride :sofico:
ducati, la migliore in sbk
si quanto fa il monomarca si ;)
Cammini piano e fai solo rumore
ti fermi di sera e non riparti col sole
sei rossa come l'alba, stai fresca senza l'aria,
Ti perdi i pezzi se qualcuno ti guarda
e sei fantastica quando sei ferma,
con i tuoi problemi, con i tuoi pensieri.
Ti accendi svogliatamente,
non metti mai niente che possa attirare attenzione,
un particolare, solo per farti guardare.
con la carena pulita cammini per strada
lasciando giù un pezzo, vicino alla scuola
sei una Ducati, non te ne devi vergognare!
E quando guardi con quei fari grandi,
forse un po' troppo sinceri, sinceri,
si vede quello che pensi, quello che sogni.
E qualche volta fai pensieri strani ..
una Jap , una Jap che ti sfiori,
tu sola nell'officina e tutti gli altri .. fuori!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
mioddio ho i crampi allo stomaco
serbring
01-08-2005, 22:25
ragazzi complimenti troppo forte sto thread .... :rotfl: se ne avete qualcun'altra postatene....però anche qualcuna a favore della ducati dai....
ROTFL :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ducati, la migliore in sbk
Sì infatti si vede....va benissimo....
Harvester
02-08-2005, 17:56
ducati, la migliore in sbk
suzuki rulez (anche in AMA) ;)
voodoo child
03-08-2005, 10:46
Sì infatti si vede....va benissimo....
Memoria corta?
Dal 90 al 2004 solo 4 volte la ducati non ha vinto il titolo (93,97,200,2002).
Quest'anno probabilmente non vincerà, ma a casa mia vincere 10 volte in 16 anni si chiama essere il migliore...
Poi certo che se si cambia il regolamento per favorire i 4 cil le cose cambiano (fino a qualche ano fa i limiti di cilindrata erano 1000 per i bicilindrici e 750 per i 4, e le cose erano equilibrate), ma tanto è in arrivo la desmosedici e allora :Perfido:
Bella roba sto cambio di regolamento, adesso tutti i costruttori faranno 500 motogp replica per avere l'omologazione per correre in sbk e ci troveremo con due campionati motogp... altro che moto derivate dalla serie...
Memoria corta?
Dal 90 al 2004 solo 4 volte la ducati non ha vinto il titolo (93,97,200,2002).
Quest'anno probabilmente non vincerà, ma a casa mia vincere 10 volte in 16 anni si chiama essere il migliore...
Poi certo che se si cambia il regolamento per favorire i 4 cil le cose cambiano (fino a qualche ano fa i limiti di cilindrata erano 1000 per i bicilindrici e 750 per i 4, e le cose erano equilibrate), ma tanto è in arrivo la desmosedici e allora :Perfido:
Bella roba sto cambio di regolamento, adesso tutti i costruttori faranno 500 motogp replica per avere l'omologazione per correre in sbk e ci troveremo con due campionati motogp... altro che moto derivate dalla serie...
Infatti ho detto VA benissimo,non andava....poi in motogp...mmmmm eh sì effettivamente vanno troppo forte....è finita l'era dei trattori :cool: a meno che non ci appoggi sopra le chiappe un certo Rossi che porterebbe a vincere anche i bidè...
ninja750
03-08-2005, 13:17
Poi certo che se si cambia il regolamento per favorire i 4 cil le cose cambiano
Inizio OT :D
Stai scherzando vero?? Secondo te tenere i bicilindrici a 1000 e i 4 a 750 era un regolamento *giusto* e ora che sono tutti **pari** a 1000 per te vuol dire avantaggiare i 4 cilindri? Ma LOL! :D
Senza contare che adesso la ducati (prototipo con carena 999 ricordiamo..) è quasi alla pari con le 4 cilindri che sono... poco più che moto di serie (a livello motore)
Tutto questo per dire che sono anni che il regolamento favorisce i 2 cilindri
Fine OT :D
Ducati radiati, Aprilia strabilia
Ducati ducati, bocconi impastati
Chi va con la Ducati, impara a zoppicare
Ducati volanti, pericoli rindondanti
Ducatino ducatino, corre di più il mio cuscino
Ducati, Conti e nobiltà... viva il japàn
Ducati rossa prendi la scossa
Ducati Dark l'ha fatta Starck?
Viva la lealtà... Ducati ben ti stà!
Viva l'amicizia, Ducati immondizia.
Viva l'amore, Ducati poco onore.
serbring
03-08-2005, 15:24
Memoria corta?
Dal 90 al 2004 solo 4 volte la ducati non ha vinto il titolo (93,97,200,2002).
Quest'anno probabilmente non vincerà, ma a casa mia vincere 10 volte in 16 anni si chiama essere il migliore...
Poi certo che se si cambia il regolamento per favorire i 4 cil le cose cambiano (fino a qualche ano fa i limiti di cilindrata erano 1000 per i bicilindrici e 750 per i 4, e le cose erano equilibrate), ma tanto è in arrivo la desmosedici e allora :Perfido:
Bella roba sto cambio di regolamento, adesso tutti i costruttori faranno 500 motogp replica per avere l'omologazione per correre in sbk e ci troveremo con due campionati motogp... altro che moto derivate dalla serie...
sì in effetti prima il regolamento un po' favoriva i bicilindrici. Le 750 4 cil avevano la stessa potenza delle 990 2 cil, con la differenza che quest'ultima aveva più coppia, cosa non da poco. Non a caso la Honda era passatoa ai 2 cilindri con la vtr.
Adesso i due cilindri che sconto ha rispetto le 4?
slipknot2002
03-08-2005, 15:27
mettici anche una coppia di piloti che non è il massimo e concludiamo la frittata...ducati è alla pari con gli altri, solo che la suzuki ha un certo Corser :cool:
Inizio OT :D
Stai scherzando vero?? Secondo te tenere i bicilindrici a 1000 e i 4 a 750 era un regolamento *giusto* e ora che sono tutti **pari** a 1000 per te vuol dire avantaggiare i 4 cilindri? Ma LOL! :D
Senza contare che adesso la ducati (prototipo con carena 999 ricordiamo..) è quasi alla pari con le 4 cilindri che sono... poco più che moto di serie (a livello motore)
Tutto questo per dire che sono anni che il regolamento favorisce i 2 cilindri
Fine OT :D
Guarda, che non c'è proprio niente di strano, è una pura legge fisica che un motore più frazionato abbia più potenza rispetto ad uno meno frazionato, per la progressione della potenza in base al frazionamento esistono apposite tabelle che dicono più o meno che un motore 750 4 cilindri è equivalente ad uno 1000 2 cilindri poi che il 1000 2 cilindri abbia altri tipi di vantaggi come l'erogazione della coppia ecc. è un'altro conto, fatto sta che oggi con la parificazione della cilindrata a 1000cc per tutti i tipi di frazionamento, se non esistessero le restrizioni adottate per limitare la potenza dei 4 cilindri rispetto ai 2 non ci sarebbe proprio storia come in effetti sta avvenendo con il campionato di quest'anno ed infatti anche Ducati sta passando ad un motore a 4 cilindri, se i giapponesi ritenevano di poter competere con le 750 4 cilindri nel campionato SBK era una scelta loro ed evidentemente ci credevano anche se poi Honda e Suzuki hanno costruito pure SBK bicilindriche per contrastare il predominio Ducati e quindi nessuno imponeva loro alcunchè.
Se poi sei proprio così convinto che il regolamento favorisse le bicilindriche, perchè non citi anche il fatto che in supersport il vantaggio di cilindrata delle bicilindriche non basta a colmare lo svantaggio di frazionamento del motore?
ninja750
03-08-2005, 15:43
[supercut]
Ma infatti non c'è mica bisogno di scrivere tutto sto popo' di spiegone, io ho solo commentato chi ha scritto che "bla bla bla... ducati ha vinto per anni in SBK.." aggiungendo che vinceva solo per i regolamenti, cosa che li sfavorisce in supersport invece :)
[supercut]
Ma infatti non c'è mica bisogno di scrivere tutto sto popo' di spiegone, io ho solo commentato chi ha scritto che "bla bla bla... ducati ha vinto per anni in SBK.." aggiungendo che vinceva solo per i regolamenti, cosa che li sfavorisce in supersport invece :)
Questo sottintenderebbe che i regolamenti fossero scritti per Ducati, invece il bello dei regolamenti è che sono tali per tutti quindi i tecnici jappo erano convinti di poter vincere con un settemezzo quadricilindrico altrimenti come hanno fatto poi in seguito avrebbero adottato un'altra configurazione di motore, è sempre sbagliato dire che un regolamento favorisce o svantaggia qualcuno, il regolamento è uguale per tutti poi all'interno del regolamento sta ai singoli scegliere quale possa essere la soluzione migliore che il regolamento stesso permette al fine di vincere.
Idem il discorso per la supersport se Ducati vuole vincere deve fare una 4 cilindri se non lo fa è colpa sua, non certo dei regolamenti.
Certo che se si vuol fare un campionato con diverse configurazione di motori non si può prescindere dal fatto che a parità di cilindrata, il frazionamento è un vantaggio da tenere in considerazione e quindi prendre le contromisure adeguate.
slipknot2002
03-08-2005, 16:15
Beh, se vedo la classifica SBK vedo un troy corser nella luna, ma gli altri sono allineati, Toseland e Laconi hanno sprecato tante occasioni e hanno commesso errori, quindi la ducati non è poi così lontana. Ripeto, il regolamento sarà leggermente favorevole ai 4 cilindri, ma quello che manca a ducati adesso sono due buoni piloti.
ma quello che manca a ducati adesso sono due buoni piloti.O due buoni cilindri? :sofico:
ninja750
03-08-2005, 16:20
Questo sottintenderebbe che i regolamenti fossero scritti per Ducati, invece il bello dei regolamenti è che sono tali per tutti quindi i tecnici jappo erano convinti di poter vincere con un settemezzo quadricilindrico altrimenti come hanno fatto poi in seguito avrebbero adottato un'altra configurazione di motore
No, perchè avrebbe voluto dire cambiare anche la produzione di serie, e per vincere un campionato "falsato" dai regolamenti non era il caso ;)
Poi fosse per me la SBK dovrebbe essere nolimits 1000cc come anche in supersport 600 nolimits, non ha più senso "limitare" le potenze degli uni o degli altri. Se hai una moto di serie 2 cilindri e quindi non sei competitivo stop, non corri e punto. Altrimenti come dici tu, ti adegui e passi anche tu ai 4 se vuoi correre competitivo :)
slipknot2002
03-08-2005, 16:23
O due buoni cilindri? :sofico:
Mi sa che l'unico modo per tirarli fuori è questo.
http://www.pianetamagia.it/contents/media/1628.jpg
:D :D :D
Mi sa che l'unico modo per tirarli fuori è questo.2 cilindri che escono da un cilindro! :eek: Ma tu stai rivoluzionando la meccanica! :eek:
voodoo child
03-08-2005, 16:37
Come hanno già detto altri un motore è più potente tanto è più frazionato, quindi un 4 cil 750 ha potenza pari o maggiore a un bicilindrico 1000... anche se poi la ducati ha vinto anche con la 851 (in realtà 888cc) e la 916, e solo in seguito è passata a 996 998 e 999...
Nessuno obbligava i jap a correre coi 4 cilindri, e infatti (dopo anni) honda e suzuki fecero dei bicilindrici apposta per la sbk, veri flop commerciali (quante vtr avete mai visto in giro?) ma che fruttarono alla honda qualche successo (adesso non ricordo se avesse vinto il campionato una volta o due con la vtr)... comunque anche così (ad armi più che pari) non sono riusciti a sovrastare la ducati e allora hanno pensato bene di far cambiare il regolamento, tra l'altro anche perchè il mercato delle sportive 750 col tempo si è ridotto in favore dei 1000...
E se il regolamento favoriva così tanto i bicilindrici come mai l'aprilia non ha mai fatto una mazza? semplicemente perchè ducati fa i migliori bicilindrici del mondo, non c'è santo che tenga... tanto da battere (con una moto concepita nel 94 anche se poi aggiornata) una moto costosissima e fatta col solo scopo di andare in sbk come la vtr, e scusate se è poco...
Io non capisco tutto questo astio nei confronti della ducati, da dover negare l'evidenza dicendo che è debole in sbk e che quello che ha vinto l'ha vinto solo grazie ai regolamenti... tra l'altro non è certo la ducati che fa il bello e il cattivo tempo coi regolamenti, tutt'al più la honda... che adesso vuol fare diventare a 4t anche 125 e 250. Intendiamoci, se vi va bene un campionato dove corrono solo le 4 case jap (le uniche che possono permettersi investimenti stratosferici per le corse) ok, ma guardate quante case una volta fortissime si sono ritirate dalle competizioni, italiane e non... e ducati è l'unica marca "occidentale" capace di stare vicino (e a volte superare) le 4 grandi jap...
No, perchè avrebbe voluto dire cambiare anche la produzione di serie, e per vincere un campionato "falsato" dai regolamenti non era il caso ;)
Poi alla fine Honda e Suzuki hanno ceduto e l'hanno fatto ;)
Poi fosse per me la SBK dovrebbe essere nolimits 1000cc come anche in supersport 600 nolimits, non ha più senso "limitare" le potenze degli uni o degli altri. Se hai una moto di serie 2 cilindri e quindi non sei competitivo stop, non corri e punto. Altrimenti come dici tu, ti adegui e passi anche tu ai 4 se vuoi correre competitivo :)
Posso essere d'accordo. :D
Oppure in alternativa, invece di limitare le potenze si potrebbe intervenire sul peso delle moto quindi i produttori potrebbero scegliere se correre con una bicilindrica + agile e meno potente oppure una 4 più potente e meno maneggevole ;)
Una cosa solamente, vorrei che fossero permesse meno modifiche rispetto alle moto di serie, altrimenti si rischia di correre un campionato MotoGp parallelo quasi slegato dalla produzione di serie, invece con una restrizione al numero e tipo di modifiche ammissibili, si avrebbe un riscontro maggiore con quanto è realmente in produzione e vendita al pubblico.
slipknot2002
03-08-2005, 16:46
2 cilindri che escono da un cilindro! :eek: Ma tu stai rivoluzionando la meccanica! :eek:
:eek: :eek: ... voglio il nobel, VOGLIO IL NOBEL. :D :D
voodoo child
03-08-2005, 16:48
Una cosa solamente, vorrei che fossero permesse meno modifiche rispetto alle moto di serie, altrimenti si rischia di correre un campionato MotoGp parallelo quasi slegato dalla produzione di serie, invece con una restrizione al numero e tipo di modifiche ammissibili, si avrebbe un riscontro maggiore con quanto è realmente in produzione e vendita al pubblico.
Si va già verso quella strada... quasi tutti i produttori quest'anno faranno uscire versioni "stradali" delle motogp in serie limitata tanto per avere l'omologazione per poi correre in sbk... inutile dire che saranno moto ultracostosissime e che verranno vendute solo a clienti "particolari"...
Niente da dire, tutto nel pieno rispetto dello spirito della sbk di "moto derivate dalla serie" eh?
Se non altro il vecchio regolamento avrebbe impedito che si arrivasse a questo...
Si va già verso quella strada... quasi tutti i produttori quest'anno faranno uscire versioni "stradali" delle motogp in serie limitata tanto per avere l'omologazione per poi correre in sbk... inutile dire che saranno moto ultracostosissime e che verranno vendute solo a clienti "particolari"...
Niente da dire, tutto nel pieno rispetto dello spirito della sbk di "moto derivate dalla serie" eh?
Se non altro il vecchio regolamento avrebbe impedito che si arrivasse a questo...
E purtroppo in questo modo credo che buona parte del pubblico che ama questo sport si allontanerà da un mondo che non considererà più suo.....
Secondo me è perfettamente inutile omologare e costruire 500 moto per i clienti più facoltosi per poter correre e poi il grosso della produzione è invece assorbito da altri modelli, le corse di SBK e Supersport invece dovrebbero servire ad esaltare le proprietà dei modelli in commercio e che si vedono realmente sulle strade (Ducati era già al limite in questa ottica, ma va valutata anche la dimensione aziendale che non può confrontarsi con i colossi giapponesi).
slipknot2002
03-08-2005, 17:04
C'è da dire anche che l'artefice delle grandissime vittorie ducati era un certo Carl Fogarty, non bruscolini...in quegli anni c'era grandissima battaglia, ma era lui a fare la differenza...yamaha, honda, suzuki e Kawasaki non erano certo da meno, solo che non avevano piloti in grado di fermare Fogarty...Nel 2000 la ducati era senza piloti di punta e subito la honda si è imposta con edwars, battagliando con un grandissimo haga su yamaha R7, quindi tutto questo strapotere ducati non lo vedo. Poi yamaha, suzuki e honda hanno abbandonato le 4 cilindri, honda passò ai 2 con la VTR, l'unica 4 cilindri era la kawasaki, che però correva ancora con i carburatori, con una moto vecchia di anni. Quindi se ducati ha vinto era per merito di fogarty e anche per demerito degli avversari che non hanno sviluppato i 750 4 cilindri, il regolamento non ha favorito ne l'uno e ne l'altro.
Milosevik
03-08-2005, 17:28
:eek: :eek: ... voglio il nobel, VOGLIO IL NOBEL. :D :D
Il nobel no , ma un bel premio OSCAR luigi scalfaro forse te lo meriti :D
Milosevik
03-08-2005, 17:30
Si va già verso quella strada... quasi tutti i produttori quest'anno faranno uscire versioni "stradali" delle motogp in serie limitata tanto per avere l'omologazione per poi correre in sbk... inutile dire che saranno moto ultracostosissime e che verranno vendute solo a clienti "particolari"...
Niente da dire, tutto nel pieno rispetto dello spirito della sbk di "moto derivate dalla serie" eh?
Se non altro il vecchio regolamento avrebbe impedito che si arrivasse a questo...
La ducati è da anni ch fa versioni R o da 150 esemplari a prezzi da paura , cmq concordo che fanno perdere il sapore delle gare per moto di serie , ma per questo c'è da vedere la superstock ormai.
Ciao
Il nobel no , ma un bel premio OSCAR luigi scalfaro forse te lo meriti :DE' no caro... quello lo danno solo a chi crea capolavori... :D :D :D
ninja750
03-08-2005, 20:05
Come hanno già detto altri un motore è più potente tanto è più frazionato, quindi un 4 cil 750 ha potenza pari o maggiore a un bicilindrico 1000... anche se poi la ducati ha vinto anche con la 851 (in realtà 888cc) e la 916, e solo in seguito è passata a 996 998 e 999...
Nessuno obbligava i jap a correre coi 4 cilindri, e infatti (dopo anni) honda e suzuki fecero dei bicilindrici apposta per la sbk, veri flop commerciali (quante vtr avete mai visto in giro?) ma che fruttarono alla honda qualche successo (adesso non ricordo se avesse vinto il campionato una volta o due con la vtr)... comunque anche così (ad armi più che pari) non sono riusciti a sovrastare la ducati e allora hanno pensato bene di far cambiare il regolamento, tra l'altro anche perchè il mercato delle sportive 750 col tempo si è ridotto in favore dei 1000...
E se il regolamento favoriva così tanto i bicilindrici come mai l'aprilia non ha mai fatto una mazza? semplicemente perchè ducati fa i migliori bicilindrici del mondo, non c'è santo che tenga... tanto da battere (con una moto concepita nel 94 anche se poi aggiornata) una moto costosissima e fatta col solo scopo di andare in sbk come la vtr, e scusate se è poco...
Io non capisco tutto questo astio nei confronti della ducati, da dover negare l'evidenza dicendo che è debole in sbk e che quello che ha vinto l'ha vinto solo grazie ai regolamenti...
Visto che non riesco a farti capire proviamo in un'altro modo: conosci la superstock? Fino a due anni fa il regolamento in fatto di cilindrate era identico a quello della SBK ovvero 1000 per i 2c e 750 per i 4c, mi spieghi come mai in quella categoria non solo i primi 10 erano sempre 4cil. ma addirittura sulla griglia di partenza c'erano si e no 2-3 ducati? Il discorso sulle potenze e il frazionamento è il medesimo (meccanica...) ma guarda caso sono 2 categorie diverse con DUE REGOLAMENTI DIVERSI, nella fattispecie in superstock si corre con moto di serie all'80% e guardacaso la ducati non ha MAI vinto una gara che sia una.
Forse perchè i 4 cilindri avevano grossomodo una ventina di cavalli in più?
Poi non sto screditando la ducati, ripeto, sto puntualizzando su chi crede ancora nella favoletta della superbike e dei titoli mondiali consecutivi ecc..
Per il discorso aprilia, nell'anno con corser e laconi, si è sempre visto che sul dritto (quindi di motore) andavano sempre più veloci della 996, dove careva la rsv era di ciclistica.
Milosevik
03-08-2005, 20:22
Visto che non riesco a farti capire proviamo in un'altro modo: conosci la superstock? Fino a due anni fa il regolamento in fatto di cilindrate era identico a quello della SBK ovvero 1000 per i 2c e 750 per i 4c, mi spieghi come mai in quella categoria non solo i primi 10 erano sempre 4cil. ma addirittura sulla griglia di partenza c'erano si e no 2-3 ducati? Il discorso sulle potenze e il frazionamento è il medesimo (meccanica...) ma guarda caso sono 2 categorie diverse con DUE REGOLAMENTI DIVERSI, nella fattispecie in superstock si corre con moto di serie all'80% e guardacaso la ducati non ha MAI vinto una gara che sia una.
Forse perchè i 4 cilindri avevano grossomodo una ventina di cavalli in più?
Poi non sto screditando la ducati, ripeto, sto puntualizzando su chi crede ancora nella favoletta della superbike e dei titoli mondiali consecutivi ecc..
Per il discorso aprilia, nell'anno con corser e laconi, si è sempre visto che sul dritto (quindi di motore) andavano sempre più veloci della 996, dove careva la rsv era di ciclistica.
Per me l'Aprilia mancava solamente di esperienza , già il primo anno con Corser erano riusciti a fare dei podi , ed Haga l'anno dopo ha fatto vedere dei numeri da paura , all'aprilia se c'è una cosa di cui non manca è la ciclistica.
Nella stk oltre a quello che hai detto , credo manchino le Ducati anche per il prezzo d'acquisto più alto .
Ciaoz
ertapiro
04-08-2005, 02:15
se compri una ducati, prima di tutto paghi il nome :rolleyes: e questa cosa non la sopporto.... ti propinano una moto su un progetto vecchio di anni e te la vogliono far pagare 3\4.000 euro in più.
Per noi umili piloti della domenica, una ducati non ci farà mai andare più veloce di altre moto, il manico che abbiamo è quello :fagiano:
Allora perche spendere migliaia di euri in più? :confused:
Perchè prima compri il nome, la fama di moto italiana che la ducati si è costruita nel tempo, ma adesso il progetto è vecchio e le giapponesi se le mangiano, su questo non ci sono dubbi :muro:
facciamo un confronto con una giapponese del 2005
749s 2005 pesa 189 a secco per 108cv a 10000 giri € 14.695,00
kawasaki 636 2005 pesa 164 a secco per 136cv con air box in pressione (130 senza) a 14000giri € 10.350,00
Chi ha una ducati non mi venga a propinare il discorso della ciclistica sopraffina o che il bicilindrico vi spara in cielo dopo le curve perche io le moto le ho provate tutte e due e senza pensarci ho comprato la jap :eek: sicuramente il telaio dell' italiana la fa sembrare 10kg meno, ma questo non basta per arrivare alle nuove 600 e mettiamo in conto che i 3500 euro di differenza ci addobbi bene bene la japponesina :cool:
Io quando spendo i miei soldi cerco il meglio, non il nome.
Preciso che io rimango affascinato sia da una 999r che da un R1 quando la vedo, io amo le moto, ma non per questo devo avere il salame su gli occhi :)
aceto876
04-08-2005, 08:00
749s 2005 pesa 189 a secco per 108cv a 10000 giri ....kawasaki 636 2005 pesa 164 a secco per 136cv
I giapponesi sono famosi per dichiarare dati un po' forzati, specie per il peso. La Kawa è certamente più leggera, ma non di 25 kg
Ragazzi shhhhhhh... shhhhhhhhhhh.... parlate piano, non dite a nessuno che ve l'ho detto... ma mi sembra che il discorso da circa 2 pagine è andato completamente Off Topic... cmq. shhhhhhhhhh, io non vi ho detto niente. ;)
ninja750
04-08-2005, 08:05
I giapponesi sono famosi per dichiarare dati un po' forzati, specie per il peso. La Kawa è certamente più leggera, ma non di 25 kg
Anche per i cavalli non solo per il peso, ma entrambi i dati sono sempre migliori di quelli "italiani" (passami il termine) e considerato il prezzo inferiore di oltre 3500 di cui sopra non c'è proprio paragone
se compri una ducati, prima di tutto paghi il nome :rolleyes: e questa cosa non la sopporto.... ti propinano una moto su un progetto vecchio di anni e te la vogliono far pagare 3\4.000 euro in più.
Cosa vuol dire un progetto vecchio di anni, perchè il bicilindrico risale a 40 anni fa? Non è che il 4 in linea lo hanno scoperto ieri eh? Se poi guardi quanti e quali cambiamenti abbia subito nel corso degli anni sia a livello motoristico che ciclistico, ti accorgi che il progetto è moooolto attualizzato.
Per noi umili piloti della domenica, una ducati non ci farà mai andare più veloce di altre moto, il manico che abbiamo è quello :fagiano:
Vero
Allora perche spendere migliaia di euri in più? :confused:
Perchè prima compri il nome, la fama di moto italiana che la ducati si è costruita nel tempo, ma adesso il progetto è vecchio e le giapponesi se le mangiano, su questo non ci sono dubbi :muro:
facciamo un confronto con una giapponese del 2005
749s 2005 pesa 189 a secco per 108cv a 10000 giri € 14.695,00
kawasaki 636 2005 pesa 164 a secco per 136cv con air box in pressione (130 senza) a 14000giri € 10.350,00
Chi ha una ducati non mi venga a propinare il discorso della ciclistica sopraffina o che il bicilindrico vi spara in cielo dopo le curve perche io le moto le ho provate tutte e due e senza pensarci ho comprato la jap :eek: sicuramente il telaio dell' italiana la fa sembrare 10kg meno, ma questo non basta per arrivare alle nuove 600 e mettiamo in conto che i 3500 euro di differenza ci addobbi bene bene la japponesina :cool:
Io quando spendo i miei soldi cerco il meglio, non il nome.
Preciso che io rimango affascinato sia da una 999r che da un R1 quando la vedo, io amo le moto, ma non per questo devo avere il salame su gli occhi :)
Partendo dal fatto che la classe 600 NON è quella in cui collocare le moto Ducati che si trovano a loro agio nella classe regina delle 1000, i dati tecnici li possiamo abbondantemente lasciare perdere per le differenze che ci sono in fase di rilevazione e omologazione fra gli standard giapponesi e quelli italiani.
Sicuramente le Ducati sono care, nessuno lo nega, forse sono pure meno affidabili delle giapponesi, però se mi permetti anche tu fai un po' di tutta un'erba un fascio quando dici che quando spendi i tuoi soldi cerchi il meglio e non il nome (giusta ricerca del rapporto qualità/prezzo) però non tieni conto che una Ducati fra 5 anni è ancora rivendibile a prezzi decenti, una giappo???
E soprattutto quando dici che con i 3500 euro di differenza (che sono oggettivamente tanti) ci addobbi per bene la giapponesina, a parte il fatto che molti addobbi sono pure vietati dal cds, notoriamente le Ducati hanno un equipaggiamento di serie migliore di quanto abbiano le concorrenti del sol levante cosa che in parte giustifica la differenza di prezzo, e poi giustamente anche la marca ha il suo valore (non per dire che Kawa non lo abbia eh?)
Altrimenti se si guardassero solo i dati scritti sul libretto, tutti a comprare la uno tubbbbboooo invece della Mercedes SLK ;)
Altrimenti se si guardassero solo i dati scritti sul libretto, tutti a comprare la uno tubbbbboooo invece della Mercedes SLK ;)
io farei cosi davvero
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