PDA

View Full Version : indecisioni pre acquisto

Saiyan
31-07-2005, 19:57
stavo per prendere il note, un bel toshiba con centrino, leggo un po' in giro, tra forum e riviste e leggo del nuovo processore turion, del centrino 2 e vado in palla completa!
Il turion è a 64 bit giusto? quindi in parole povere quali potrebbero essere i vantaggi che darà in futuro? a quando i so a 64 bit?
e se invece acquistassi un centrino, che svantaggi potrei avere in futuro? compatibilità con programmi?

E per la questione centrino 2? cos'è? non ne avevo mai sentito parlare......

Dite che mi conviene aspettare ancora un po', in modo che il turion si diffonda un po' e poi prendere questo? come prestazioni/consumi è meglio del centrino?

Il fatto è che mi servirebbe per metà agosto, però potrei scusare per evitare di acquistare un note già superato in partenza....
cosa consigliate?

Psychnology
31-07-2005, 20:02
modesto parere, ti fai menate per nulla: Centrino is good. E poi aspettare cosa? Non ha senso...

Saiyan
01-08-2005, 11:11
dici?
ma il centrino 2? che è? cosa cambia?
con un processore a 32 bit in futuro potrei avere problemi per quando riguarda compatibilità software?

Methis
01-08-2005, 11:23
Non pensare al futuro...nell'informatica c'è sempre qualche rivoluzione imminenete dietro l'angolo.
Al massimo vaglia seriamente l'eventualità turion, più che per i 64 bit che prima di un paio d'anni saranno abbastanza inutili, perchè il turion è un'ottimo processore a 32 bit.

Saiyan
01-08-2005, 11:47
Non pensare al futuro...nell'informatica c'è sempre qualche rivoluzione imminenete dietro l'angolo.
Al massimo vaglia seriamente l'eventualità turion, più che per i 64 bit che prima di un paio d'anni saranno abbastanza inutili, perchè il turion è un'ottimo processore a 32 bit.

secondo te quindi è meglio turion di centrino?
ma del centrino 2 che ho letto sulle riviste non sapete nulla?

McVir
01-08-2005, 11:51

E' la nuova architettura Sonoma, le differenze con il Centrino di vecchia generazione sono il bus a 533MHz anzichè a 400MHz, il nuovo chipset 915 e il supporto al PCIExpress. Puoi anche montare le ddr2.

vargas
01-08-2005, 11:51
secondo te quindi è meglio turion di centrino?

Ci sono molte discussioni a riguardo nei post precedenti, il centrino va meglio in alcune applicazioni il turion in altre, cmq il centrino si salva per via dei 2mb di cache quando queste non vengono sfruttate in pieno il turion va meglio.

Saiyan
01-08-2005, 11:57
E' la nuova architettura Sonoma, le differenze con il Centrino di vecchia generazione sono il bus a 533MHz anzichè a 400MHz, il nuovo chipset 915 e il supporto al PCIExpress. Puoi anche montare le ddr2.

c'è già qualche note che lo monta?