PDA

View Full Version : Telecamere ip wireless

samuele1234
31-07-2005, 18:11
Ho già un router adsl con access point integrato e un access point aggiuntivo, in tal modo ho già una buona copertura wireless, poi ho un'adsl flat.
Vorrei qualche consiglio riguardo alle telecamere wireless da esterno, in particolare sarei intenzionato a metterne 2 e in futuro eventualmente aggiungerne altre 2 da interno.
Vorrei la possibilità di accederci via internet quando sono fuori casa e via lan quando in casa.
In piu sarebbe anche comodo, ma non indispensabile poterci attaccare un registratore e poterle collegare tramite un modulatore all'impianto televisivo di casa e avere il motion detection.

Poi se compro più ip camera, dovrò usare un server sempre acceso o posso comunque usarle tramite web server integrati nelle telecamere?

Poi le telecamere occuperanno sempre della banda oppure la occuperanno solo quando accedo a queste?

wgator
31-07-2005, 18:34
Ciao,

per le camere da esterno, io misono limitato ad inserire quelle normali negli appositi contenitori stagni termostatati

puoi accedere tranquillamente da internet senza lasciare acceso nessun pc perchè dispongono di un webserver integrato, se sono più di una dovrai digitare il numero della porta alla quale l'hai associata. Al massimo dovrai iscriverti gratis a www.no-ip.com se hai IP dinamico

Le telecamere occupano banda solo quando qualcuno ci si collega, esattamente come con un normale server http

Per il modulatore, dato che le camere hanno uscita digitale non puoi a meno che usi delle normali camere PAL collegate ad un apposito server http. In quel caso metterai uno splitter attivo all'uscita analogica, un ramo andrà al server l'altro al modulatore PAL e/o al videoregistratore analogico

samuele1234
31-07-2005, 18:42
Ho un'ip dinamico, ma il mio router (usr 9106) ha la voce Dynamic DNS Update Client che supporta dysdns no-ip e dtdns, devo ancora provarlo, appena avrò tempo lo farò.
Per curiosità ho letto che tu hai acquistato una telecamera della dlink, quanto l'hai pagata?

wgator
31-07-2005, 21:01
Ciao,

ne ho usate parecchie di quelle telecamere ultimamente. La DCS-2100+ wireless mi sembra circa 270 Euro, Iva compresa

santiago64
01-08-2005, 15:29
Ciao,

ne ho usate parecchie di quelle telecamere ultimamente. La DCS-2100+ wireless mi sembra circa 270 Euro, Iva compresa

Sai mica dirmi a che distanza massima tra telecamera e router possono funzionare considerando magari un muro di mezzo?
Grazie per l'info.
Ciao.

wgator
01-08-2005, 15:45
Ciao,

mah, la distanza massima è circa quella che riesci a fare con il collegamento tra un pc ed un router, cioè poche decine di metri ma non è facilmente quantificabile a priori, dipende da troppe variabili. Considera circa 20/30 metri nella migliore delle ipotesi con le antennine originali di serie...

santiago64
02-08-2005, 13:09
Grazie per l'info, sai dirmi anche qualche sito dove si parla di questo argomento specifico e dove trovare le varie telecamere con le caratteristiche, prezzi, ecc.

Grazie.