PDA

View Full Version : consiglio acquisto master dvd DL

krisis70
31-07-2005, 17:04
Chiedo un consiglio agli esperti:

vorrei comprare un master esterno DVD DL con interfaccia USB e FW, da usare con PC e MAC. Cosa mi consigliate?
Ho visto i modelli LACIE d2 (circa 135 €) NEC ND3500 (125 €) e LG GSA5163D (100 €, fa anche i DVD-RAM).

Il mio utilizzo è soprattutto per backup e archivi mp3

grazie mille per i consigli

Estero
01-08-2005, 00:44
innanzi tutto se fossi in te mi comprerei un masterizzatore interno e un box esterno da 5"12 ke sicuramente risparmi e hai anke un pò più di scelta volendo...poi vedi tu :cool:

dantess
01-08-2005, 00:52
innanzi tutto se fossi in te mi comprerei un masterizzatore interno e un box esterno da 5"12 ke sicuramente risparmi e hai anke un pò più di scelta volendo...poi vedi tu :cool:
mi associo è prenderei un bel pioneer

krisis70
01-08-2005, 20:35

Ok, ma è difficile montarlo?? quanto risparmierei??

beppe
01-08-2005, 21:38
almeno 50€.....poi molto dipende dal cassetto che acquisti

credo riuscirebbe a montarlo anche un bambino con una mano sola

Violet sky
01-08-2005, 23:18
A dire il vero, facendo i conti, si spende di meno con una soluzione integrata. Non di molto, ma comunque di meno.

Estero
02-08-2005, 00:19
a dire la verità avendo un idea dei prezzi (e vedendo anke i prezzi postati precedentemente) mi sembra ke un risparmio ci sia. masterizzatore+box si pagano 80-90 euro ma volendo esagerare, e mi sembrano inferiori ai prezzi riportati.
senza cercare in internet mezz'ora il prezzo più basso,ma andando semplicemente sul sito del negozio dove compro più spesso:

es. nec 3520 ->45 euro (3540->51)
box esterno usb 2.0 della magnex (ke tra parentesi stavo valutando di comprare anke se probabilmente se ne trovano a meno) ->35 euro

nn sò come facciano a diventare 125..poi vedi tu nn lo pago certo io :D

Violet sky
02-08-2005, 10:41
Uhm... io di solito trovo prezzi superiori per i box...

In generale anche a me piace farmi da solo le cose che mi servono (infatti l'hard disk l'ho comprato separato con box), ma nel caso dei masterizzatori, siccome la differenza di prezzo è comunque poca, se prendi una soluzione integrata riduci a 0 i rischi di incompatibilità tra il masterizzatore e il box. Quando ho provato un box esterno col mio masterizzatore cd LG non faceva i cd a più di 24x, anche se dovrebbe essere un 32x.

In ogni caso... posto che uno voglia prendere un masterizzatore integrato, qual'è migliore secondo voi? E comunque, di che marca vi fidate di più (nel mio caso la selezione è tra LG, Philips e NEC)?

Crocodile77
05-10-2005, 17:48
Siccome sono nel dubbio anche io vorrei approfondire la discussione riguardante l'USB o la classica interfaccia interna Eide. Siccome io ho un PC un po vecchiotto (Celeron 2,4 Ghz 512 Ram...ecc...) mi conviene prendermene uno interno lo stesso?Si riesce a masterizzare a 16x senza problemi?O puntare su un interno/esterno USB 2.0....

Estero
05-10-2005, 23:52
Siccome sono nel dubbio anche io vorrei approfondire la discussione riguardante l'USB o la classica interfaccia interna Eide. Siccome io ho un PC un po vecchiotto (Celeron 2,4 Ghz 512 Ram...ecc...) mi conviene prendermene uno interno lo stesso?Si riesce a masterizzare a 16x senza problemi?O puntare su un interno/esterno USB 2.0....

penso ke nel caso (improbabile ma nn impossibile) ke tu nn abbia attacchi usb da 2.0 ma solo 1.0 o 1.1 prendendo un box esterno usb otterresti prestazioni peggiori ke nn con un unità interna. cmq hai 2,4ghz direi ke bastano, io sul mulo k6-2 500 e 128mb di ram uso un pioneer 103 2x senza problemi, inoltre 16x per i dvd è molto, considera ke ho un liteon 1633s (16x) e nn ho mai scritto a più di 4x per motivi di qualità di scrittura e usura del mast (sono pignolo :D ) e a quella velocità un dvd lo faci in 13 minuti, ke nn mi sembra una grande attesa.
fossi in te lo prenderei interno, poi se da problemi (cosa ke dubito,ma dipende anke dal mast) provi a prendere un box esterno e vedere se risolvi così.

Crocodile77
06-10-2005, 10:02
fossi in te lo prenderei interno, poi se da problemi (cosa ke dubito,ma dipende anke dal mast) provi a prendere un box esterno e vedere se risolvi così.

Ok mi hai convinto....
Leggendo la rivista PCOpen ho qui 2 masterizzatori Eide che risultano i migliori:
Benq DW1640 e Philips DVDR1648.
Vengono sui 60 euri hanno qualità di scrittura elevata e capacità di errore piuttosto bassina. Che ne pensi?Hai qualche altro masterizzatore su quella cifra che vale la loro qualità?

beppe
06-10-2005, 10:25
non prendere per oro colato quello che scrivono le riviste.....