View Full Version : [CUBO]Problema mod Viper e Action Replay MAX - AIUTO !!!!!!
ermangeo
31-07-2005, 15:05
raga
avrei bisogno di un vostro aiuto !!!
ho la mod Viper sul mio cubetto
secondo voi esiste qualche sistema per fermare la lettura del laser quando il programma della AR ti chiede di aprire il coperchio e poi sostituire il disco di boot AR con la copia del game ??
il mio problema è che quando apro il coperchio per sostituire il cd ... il laser continua a leggere ed il cd continua a girare !!! in pratica dovrebbe fermarsi ...e dopo la scritta "apri il carrello" dovrebbe apparire la scritta "inserire il game cd" ...e poi tu chiudi ..lui legge il cd e poi parte no ??? ma tutto cio' non avviene e poi in pratica tenere il coperchio su o chiuso sul mio cubo è la stessa cosa !!! è normale secondo voi ?? avete qualche soluzione ?? chi di voi usa la action replay con il cubo moddato ??? AIUTATEMI VI PREGO !!!!!
grazzzie !!
:( :( :(
nel "Configuration Menu" del Cobra metti l'opzione del lid sensor su "Passthru" e riavvia il GC
poi al menu del cobra selezioni Original Bios, inserisci il disco dell'AR e lo avvii come se la mod non ci fosse... qundo ti chiede di cambiare disco lo cambi con uno originale... ovviamente per i backup non funziona (per usare i codici con i backup c'è il cheat code engine integrato nel bios Cobra)
se non funziona nememno così disabilita la modifica tramite i dipswitch sul programmatore... non ricordo quale dei due sia, tu spostali entrambi
a questo punto il GC è come se non fosse modificato e il coperchio dovrebbe funzionare tranquillamente, sempre che il chip sia montato correttamente nella parte che bypassa il sensore di apertura del coperchio
:)
PS: usare i thread già aperti no, eh?
ermangeo
31-07-2005, 23:43
grazie molte
mi riposteresti x favore il file .cod di esempio xché dalla tua guida non riesco a scaricarlo ... il dvd masterizzato con i file .cod va chiuso o no ?
grazzzie
:D
per il file .cod prova a copiare il link in una nuova finestra di IE o di Firefox... dovrebbe funzionare...
purtroppo altervista rompe un po' le OO con i link diretti :rolleyes:
lo trovi anche nello zip del Cobra 1.0 cmq
per il DVD, purtroppo il Cobra, dall'1.0 in poi, non supporta i multisessione quindi chiuderlo o meno è indifferente
ti consiglio di riempire il DVD fin che puoi altrimenti rischi di buttare un sacco di spazio
ermangeo
01-08-2005, 18:57
ok grazie ho risolto .... click tasto destro salva con nome e ci son riuscito !
il problema é un altro peró:
ho creato un resident evil 4.cod con wordpad copiando e incollando quanto decriptato col programmino , cancellando la prima riga ecc ecc ... rinominato .cod invece di .txt ...ma quando lo carico sul cobra explorer mi da un errore ! dove sbaglio secondo te ?
ermangeo
03-08-2005, 22:52
per Manp
per favore mi potresti gentilmente rispondere in merito alla mio ultimo replay ?
è molto importante x me ... molte grazie !
prova:
RESIDENT EVIL 4 PAL
(M)
C40734BC 0002FF01
Infinite Health
422B7548 27D80960
Max Health
422B7548 27D90960
Infinite Ammo
0401C1F8 39200063
Infinite Ammo (ALT)
402182CC 00000963
Infinite Rockets
0401B20C 38000063
0401B210 B0040002
0401B214 48000018
Ton of Cash
042899B4 3B9AC9FF
All Medailons
04162100 380001CE
Player 2 Infinite Health
422B7548 27DA0960
Player 2 Max Health
042B7548 27DB0950
1 Hit Kills
040D0250 38000000
Unlock Extras
402B754C 000004FF
Faster Game
04284A80 408001CE
ermangeo
04-08-2005, 16:14
ok grazie ma il file come lo devo chiamare ?
devo partire da un file txt e poi rinominarlo .cod ?? o devo procedere diversamente ?
thanks
:D
apri Blocco note e ci copi dentro tutto poi fai Salva con nome" e, come nome del file, scrivi: "resident_evil_4_pal.cod" comprese le virgolette
oirelav88
05-08-2005, 10:20
ma su può usare il disco dell action replay sui qoob sx?
solo con gli originali
oirelav88
05-08-2005, 13:57
cioè? con disco action replay backup funziona solo su originali?
no, per quanto ne so devi avere sia AR che gioco originali... e usare il bios originale del GC per bootare l'AR, come se non ci fosse la mod
oirelav88
05-08-2005, 18:01
azz quindi o viper o qoob pro...
ben ben :P ci farò un pensierino sul pro :P
ermangeo
07-09-2005, 11:21
apri Blocco note e ci copi dentro tutto poi fai Salva con nome" e, come nome del file, scrivi: "resident_evil_4_pal.cod" comprese le virgolette
carissimo ManP
ho fatto come hai detto tu e alla fine con RE4 ci sono riuscito....poi ho provato anche con altri codici ma non sono + riuscito a farli caricare dal cobra...boh non riesco a capire dove sbaglio !!!
comunque ora il problema è una latro: ma come cavolo faccio a fare partire i game backup con i cheats abilitati ?? devo andare in un altro menu' ?? ..
ti dico la procedura che ho fatto: 1 - schermata codici - abilitato i codici x RE4 - uscito da questa schermata - (in alto a dx mi dice che i cheats sono abilitati) - e poi che devo fare ?? inserisco il dvd del gioco clicco sulla primo comando in alto .. il caricamento parte ma ahime' .. schermata nera e si ferma tutto li !! in pratica se abilito i cheats non mi carica + il game... come dovrebbe fare normalmente ... dove sbaglio ..che devo fare ??
AIUTAMI TI PREGO !!!
ho provato pure con l'originale e la action replay normale ... parte il game ma quando deve caricare l'inizio del gioco vero e proprio si blocca tutto anche li !!! sono disperato !!!!!
AIUTOOOOO !!!
:mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh:
i cheat li salvi nella memoria del Viper... poi accendi il GC con il disco backup inserito, attivi i codici che ti interessano e fai Direct disc boot
se ti da schermata nera i codici che usi non sono compatibili col gioco in questione
se l'immagine del backup non l'hai fatta tu può darsi che hai preso una versione diversa dello stesso gioco (PAL, NTSC, International)
ermangeo
07-09-2005, 12:03
i cheat li salvi nella memoria del Viper... poi accendi il GC con il disco backup inserito, attivi i codici che ti interessano e fai Direct disc boot
se ti da schermata nera i codici che usi non sono compatibili col gioco in questione
se l'immagine del backup non l'hai fatta tu può darsi che hai preso una versione diversa dello stesso gioco (PAL, NTSC, International)
sono sicuro che il backup riguarda la versione PAL del gioco e i codici sono altrettanto !! ma xchè non funziona ?????? perbaccolina !!!!!!! :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.