PDA

View Full Version : Scelta paraschiena x moto

Lorekon
31-07-2005, 15:56
ho bisogno una info dai motociclisti del forum.

mi sono appena preso la moto, oltre a asco, giubbotto con le protezioni ecc... mi vorrei prendere un paraschiena.

sono un pò indeciso se prenderne uno da inserire nel retro del giubbotto (è predisposto) o uno i quelli "liberi" da indossare indipendentemente, magari per quando fa caldo e non metterei il giubbotto.

qualcuno ha qualche consiglio particolare, indicazioni sulla scelta, masche da consigliare, etc... ?

grazie :)

Sir J
31-07-2005, 16:33
ho bisogno una info dai motociclisti del forum.

mi sono appena preso la moto, oltre a asco, giubbotto con le protezioni ecc... mi vorrei prendere un paraschiena.

sono un pò indeciso se prenderne uno da inserire nel retro del giubbotto (è predisposto) o uno i quelli "liberi" da indossare indipendentemente, magari per quando fa caldo e non metterei il giubbotto.

qualcuno ha qualche consiglio particolare, indicazioni sulla scelta, masche da consigliare, etc... ?

grazie :)

L'integrale non incorporato al giubbotto offre il massimo della protezione, ma ti fa sudare molto e te lo devi portare appresso quando scendi dalla moto.
Quello nel giubbotto offre comunque una buona protezione ed e' molto pratico. Se non ti serve per la pista e guidi in maniera turistica, va benissimo.

Una lode al paraschiena in moto: l'accessorio piu' importante insieme al casco :)

pippicalzelunghe
31-07-2005, 19:43
io ho quello della dainese...
è comodo, si indossa come uno zainetto, e non fa sentire particolare caldo....

Dovrebbe essere obligatorio per legge....

lnessuno
31-07-2005, 20:51
io ne ho preso uno della ufo, mi para dal buco del culo (o poco più su :sofico: ) fino a poco sotto il collo. praticamente tutta la colonna vertebrale.

mi trovo alla grande, non è scomodo e non fa sudare più di quanto non farebbe comunque già il giubbotto. pagato sui 90 eurazzi intorno a marzo-aprile 2003

http://www.freevax.it/2/Abbigliamento/Paraschiena.jpg

tipo questo, però invece delle bretelle ha la retina tipo maglietta... lo trovo più comodo rispetto alle cinghie :p

Lorekon
01-08-2005, 12:01
non ci sono dei criteri, analoghi a quelli da usare per la scelta del casco?
tipo materali, tecnica costruttiva, struttura, omologazioni etc...

inoltre, ce ne sono che arrivano fino alle vertebre cervicali?

grazie ancora delle info ;)

aceto876
01-08-2005, 14:18
Io ho il Wave Dainese, molto leggero e vestibile, sul fatto che sia sicura, non voglio testarlo mai...

Lorekon
01-08-2005, 14:48
Io ho il Wave Dainese, molto leggero e vestibile, sul fatto che sia sicura, non voglio testarlo mai...

sembra buono... quanto l'hai pagato e in che negozio?
io l'ho trovato in rete a 124 €...

si può indossare SOTTO il giubbotto, mettiamo d'inverno?

pippicalzelunghe
01-08-2005, 15:26
certo!!

lo metti, e poi sopra metti il giubotto....

Qui nel forum,
Lucio Virzì alias LuVi ne ha sperimentato la robustezza, rompendone uno in un incidente....La dainese gliene ha dato un altro....

vai tranquillo, e indossalo sempre, in ogni occasione...

Lorekon
01-08-2005, 15:53
ok grazie delle info.

adesso aspeto che Aceto mi dica dove l'ha comprato (+ o meno siamo nella stessa zona).

ma Lucio come cacchio ha fatto a romperlo? :eek:
un urto secco o gli sono passati sopra con le ruote?

aceto876
01-08-2005, 22:11
Io l'ho preso qui (http://www.dainesecomo.com/) e l'ho pagato tipo 102€

coldd
01-08-2005, 23:54
x questo tipo di accessori direi che è inutile andare al risparmio, ne va della vita

ovviamente se lo stesso prodotto viene meno online, allora ben venga :D