View Full Version : Qual è la migliore marca di hard disk?
ciaopx87
31-07-2005, 14:42
Esistono tantissime marche di hard disk sul mercato: secondo voi qual è la migliore? Samsung, Maxtor-Quantum, Western Digital, Seagate, Fujitsu, IBM- Hitachi, e tantissime altre...
Quale, dunque? Esistono inoltre dei siti in cui si effettuano benchmark agli hard disk?
Speedy L\'originale
31-07-2005, 14:47
Imho Western digital sia in affidabiltà dei suoi prodotti, sia in rumorosità sia come velocità.
Anche il mio voto va a WD. :cool:
renatofast
31-07-2005, 15:22
io dico Samsung silenziosi ed affidabili !
ciaopx87
31-07-2005, 15:23
In effetti mi sono accorto anche io che i WD sono un po' rumorosi. Ho un 2 GB e un 8 GB, e devo dire che si, saranno rumorosi, ma sono molto affidabili e molto veloci! Ho anche un Seagate da 13 GB e un Samsung. Il Samsung mi delude un po', ma il Seagate è ottimo: veloce, silenzioso... cosa si può pretendere di più?
ciaopx87
31-07-2005, 15:28
io dico Samsung silenziosi ed affidabili !
Mi piacerebbe provarne uno nuovo. Ne ho qui uno, ma è da 2 GB! Non supporta nemmeno l'ultra dma e va in pio4! Ma senz'altro adesso andranno decisamente meglio. Ne proverò uno...
In effetti mi sono accorto anche io che i WD sono un po' rumorosi. Ho un 2 GB e un 8 GB, e devo dire che si, saranno rumorosi, ma sono molto affidabili e molto veloci! Ho anche un Seagate da 13 GB e un Samsung. Il Samsung mi delude un po', ma il Seagate è ottimo: veloce, silenzioso... cosa si può pretendere di più?
Sarebbe il caso che ti aggiornassi.Tagli di 2 e 8 GB hanno almeno 10 anni o giù di lì;nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti. :cool:
ciaopx87
31-07-2005, 15:51
Sarebbe il caso che ti aggiornassi.Tagli di 2 e 8 GB hanno almeno 10 anni o giù di lì;nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti. :cool:
Questo non lo metto in dubbio. Però dico che, stando a quello che ho io, le mie impressioni sulla WD sono queste, e sono senz'altro buone. A maggior ragione, se già gli hd da 2 e 8 GB erano ottimi, senz'altro quelli da 40, 60, 80 e oltre saranno altrettanto validi... o sbaglio? Ci sentiamo.
Diciamo che nelle prestazioni sono ci sono poi differenze abissali, ed ogni disco eccelle per qualcosa, WD fa dischi molto affidabili, ma Seagate e Hitachi sono forse quelle con maggiore storia.
I dischi di adesso sono inconfrontabili con i modelli da pochi GB che hai, in termini di chi primeggia per prestazioni, rumorosità, temperatura ecc.
Direi che per ogni esigenza esiste un disco migliore degli altri, ma non c'è alcuna marca che eccelle...
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.