PDA

View Full Version : Temperature col liquido.. help!

ossadm
31-07-2005, 14:15
Ma com'è possibile che da quando sono passato al liquido abbia temperature molto superiori a prima?? sono l'unico sfortunato??? e non è che il wb sia messo male perchè in effetti l'acqua mi diventa bollente che non si riesce quasi a metterci un dito dentro... il radiatore non basta?? possibile??? help!!

ram[a]
31-07-2005, 14:30
bhe probabilmente il problema è che l'acqua è bollente.. questo vuol dire che il wb fa la sua parte bene ma il radiatore no! se uno continua a fare circolare acqua calda la temperatura è difficile che diminuisca.. posta tutte le parti che hai nel raffreddamento e magari qualche foto..

The_EclipseZ
31-07-2005, 15:02
mmh....sento puzza di BigWater & co.......... :mbe:

ossadm
31-07-2005, 15:25
questo è il radiatore incriminato.... ma possibile che non serva proprio a nulla?? adesso con cpu p4 3.4Ghz carico max 10% sono a 62 gradi con 35 gradi temperatura ambiente... direi decisamente troppo... l'acqua è ovviamente molto calda..

[img=http://img75.imageshack.us/img75/8254/310720058un.th.jpg] (http://img75.imageshack.us/my.php?image=310720058un.jpg)

midian
31-07-2005, 15:31
l' acqua deve essere si calda(col caldo che fa) ma posta tutto il pc, compreso marca di kit lquido

The_EclipseZ
31-07-2005, 15:32
ma che è sto coso ? dove l'hai preso ? non mi sembra un raddy adatto al watercooling

ossadm
31-07-2005, 16:01
La pompa è una sicce 1200... il wb dovrebbe essere ybris non so quale modello ma vecchiotto non più in vendita ma mi sembra che faccia cmq egregiamente il suo lavoro anche perchè io non cerco overclock (che oltretutto non potrei fare col mio pc) ma solo silenzio.
Il pc è in IBM Intellistation MPro P4 3,4 con 1giga di ram e una nvidia quadro4 980 XGL.
Beh il rad è tipo aircube (o forse lo è), ne ho visti altri in vendita qua sul forum...

airon
31-07-2005, 16:04
Edit.

A quanto l'hai messa la ventola?? C'e' magari qualche strozzatura che fa diminuire il flusso??

85kimeruccio
31-07-2005, 17:48
uhm.. un raddy del genere non a celle piatte rallenta abbastanza il flusso anche se raffredda bene.. quanto è grande? il raddy è caldo? se aumenti la velocità della ventola la temp si abbassa?

magari la tieni a 5v e non riescie a dissipare tutti i watt

The_EclipseZ
31-07-2005, 18:03
dato che tutte le altre componenti sono ottime, imho ti consiglierei di prendere un bel x-force v1 + una noiseblocker sx2 pro. è piccolo, bello, performante e non costa molto :D

stesio54
31-07-2005, 18:05
uhm.. un raddy del genere non a celle piatte rallenta abbastanza il flusso anche se raffredda bene.. quanto è grande? il raddy è caldo? se aumenti la velocità della ventola la temp si abbassa?

magari la tieni a 5v e non riescie a dissipare tutti i watt
già....e oltre tutto...non è che come detto prima...c'è qualche strozzatura?

ossadm
31-07-2005, 18:32
beh potrei prendere in considerazione l'x-force v1... strozzature non dovrebbero essercene da nessuna parte anche se in effetti il flusso non è velocissimo...
La ventola è a 5volt e non ho provato ad aumentare la velocità, però posso dire che a ventola ferma la temperatura praticamente non varia... nel rad il tubo in rame si scalda mentre le alette in alluminio non sono calde...
Cmq siete tutti davvero gentilissimi su questo furum! grazie

aleraimondi
31-07-2005, 20:39
beh potrei prendere in considerazione l'x-force v1... strozzature non dovrebbero essercene da nessuna parte anche se in effetti il flusso non è velocissimo...
La ventola è a 5volt e non ho provato ad aumentare la velocità, però posso dire che a ventola ferma la temperatura praticamente non varia... nel rad il tubo in rame si scalda mentre le alette in alluminio non sono calde...
Cmq siete tutti davvero gentilissimi su questo furum! grazie
no secondo me non è un problema di raddi, in molti usano i rad a tubi, che come ppotere dissipante sono di valore tanto quanto quelli a celle piatte. controlla la pasta termica e il montaggio del wb. se hai ad esempio un k9, controlla che hai attaccato correttamente l'entrata e l'uscita e non le hai invertite. che pompa usi? prova a sdoppiare i flussi. per me hai qualcosa di sbagliato nella disposizione o nel montaggio, non è possibile avere quelle temp quel rad sicuramente fa ben oltre il suo dovere

ossadm
31-07-2005, 21:00
Beh ma se l'acqua è molto calda dovrebbe voler dire che il wb è montato bene e l'acqua porta via il calore... il problema è che poi se lo tiene...
Non so se sia giusto il senso di percorrenza del wb.. da cosa posso capirlo? gli ingressi sono simmetrici e non c'è indicato niente che possa far capire il verso... anche il rad può avere un verso di percorrenza?

aleraimondi
31-07-2005, 21:14
Beh ma se l'acqua è molto calda dovrebbe voler dire che il wb è montato bene e l'acqua porta via il calore... il problema è che poi se lo tiene...
Non so se sia giusto il senso di percorrenza del wb.. da cosa posso capirlo? gli ingressi sono simmetrici e non c'è indicato niente che possa far capire il verso... anche il rad può avere un verso di percorrenza?
segui il mio ragionamento: il wb è montato male e la cpu si scalda molto di più, quindi si scalda anche l'acqua visto che il contatto non è comunque nullo.
sdoppia i flussi comunque, perche i rad a tubi frenano molto il flusso

aleraimondi
31-07-2005, 21:16
probabilmente hai uno stealth o un hfe, non c'è il senso, perche se fosse un k9 lo vedi scritto sopra

Genocide85
02-08-2005, 12:06
il radiatore strozza i flussi perchè i tubi hanno un diametro di 7mm ;)
cambia raddy e mettine uno di quelli consigliati magari con diametro dei tubi da 12mm :)